Mi chiamo max.............. mi sono appena avventurato in questo bellissimo Forum, vi faccio i miei umili complimenti per la qualità delle discussioni trattate e per la simpatia delle foto viste. Ero proprietario di una Mercedes Ml 320 CDI sport, bella macchina.................ma un po' deludente, dopo aver provato una X Finalmente dopo svariate peripezzie ho deciso e mi son recato in concessionario ho fatto fare due preventivi per una Bmw x5 30d e una Bmw x5 40d ....................... ora che faccio, quale scelgo? In settimana vorrei recarmi per la prenotazione mi date un vostro parere quale scegliere delle due? Vista la vostra preparazione in materia.................... grazie e a risentirci
Bella domanda:wink: se non hai problemi di din.din. Vai di 40 d full se invece devi fare entrare in gioco la ponderatezza la 30d e più che sufficiente per muoversi decorosamente. La tua è una domanda che non ha risposta "to be or not to be, this is problem" cosa faresti con un 40d che non potresti fare con un 30d (se prendi il 30d hai 40/50 pieni di gasolio gratis) :wink:
io andrei sul 30d, il 245 è un ottimo motore e con cunsumi accettabili, il 40d è fin troppo esagerato.
Ero nelle tue stesse condizioni, ma dopo aver provato la 40d non ho più avuto dubbi!!! Motore ASSURDO!! e' vero 245cv non sono pochi, anzi, ma qui non e' solo questione di cv, bensì di come vengono erogati e il range di utilizzo! Sembra che non abbia mai voglia di smettere di tirare!!!! Cmq se i 4000€ non sono un ostacolo vai di 40d e non te ne pentirai!! Jac
Scusa ma problemi x cosa?? x 60 cv in più e 100 € di bollo all'anno???? a livello fiscale non cambia una virgola, 3000 uno e 3000 l'altro, per cui non penso proprio che ci siano problemi in tal senso. Tra l'altro basta vedere su autoscout quanti 3.0d ci sono e quanti 3.0 sd o 35d che dir si voglia! del primo modello ce ne sono quanti ne vuoi, del secondo fai fatica a trovarli! Quindi cosa vuol dire? o che chi li ha se li tiene, oppure che se li metti sul mercato non fai poi così fatica a piazzarli. Ovviamente IMHO Jac
..quoto tutto! Scusa max&pe ma tu che X hai provato?....il mio consiglio è di guidarle entrambe e poi sta a te decidere se la differenza di prestazioni giustifica la differenza di prezzo..:wink: Io personalmente ho il 30d da 245cv e ne sono più che soddisfatto.. Adesso buona scelta e, qualunque essa sia, avrai grandi soddisfazioni..(IMHO)
Era già uscita una discussione identica a questa. Piu' o meno tutti quelli col 4.0D consigliavano il 4.0D e tutti quelli col 3.0D consigliavano il 3.0D.
io 30d consiglio 40d... troppo spompato il 30d IMHO... io personalmente mi troverei meglio con un 40d...
Si certo, anch'io non esiterei a definire spompata una macchina con 245cv, 55KGM di coppia abbinati al nuovo 8 rapporti, che farà all' incirca 215/220Km/h effettivi e che come accelerazione è dichiarata a 7.6 sec sullo 0-100. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
30d va alla grande specialmente l'ultimo modello. 40d se vuoi avere una riserva di potenza sempre disponibile e/o "Portare a ferro" qualsiasi altro suv diesel /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Interessante quest' espressione, mai sentita prima. Quindi prima si guarda se l'altro SUV è Diesel e poi...invece se sfortunatamente trovi un Cayenne GTS/Turbo o un SUV M o 63AMG...testa china e piede alzato? LOL
prendila a battuta, ormai nessuno corre più, almeno a quelle velocità :wink: Comunque il cayenne turbo può fare il furbo per qualche kilometro poi si ferma subito al distributore e china la testa moooolto più di me Bravo dani, ammesso che qualche bontempone non cambi gli scarchi! :wink:
..che ha una massa a vuoto di "solo" 2150 kg..:wink:io cmq gli ho consigliato di provarle entrambe..visto che a qualcuno ne "avanza" del 30d mentre a qualcuno "non basta" il 40d..