Dimensione tappi farfalle | BMWpassion forum e blog

Dimensione tappi farfalle

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da inspirim, 23 Marzo 2013.

  1. inspirim

    inspirim Aspirante Pilota

    30
    1
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Ciao a tutti ho deciso di rimuovere le farfalle sui collettori di aspirazione della mia serie 5 e volendo fare un lavoro pulito avrei intenzione di mettere i tappi, ma vedo che ci sono due misure da 22mm e da 33mm la mia è di maggio 2004 l'identificativo del telaio è: B645632 sapreste dirmi che misura di tappi montare? Come al solito grazie a tutti per preziose informazioni.
     
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Da quello che mi risulta, non c'è un metodo sicuro se non quello di smontare e misurare, teoricamente sono quelle da 22mm.

    Sulla mia vecchia e60 avevo incollato sopra il collettore il codice del pezzo di ricambio, se anche te hai uno sticker cosi potresti risalire a che collettore è, nella mia alla fine avevo siliconato delle viti da mettere nei buchi.
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sono 32mm e su subito.it ho visto diversi annunci di vendita di tappi di chiusura in acciaio temprato con tanto di guarnizioni per una 35-40€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ottimo prezzo!
     
  6. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Beh dalla germania viene ancora di meno, però visto che nel collettore non c'è una gran pressione mi sembra esagerata come soluzione. Certe case mettono pure lo sportello del tappo di rifornimento in plastica per diminuire il peso:D
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    30euro ok ma senza kit guarnizioni
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
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    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  9. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Nemmeno su subito mi sembra ci siano. Con 60€ te la cavi.

    Io non avevo nessuna perdita e togliendo le lamelle ai 270 circa, le guarnizioni erano ok
     
  10. inspirim

    inspirim Aspirante Pilota

    30
    1
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    grazie ragazzi, allora vado per le 32mm o sego?
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    se "seghi" in caso di futura vendita...non si sa mai. io metterei i Tappi,lavoro + pulito e te lo dice chi aveva " segato" !
     
  12. inspirim

    inspirim Aspirante Pilota

    30
    1
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    ok grazie
     
  13. inspirim

    inspirim Aspirante Pilota

    30
    1
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Allora riprendo la discussione, i tappi sono arrivati per fortuna ho preso quelli giusti erano da 32mm, adesso mi affligge un pensiero, sui buchi di aspirazione della testata c'è molto materiale che si è attaccato come dentro i collettori di aspirazione e sulla valvola egr, che faccio pulisco anche dentro i buchi di aspirazione della testata rischiando che qualche residuo vada a finire dentro o lascio tutto così (non posso allegare foto) e se si come mi consigliate da pulire? Come al solito grazie a tutti.
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    secondo me non ti conviene pulire sui "buchi". le scorie andranno tutte dentro.

    una bella pulita al collettore(smontandolo) ed egr e sei apposto!
     
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