Ciao a tutti ho deciso di rimuovere le farfalle sui collettori di aspirazione della mia serie 5 e volendo fare un lavoro pulito avrei intenzione di mettere i tappi, ma vedo che ci sono due misure da 22mm e da 33mm la mia è di maggio 2004 l'identificativo del telaio è: B645632 sapreste dirmi che misura di tappi montare? Come al solito grazie a tutti per preziose informazioni.
Da quello che mi risulta, non c'è un metodo sicuro se non quello di smontare e misurare, teoricamente sono quelle da 22mm. Sulla mia vecchia e60 avevo incollato sopra il collettore il codice del pezzo di ricambio, se anche te hai uno sticker cosi potresti risalire a che collettore è, nella mia alla fine avevo siliconato delle viti da mettere nei buchi.
a quanto pare sembrano da 32mm; http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219960-Collettore-aspirazione-da-sostituire/page10
Sono 32mm e su subito.it ho visto diversi annunci di vendita di tappi di chiusura in acciaio temprato con tanto di guarnizioni per una 35-40€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh dalla germania viene ancora di meno, però visto che nel collettore non c'è una gran pressione mi sembra esagerata come soluzione. Certe case mettono pure lo sportello del tappo di rifornimento in plastica per diminuire il peso
http://www.subito.it/accessori-auto/tappi-escludi-lamelle-x-condotti-aspirazione-bmw-pisa-58813443.htm Eccoli qua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ha alzato il prezzo, ma sono comprensivi di guarnizione. 84€ per i 6L 52€ per i 4L
Nemmeno su subito mi sembra ci siano. Con 60€ te la cavi. Io non avevo nessuna perdita e togliendo le lamelle ai 270 circa, le guarnizioni erano ok
aggiungo anche questi,se posso tornar utili; http://www.ebay.it/itm/BMW-swirl-flap-blanks-32mm-6-pcs-525d-530d-730d-diesel-and-manifold-gaskets-/121053479481?_trksid=p4340.m444&clk_rvr_id=461728713613&ps=63&its=C%2BS&_trkparms=algo%3DCRX&otn=10&itu=SI%2BUA%2BLM%2BLA&clkid=5080023613651547502
se "seghi" in caso di futura vendita...non si sa mai. io metterei i Tappi,lavoro + pulito e te lo dice chi aveva " segato" !
Allora riprendo la discussione, i tappi sono arrivati per fortuna ho preso quelli giusti erano da 32mm, adesso mi affligge un pensiero, sui buchi di aspirazione della testata c'è molto materiale che si è attaccato come dentro i collettori di aspirazione e sulla valvola egr, che faccio pulisco anche dentro i buchi di aspirazione della testata rischiando che qualche residuo vada a finire dentro o lascio tutto così (non posso allegare foto) e se si come mi consigliate da pulire? Come al solito grazie a tutti.
secondo me non ti conviene pulire sui "buchi". le scorie andranno tutte dentro. una bella pulita al collettore(smontandolo) ed egr e sei apposto!