Salve sono possessore di un 320D con 205000 km con un motore sostituito a 140000 km in garanzia e un turbo sostituito 20000 km fa, devo dire che la macchina va perfetta e effettuando tutta strada exstra urbana, la macchina ha pochissima usura in quanto effettua sempre lunghi tratti a velocita costante e quindi gli organi non vengono sollecitati, solo che ultimamente ho notato inspiegabilmente il livello dell'olio motore è salito leggermente e non mi spiego il perche, cioe' era al massimo e ora si trova leggeremente sopra al massimo (anche se di pochissimo visto che il BC mi dice livello olio OK), ora sono indeciso se è il caso di sostituirlo o no visot che ha fatto solo 18000 e di solito arrivo almeno a 24000 /25000 km, secondo voi a cosa è dovuto e puo essere problematico per la macchina??
Di solito un aumento del livello dell'olio nella coppa significa problemi col DPF, nel senso che l'olio viene diluito dal gasolio incombusto che cola dai cilindri.