Dimensione gomme termiche per Xdrive | BMWpassion forum e blog

Dimensione gomme termiche per Xdrive

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da lodi81, 17 Dicembre 2012.

1. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Ciao a tutti,

in vista di un futuro acquisto di un f31 328i Xdrive, volevo capire se mettendo i cerchi da 19'' posso mantenerli anche d'inverno sostituendo i soli pneumatici senza dover acquistare un altro set di cerchi.

Le dimensioni sono le seguenti:
    A: 225/40/19
    P: 255/35/19

Se fosse trazione posteriore sarei consapevole dell'iinefficienza di tali gomme su neve o ghiaccio, ma con una Xdrive credo che le cose cambino notevolmente, cosa ne pensate?

Dalla mia esperienza ho guidato un x5 con cerchi da 18 e tutte le gomme da 255 e devo dire che sualla neve va come un treno; unica differenza la spalla più alta che in questo caso (mi pare sui 55).

Come la vedete?

2. Loresette

Loresette Kartista

133
    2
    1 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.159
    BMW X1 118XDrive 2012
    ciao, come tutti sanno più largo è e sulla neve peggio va, l Xdrive può aiutare ma fino ad un certo punto, il mio consiglio è di valutare l'uso che devi farne.

Dipende da quanta neve trovi e da quanto giri, dato che se dovesse essere una situazione frequente io comprerei un set di cerchi più piccoli

3. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Abito in provincia di Milano quindi per tutti i giorni non ci sarebbero grossi problemi, faccio 4 o 5 weekend in montagna a stagione... ovviamente non vivo in lapponia, io ero convinto che con un xdrive e cerci da 19 nn ci sarebbero stati problemi, però vorrei anche evitare di trovarmi piantato su una salita con la macchina che non si muove (con tutti i soldini spesi mi girerebbero le scatoline....) per questo chiedo consigli...

4. Loresette

Loresette Kartista

133
    2
    1 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.159
    BMW X1 118XDrive 2012
    certo, se tu stessi in lapponia ti ci vorrebbero cerchi di 16 catene, gomme da neve e xdrive, ma se la tua situazione è questa allora metti solo le gomme, male che vada ti prendi anche un ragno e sei apposto, io ho fatto così sui 18. Alla fine a mio parere le gomme da neve sono sicurezza anche su bagnato e ghiaccio, ma non sono efficienti (sopratutto per la tua misura) come le catene o i ragni sulla neve, detto questo e data la situazione, gomme da neve e (nel caso) ragno è la migliore:wink:

5. bumermini

bumermini Collaudatore

267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    monta misure quelli che ai riportato sopra la spala non cambia niente, e dopo andrai meglio di x5 il xdrive e pensato x questo.

Condividi questa Pagina