Eccomi qui, per concludere le mie se pur brevi prove, ma sicuramente a mio parere esaustive per prendere una decisione. Premetto che ora a bocce ferme e soprattutto dopo aver provato in sequenza nuovo 320 D sport, nuova X3 2-drive, e oggi sono tornato al mio uso quotidiano con X1 posso dire le mie personali impressioni sulle tre auto. 320 D sport: Ripensandoci a quello che avevo scritto in precedenza una bomba di sportività cambio meraviglioso con le quattro modalità eco confort sport e sport+ le sospensioni cambiano a seconda della modalità e come scrive bimbo 320 la cosa e' meravigliosa, consumi buonissimi inferiori anche alla mia X1 sicuramente un punto a favore per la mia scelta, auto con una spiccata personalità, nel misto montagna pianura molto piacevole, in autostrada nessun fruscio, sicurezza attiva elevata, buona frenata, spazi interni diciamo ,sufficienti, d'altronde la sportività a volte un po' la si paga, interni ben curati a mio giudizio molto più della x1 ma non e' rilevante, schermo navigatore enorme, inizialmente non mi piaceva il suo alloggiamento poi ci ho fatto l'occhio e a pensarci da un tocco di modernità, come unico difetto della serie 3 forse il fatto che salire e scendere e' molto più scomodo della x1 in generale il mio voto può essere un 9 ,penso che il touring a vedere le foto sarà sicuramente un'auto piacevole sportiva e che sicuramente prenderò in considerazione. on Per quanto riguarda la prova con la nuova X3 posso solo anticipare che sono solo impressioni mie personali. Prima di provarla ero innamorato di quest' auto ogni volta che dalla mia X1 ne vedevo una in fianco o davanti pensavo: che bella!! Mi piace proprio prima o poi me la compro!! Ieri mattina l'ho provata per 400km nel misto strade urbane e autostrade, premetto X3 futura, interni in pelle,navigatore cambio automatico. Salgo, e mi fa un effetto molto strano vedermi in un'auto che non e' un'auto, non e un sav, ma bensì un suv ora capisco grande, enorme, vetri grandi davanti, vetri grandissimi dietro, metto in moto e cerco la levetta delle modalità del cambio come nel serie 3 ma ma con stupore mi accorgo non c'è ..al volante non ci sono le levette e non sono previste, ok penso partiamo e proviamo. Inserisco il cambio in D e si parte, ragazzi se siete abituati alla sportività o la cercate, a mio giudizio, grande e bellissima auto, ma sportività zero, per carità bel motore, insonorizzazzione perfetta ,viaggia bene in autostrada anche se le cambiate un po' lunghe effetto autobus a me personalmente non piacciono. Altra nota dolente, i consumi, cercando di andare via con il piede di vellutoin autostrada e strade urbane 12,5 km/ litro correndo un po' brioso come sono abituato( anche se non ti invoglia) 10,0 km/litro e per me francamente abituato a fare correndo con la mia 16,1 non fa per me. Internamente, l'ho trovata molto somigliante alla X1,diciamo con quello stampo, un gradino e oltre, inferiore alla nuova serie 3. Altra cosa importante, che non mi e' piaciuta, e' il fatto che quest'auto, in curva, si comporta da suv si piega molto e in curvoni veloci, oscilla moltissimo e ti porta a rallentare, diciamo che a mio giudizio e' una bellissima macchina, ma io preferisco un pizzico di sportività in più . Oggi, poi sono risalito sulla mia X1 e la trovo, proprio un compromesso tra le due, e secondo me, la x1 con il nuovo automatico uguale a quello del serie 3 con levette al volante ecc ecc un po' di rifiniture, sarebbe una meraviglia. Chiaro che se dovrò cambiarla, sarò combattuto tra x1 e serie 3 touring penso, che per cambiare, prenderò il serie 3 touring spero, non pentirmene, in ogni caso ,poi, forse tornerò alla nuova X1 mod 2015 e se vinco il super ENALOTTO a occhi chiusi prendo X6 serie M che secondo me anche se non l'ho provata, essendo un sav a detta di chi la possiede e' stabile sportiva e non rolla in curva praticamente una bomba !!! Spero con quello che ho scritto non aver toccato nessuno se così fosse me ne scuso ma ripeto sono solo ed esclusivamente mie impressioni personali di conseguenza valgono fino a li'.
Bravo! Hai dato una dettagliata descrizione di entrambe!! Sono contento che il serie3 ti sia piaciuto ....
No no non ti preoccupare non mi perdi al limite se prendo la serie 3 tolgo la scritta serie 3 d l portellone posteriore attacco la scritta X1 e il gioco e' fatto!!
Grazie!! Lucalipa sono solo impressioni personali di conseguenza sicuramente soggettive e comunque qualsiasi concessionaria ti fa provare le auto e sarebbe bello se a giro anche qualcuno di voi facesse quello che ho fatto ci si potrebbe confrontare in maniera più produttiva ciao buona giornata a tutti ora scappo la bestia mi aspetta in garage ... oggi gli darò una bella pulitina
bravo puliscila bene forse non hai visto ma ho aperto il thread di sole foto senza commenti http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?236836-*Foto-X1*
Grazie Berto per il tuo fattivo aiuto nel recensire in maniera così dettagliata il parallelo tra le tre autovetture. Meriteresti un'altra Rep......ma come si è soliti dire ......"devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Berto"!:wink:
eh si, piacerebbe provare anche a me qualche novità, purtoppo il tempo è quello che è, quindi ben vengano descrizioni dettagliate come la tua! Per di più se abbiamo comprato la stessa auto qualche affinità dovremmo pure averla, quindi è facile che le impressioni personali sarebbero simili, ciao.
Io ho provato ieri un 328i e vi assicuro che ha un cambio pazzesco, veramente fantastico! Scusate l'OT, ma volevo rendervi partecipi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma non e' Ot anzi grazie della tua rece più siamo e più ci possiamo confrontare e aprire delle discussioni proficue!! Grazie Fili ciao!!