Dilemma X5 30d o 40d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dilemma X5 30d o 40d

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da max&pe, 5 Dicembre 2010.

  1. max&pe

    max&pe Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW x6 40d
    Mi chiamo max.............. mi sono appena avventurato in questo bellissimo Forum, vi faccio i miei umili complimenti per la qualità delle discussioni trattate e per la simpatia delle foto viste.
    Ero proprietario di una Mercedes Ml 320 CDI sport, bella macchina.................ma un po' deludente, dopo aver provato una X Finalmente dopo svariate peripezzie ho deciso e mi son recato in concessionario ho fatto fare due preventivi per una Bmw x5 30d e una Bmw x5 40d ....................... ora che faccio, quale scelgo? In settimana vorrei recarmi per la prenotazione mi date un vostro parere quale scegliere delle due? Vista la vostra preparazione in materia.................... grazie e a risentirci
     
  2. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Bella domanda:wink: se non hai problemi di din.din. Vai di 40 d full se invece devi fare entrare in gioco la ponderatezza la 30d e più che sufficiente per muoversi decorosamente.

    La tua è una domanda che non ha risposta :-k:-k "to be or not to be, this is problem" cosa faresti con un 40d che non potresti fare con un 30d (se prendi il 30d hai 40/50 pieni di gasolio gratis) :wink:
     
  3. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    io andrei sul 30d, il 245 è un ottimo motore e con cunsumi accettabili, il 40d è fin troppo esagerato.
     
  4. fenò

    fenò Kartista

    174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    40 d la X5 è grossa... :cool:
     
  5. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ero nelle tue stesse condizioni, ma dopo aver provato la 40d non ho più avuto dubbi!!!

    Motore ASSURDO!!

    e' vero 245cv non sono pochi, anzi, ma qui non e' solo questione di cv, bensì di come vengono erogati e il range di utilizzo! Sembra che non abbia mai voglia di smettere di tirare!!!!

    Cmq se i 4000€ non sono un ostacolo vai di 40d e non te ne pentirai!!

    Jac
     
  6. enzino

    enzino Secondo Pilota

    568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    30d per questione di rivendibilità
     
  7. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Scusa ma problemi x cosa??:-k:-k

    x 60 cv in più e 100 € di bollo all'anno????

    a livello fiscale non cambia una virgola, 3000 uno e 3000 l'altro, per cui non penso proprio che ci siano problemi in tal senso.

    Tra l'altro basta vedere su autoscout quanti 3.0d ci sono e quanti 3.0 sd o 35d che dir si voglia!

    del primo modello ce ne sono quanti ne vuoi, del secondo fai fatica a trovarli!

    Quindi cosa vuol dire?

    o che chi li ha se li tiene, oppure che se li metti sul mercato non fai poi così fatica a piazzarli.

    Ovviamente IMHO

    Jac
     
  8. newkanan

    newkanan Kartista

    217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    =D>..quoto tutto!

    Scusa max&pe ma tu che X hai provato?..:-k..il mio consiglio è di guidarle entrambe e poi sta a te decidere se la differenza di prestazioni giustifica la differenza di prezzo..:wink:

    Io personalmente ho il 30d da 245cv e ne sono più che soddisfatto..:mrgreen:

    Adesso buona scelta e, qualunque essa sia, avrai grandi soddisfazioni..(IMHO)
     
  9. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    vai di 40d... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Era già uscita una discussione identica a questa.

    Piu' o meno tutti quelli col 4.0D consigliavano il 4.0D e tutti quelli col 3.0D consigliavano il 3.0D.
     
  11. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    io 30d consiglio 40d... troppo spompato il 30d IMHO... io personalmente mi troverei meglio con un 40d...
     
  12. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Si certo, anch'io non esiterei a definire spompata una macchina con 245cv, 55KGM di coppia abbinati al nuovo 8 rapporti, che farà all' incirca 215/220Km/h effettivi e che come accelerazione è dichiarata a 7.6 sec sullo 0-100.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  13. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    30d va alla grande specialmente l'ultimo modello. 40d se vuoi avere una riserva di potenza sempre disponibile e/o "Portare a ferro" qualsiasi altro suv diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    penso che faccia anche piu dei 220 effettivi... visto che la mia di tachimetro fa i 232...
     
  15. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Interessante quest' espressione, mai sentita prima.

    Quindi prima si guarda se l'altro SUV è Diesel e poi...invece se sfortunatamente trovi un Cayenne GTS/Turbo o un SUV M o 63AMG...testa china e piede alzato?

    LOL
     
  16. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    esatto.. se ha piu di 2 scarichi non bisogna neanche guardarli
     
  17. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    prendila a battuta, ormai nessuno corre più, almeno a quelle velocità :wink::mrgreen:

    Comunque il cayenne turbo può fare il furbo per qualche kilometro poi si ferma subito al distributore e china la testa moooolto più di me :mrgreen::mrgreen:

    Bravo dani, ammesso che qualche bontempone non cambi gli scarchi! :wink:
     
  18. newkanan

    newkanan Kartista

    217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..che ha una massa a vuoto di "solo" 2150 kg..:wink:io cmq gli ho consigliato di provarle entrambe..visto che a qualcuno ne "avanza" del 30d mentre a qualcuno "non basta" il 40d..:mrgreen:
     
  19. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Al limite anche un vecchio Q7 W12:wink:
     
  20. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    quello proprio non ci fà ne caldo ne freddo, va meno di un tram :wink:
     

Condividi questa Pagina