ciao a tutti mi sono appena iscrtitto ... sono da poco un felice possessore di bmw 120d 2006 m line, un ottima macchina però oggi mi e capitato di inserire il jack aux 3,5mm standard ed ho notato che non succede niente( l'mp3 ovviamente acceso), consultandomi con un socio abbiamo pensato che si fosse bruciato un fusibile. cosi abbiamoaperto il vano porta oggetti ed abbiamo letto i numeri dei fusibili 5,2,23,... di questi tre manca il numero 2 che non e neanche inserito. io possiedo la radio buisness e la bmw mi ha chiesto 75€ di cavo aux sarà per questo che non funziona?? perche anche premendo il tasto mode non esce la scritta aux!!! confido in voi grazie in anticipo Fabio
Anche io ho una radio business, ho acquistato un semplicissimo cavo da 5€ al Mediaworld e funziona... davvero hanno il coraggio di chiedere SETTANTACINQUE euro per un cavo che costa meno di un decimo di quella cifra?
forse la radio nn ha l'uscita aux?anche se mi sembra un pò strano,io ce l'avevo sia sul business,che ora sul professional,cmq se nn ti compare il mode aux sulla radio,significa che nn ha l'uscita aux credo...
cosi dovrebbe essere....o semplicemente perchè manca il fusibile che lui ha detto e dalla radio non viene rilevata l uscita aux....piu che altro è strano che lui abbia l'ingresso per mettere il jack(da quanto ho capito) ma la radio non rilevi quell ingresso....io sapevo che prima del modello restyling (quindi il suo) non tutte le bmw avevano l'uscita aux(cosi mi era stato detto in bmw, poi non sò però).....
grazie a tutti per le risposte... allora io ho l'entrata aux sotto il poggia braccio inserendo un qualsiasi cavo aux con jack da 3,5 mm la radio non ne vuole sapere ho pensato di aggiungere il fusibile mancante ma potrebbe avere un effetto collaterale ??? la bmw ha superato se stessa mettendo i fusibili dentra al vano porta oggetti,molto scomodi ahahaha
Il cavo che ti volevano appioppare per 75 euri sicuramente era quello usb. Per quanto riguarda l'aux, fusibile o no, se l'aux è abilitata nella radio, la funzione compare sempre, anche se magari poi non funziona. Quindi la radio non è stata codificata per l'aux. Io ho smontato la professional dallla macchina di mio padre. Aveva il bluethooh. Sulla mia macchina, anche se non c'è il bluethooh compare sempre la funzione, anche se poi (giustamente) non funziona. A questo punto conviene farti il postmontaggio usb su quella radio. Preso il cavo basta la guida del mitico Gomma http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=153303. Roba di 5 minuti.