Dimensioni monitor X3 ?? E monitor/controller after market ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dimensioni monitor X3 ?? E monitor/controller after market ?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mr.Crowley, 10 Ottobre 2004.

1. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Che dimensioni ha il monitor montato sull' X3 ?
    Intendo sia la dimensione totale sia quella di visione dello schermo.
    Pensate sia possibile, montare al posto di quello BMW, un monitor touch screen after market, e relativi sistemi sorgenti ??
    Cioè, comandare l'impianto dal touch screen e tenere il lettore multimediale, navigatore, radio etc ... nascosti nel vano sotto il bracciolo o nel cassetto ??
    Così si potrebbe evitare di deturpare la plancia originale con sistemi di controllo after market in formato DIN.
    Questo potrebbe essere possibile su tutti quei modelli di auto dove è previsto un vano di alloggiamento x il monitor navigatore.
    Che ne dite ??

Ciao

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Re: Dimensioni monitor X3 ?? E monitor/controller after mark

allora
    il tutto e' assolutissimamente possibile..
    solo che devi dare a chi te lo monta un assegno in bianco da riempire a lavoro finito.. perche' a meno che tu non scelga il sistema Kenwood (che io sconsiglio) non esistono per ora monitor touch screen stand alone..
    esiste pero' la possibilita' di "staccare" i monitor dalle sorgenti piu' comuni (vedi clarion, pioneer od alpine) allungando il flat cable che li collega alla head unit...
    solo che devi trovare un installatore con le controsfere e il fegato di farlo...
    ovviamente devi calcolare che perdi ogni tipo di garanzia... su un oggetto che costa come minimo 2.000 euri...
    fai tu.. io lo faro' per me.. ma infatti il monitor lo sto cercando usato.. e magari rotto.. onde andare a spendere max 400/500 euri..

3. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0

[/quote]
    allora
    il tutto e' assolutissimamente possibile..
    solo che devi dare a chi te lo monta un assegno in bianco da riempire a lavoro finito.. perche' a meno che tu non scelga il sistema Kenwood (che io sconsiglio) non esistono per ora monitor touch screen stand alone..
    [/quote]

Dal catalogo Alpine 2004, leggo:
    Monitor 6,5" Touch Screen TME-M770.
    A cui può essere collegato il lettore Dvd Video, Cd/Mp3/Wma in plancia DVA-5210 (che invece metterei nel cassetto), e addirittura anche il changer 6 dischi DHA-S680P, oltre al navigatore, sinto Tv etc.
    Il problema è che mancherebbe la radio, visto che non ho trovato sintoreceiver con predisposizione touch controll.
    Forse il sintoreceiver potrebbe essere controllato dai comandi multifunzione al volante, visto che gli Alpine sono compatibili, vedendo sul monitor le info della radio ??
    Certo, mi sa che a conti fatti, venga cmq una bella cifra più di quello offerto direttamente da BMW. Anche se sicuramente la qualità sarebbe molto superiore.

Ciaoo ciaoo

P.S: Clarion non ha un prodotto del genere ??

4. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0

Ho trovato anche dei prodotti della Skyway che potrebbero andar bene.
    Monitor touch screen da cui controllare il sistema e minicomputer da installare nel bagagliaio, a cui far leggere tutti i file multimediali che vogliamo.
    Unico problema .... non c'è la radio :frown:

Ciaoo ciao

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bè se è un minicomputer ed ha uno slot pci libero si può installare una scheda radio/TV così si ha sia la radio che la tv, volendo anche USB

6. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    La ricezione Tv è già prevista su quel sistema. Magari come optionals, ma è prevista.
    Invece non viene indicata in alcun modo la ricezione radio Rds.
    Tu hai visto sul mercato schede radio con RDS ?? Ammesso che ci sia uno slot libero.

Ciao

7. indexfra

indexfra Aspirante Pilota

4
    0
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 FUTURA
    Salve, ragazzi. Forse qualcuno di voi mi può aiutare. Avrei pensato di sostituire sulla mia X3 la radio originale con navigatore business pittografico con un Alpine multifunzione dvd,divx,navigatore etc. da 1 din con schermo retrattile. Ora mi chiedo, mettendo una maschera di riduzione per il din, come faccio col tasto "menù" presente sulla radio originale? Come potrò poi regolare tutte le funzione del quadro strumenti, orologio, computer di bordo etc.? Ringrazio chi mi aiuterà.

Condividi questa Pagina