diminuire rollio senza abbassare l auto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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diminuire rollio senza abbassare l auto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da loresnow, 27 Gennaio 2011.

  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Una botta di fortuna in mezzo ad un mare di sfiga...
     
  2. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ce l'ho qui a casa l'antirollio M3 e non trovo il tempo di montarla ca**ooooooo ](*,)](*,)](*,)
     
  3. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Dai che lo troverai! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    barre arrivate.

    H&R, ant regolabile in due posizioni, posteriore in tre posizioni, ant diametro effettivo misurato 27,6, posteriore diametro effettivo misurato 23,4

    prima di lunedì le monto

    uberto
     
  5. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    La posteriore se non sbaglio e' di un centimetro più grossa di quella originale m3:-k

    Cmq ottima scelta:wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Well done.

    Attendo updates! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Barre montate.

    Cosa dire... E' un'altra macchina.

    Il confort e' pressoche' immutato, forse ma dico forse si sentono un briciolo di più le grosse buche.

    Ma la cosa che lascia stupiti e' il rollio quasi azzerato...

    La prima domanda che viene spontanea alla prima curva e' : "ma peche' non le ho messe pima???? "....

    Uberto
     
  8. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ottimo!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Stessa domanda che mi sono fatto io venerdi sera dopo aver fatto solo 500 metri!!! :mrgreen:
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Le avevo messe sulla posizione più morbida, ora su tutto duro, meglio ancora di prima...

    Fatti una 60 di km su strade "rettilineo? no grazie! "

    Più km fai più godi... E la domande diventa...

    Ma perche non le mettono di serie?
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quindi per il rollio laterale meglio le barre che l'assetto,?
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Io ho le molle originali anteriori e al posteriore sono uguali alle orig ma con un diametro maggiore di un mm, inoltre ho messso i piatti molla posteriore del kit "strade guaste" in questo modo il posteriore e' 40 mm più alto dello standard nonostante il peso della bombola gpl e della struttura del gancio traino.

    Gli ammo sono stati rifatti dalla ORAM con una frenatura molto uperiore in compr ed est alle minime e come lo standard sulle alte.

    Il rollio con le barre orig era spaventoso sembrava un dyane...

    Ora corica pochissimo, una goduria.

    Se vuoi diminuire il rollio cambiando il mino numero di particolari e mantenere altezza e confort originali le barre sono la giusta soluzione.

    Non richiedono ammotizzatori differenti ne modifiche a camber o convergenza.

    Uberto
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok, conosci qualche negozio su internet, che le vende a buon prezzo?
     
  14. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Penso che sulla baia tedesca si possa trovare
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    un altra cosa, il rollio diminuisce anche alle alte velocita?
     
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Il rollio diminuisce sempre.

    Quando ci dai dentro sul serio il rollio diminuisce maggiormente rispetto ad aver le molle ribassate con ammo dedicati, in più la vettura non perde confort.

    E per me, che dopo una vita di assetti durissimi e senza compromessi ora desidero una vettura confotevole ma spotiva, pe me e' la soluzione ideale.

    Uberto
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quindi monto le barre + camber , quest'ultimi sono di due tipi, prendo i fissi o i regolabili? ....va bene un buon gommista per regolare sti camber?
     
  18. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Secondo me con le barre maggiorate i valori standard di camber vanno più che bene, xke con il minor rollio del corpo vettura lavora ho una minoe variazione verso il positivo del camber dinamico
     
  19. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Alcune info sulla procedura di montaggio e tempi su e46touring TP.

    Il lavoro va fatto mettendo la vettura su un ponte a due colonne, nn serve toglere le ruote.

    X la barra ant ci vanno 5 minuti, togliere grembiale riparo motore poi sono 4 viti sulle staffe fissaggio barra e i due tiranti (se dannggiati vanno sostituiti.

    Al posteriore staccare linea di scarico al posteriore suppotare adeguatamente abbassare di 15 cm, staccare le billette dal braccio sospensione , sono 4 bulloncini

    Porre la barra in morsa e con svitol abbondante eun paio di porconi disaccoppiare biellette dalla barra.

    Infilare la nuova barra sulla vettura, inserire le viti di fissaggio all'estremita' delle biellette (attenzione pericolo bestemmia) e rimontare le biellette, vincolare allla barra e riattaccare il tutto.

    Tempo totale necessario un'ora lavoando senza sosta e senza correre.

    Ubeto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok grazie della tua disponibilita=D>:wink:
     

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