ciao ragazzi.....sono un nuovo utente del forum ma ancora nn possessore della ns amata "bimba"....sto pensando di fare un up grading qualitativo passando dalla mia mazdina mx5 alla zeta...vedo in giro (autoscout) prezzi e modelli x tt le tasche e gusti...ero indirizzato sul 2.5 possibilm restyling...vedo che a differenza del pre ha perso qlc cv...da 192 a 177....a vs avviso perde molto tra cv e coppia?pare che passi da 245nm a 230nm....si "ammoscia" di molto o paradossalmente in quanto motore piu moderno tira di piu avendo meno cv????insomma aiutatemi se volete....:) ps:su autoscout ho trovato 2 "situazioni" apparentemente interessanti almeno dal mio punto di vista estetico...un 2.5 192 cv anno 2004 cn 87000km a 14,900e ed un 2.5 177cv anno 2006 con 48000km (ma motore a detta dell annuncio cambiato x consumo di olio eccessivo)a 18000euro....che dite è troppo il prezzo del primo?e la seconda a 18000e cn sto change di motore cè da fidarsi??sn entrambi privati...potete immagino vederli gli annunci andando su autoscout...attendo news..... grazieeeeeeeeeeeee......
il ragazzo cerca un 2.5 ...ma credo che non sappia dell esistenza del 2.5si.. lui cita solamente il 2.5 pre e post restyling... quello che intendevo era...dato che voleva stare sul restyling di prendere il 2.5si, perchè prendendo il 2.5 da 177 cv non avrebbe avuto molta differenza dal 2.0 se non in costi di mantenimento
Ah ecco.... il concentrato di prima non si faceva afferrare dalle mie sinapsi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io lascerei perdere quella che "ha cambiato motore..". Sarà un mio limite, ma quando sento che hanno avuto problemi grossi..mi inibisco! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Piuttosto..se trovi interessante anche quella da 18.000 (quindi saresti disposto a spenderli)..perchè non ti becchi una bella 3.0si, magari coupè??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Su Autoscout se ne trovano su quel prezzo li..ma, anche se fosse un po più alto, penso ci sia un buon margine di trattative, soprattutto con i privati. Ce ne sono alcune inserzionate da mesi..
Secondo me, se hanno cambiato in toto il motore, che vuoi di più? hai un motore nuovo!!!!!!! Quando ceravo io ne trovai una con motore cambiato a 15000€, non è più andato in porto il discorso perchè si son comportati male con me ed aveva altre magagne... ma secondo me se trovi una con motore sostituito, che vuoi di più?
grazie ragazzi dei primi "suggerimenti"....è anche un mio limite il fatto del motore cambiato dp 20k km perchè consumava olio....nn so ma mi da gia di macchina sfigata dalla nascita.....si spendere 18000euro non è proprio il max... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vorrei qlc di meno..arrivare a quella cifra vuol dire trovarla tale e quale a quella dei miei sogni e pur essendo tra i miei sogni diciamo cosi la coupè nn mi par il caso di dissanguarsi tra bollo ecc cn 265cv..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> x il resto nn capisco xkè mi si dice che qualora volessi prendere il 2.5 da 177cv è come quasi prendersi il 2.0!!!!caspita 30cv in piu nn so nulla???piu che altro volevo capire se c'era mlt differenza tra il 2.5 da 192 e quello da 177cv..... ps:so bene che esiste qst versione "ibrida" del 2.5 si.....molto bella e commercialmente valida x chi vuole sforare i 200cv senza arrivare al 3.0 ma di usati ce ne son pochissimi in giro... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">(( aspetto news :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non so ormai quante discussioni si trovino in proposito a questi dubbi d'acquisto...siccome alla fine è una cosa soggettiva, necessita che li provi entrambi, secondo me. E poi vedere: Quanto la useresti? Che necessità hai? Quanti km percorri? E non meno importante, ma questo lo sai tu, che disponibilità finanziarie hai... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E poi vedere: Quanto la useresti? Che necessità hai? Quanti km percorri? E non meno importante, ma questo lo sai tu, che disponibilità finanziarie hai... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come prima auto quindi x ogni necessità max15000km anno (nn molti in fondo) bandite completamente i 2 estremi 150cv e 265cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Dunque ti sei già risposto da solo...al di la del fatto "la tengo un pò" scegli l'affare migliore. Se intendi invece tenerla per poco, scegli il miglior compromesso più fresco...
io ho avuto una 2.5i da 177cv rest, e non era male....ovvio....non aspettarti un aereo ma si "muove" abbastanza bene. tra una pre-rest e una rest, anche con 15cv di meno, andrei senza dubbio sulla rest, ma questa è la mia opinione!
ciao, a mio modesto parere quella col motore nuovo lasciala pure ad altri. il 2.5 si è un 3.0 depotenziato ma ti posso garantire che 218 cv vanno bene anche se la usi tutto l'anno e se fai tanto misto anche con i consumi ti troverai + che bene.
magari a trovarla una 2.5si....ragà nn ci sn di usateeeeeeeeeeeee.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">(( pochissima roba in giro.......ma una pre restyling cn 90000km del 2004 fanaleria bianca cerchi da18 a 14900euro comè cm prezzo???nn sembra un po altino????
Vai di 3.0si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io lo ho appena preso, e fidati che non te ne penti!!! Se ti serve qualche dritta sulle inserzioni chiedi pure... ne ho viste non poche prima di scegliere la mia...
la tua infatti è stupenda....ti ho commentato anche il tuo album foto..hehehe...unico neo del 3.0 si sn le spese di gestione...solite cose lo sai....cè il rischio di dissanguarsi...cmq se mi decido x il top ti faccio un fischio....sogno la coupè cn 265cv a quel punto...!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))