Dilemma su acquisto X4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dilemma su acquisto X4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gaetano8919, 14 Aprile 2019.

  1. Gaetano8919

    Gaetano8919 Aspirante Pilota

    4
    1
    12 Aprile 2019
    Santa Maria Capua Vetere
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 f48
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova x4 g02 ma sono un pò perplesso, nello specifico :

    1. non riesco a capire quanto sconto posso sperare di spuntare dal concessionario ordinandola nuova;
    2. ne vedo veramente poche in giro che ho il timore che non sia piaciuta e quindi potrei ritrovarmi con un prodotto mal riuscito e di difficile rivendibilità sul mercato.

    Aiutatemi perchè sono veramente confuso e devo chiudere perchè non posso restare senza auto ancora per molto :(

    In alternativa avevo visto altre auto, esempio la evoque ma onestamente con gli sconti che fanno (4 % sul nuovo) mi sembra una follia pagarla praticamente quanto una x4, oppure comprare una x3 che assomiglia esteticamente troppo alla mia precedente auto ( una X1 F48).
    In tutto questo c'è il discorso del diesel che mi comincia a preoccupare, con quale auto sarei apposto nel 2025(se ho capito bene)?
    Mi aiutate nella riflessione?
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2019
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ne ha acquistata una (3.0d) una tizia che conosco e ci sono salito per una breve trasferta.
    Se posso esprimere un'opinione personale, alcuni dettagli estetici esterni non mi convincono e comunque se in qualche modo posso accettare l'X6, con questo nuovo X4 non riesco a trovare alcuna giustificazione all'acquisto. Però si tratta di una questione personale e "de gustibus non disputandum est".
    Dovessi scegliere tra X4 e X3 andrei diretto sul secondo, senza pensarci nemmeno un attimo. E credo che questo possa incidere abbastanza sulla futura rivendibilità.

    Circa lo sconto, è chiaro che essendo appena uscito i concessionari tentino di minimizzarlo, ma se ne provi più d'uno vedrai che qualcuno disposto a salire fino all'8% e magari qualcosa in più lo trovi. Certo, fra un po' inizieranno a trovarsi i semestrali ed i Km0 e a quel punto si potrà portare a casa ad un valore ancora inferiore, ma lì sta a te capire se la vuoi subito e assolutamente nuova, o se invece preferisci risparmiare qualcosa.

    Per il resto, essendo salito sui sedili posteriori devo dire che l'ho trovata discretamente spaziosa, forse addirittura più di un X6 prima generazione sul quale ero salito molto tempo fa. Interni in classico stile BMW, buoni materiali, forse un po' troppa plastica in alcuni punti, ma nel complesso ok. Comfort ai massimi livelli e prestazioni buone anche in 5 persone a bordo (chiaro, era il 3.0d).

    Però confermo che in giro se ne vedono ancora pochissime, segno che forse non è proprio la BMW più gradita del mercato.

    Circa le alternative, la nuova Evoque è molto ben riuscita (come quasi tutte le altre auto del gruppo) ed esteticamente la preferisco nettamente alla X4. Con la X3 non saprei, dato che quest'ultima ha sicuramente un motore più efficiente ed una maggior garanzia di affidabilità.
    Jaguar E-Pace molto intrigante, ma poi ci sali sopra e la trovi un po' piccola, oltre a sembrare troppo la sorellina della F-Pace.
    Se non guardassi il prezzo, fosse per me andrei sulla Velar, ma con un minimo di optional si superano facilmente gli 80K e a quel punto mi pare un'esagerazione.
    Forse il confronto più facile rimane X3 vs Evoque, nel qual caso sceglierei la prima per motore e razionalità, la seconda per l'impatto estetico.

    Circa il diesel.... che dire..... se ci devi fare parecchi Km all'anno non hai alternative.
    Con un Euro 6 almeno per qualche anno sei a posto.
    In termini di rivendibilità, chi compra l'usato ha gli stessi problemi di chi acquista il nuovo e cioè che se gli serve un diesel, quello deve prendere.
    Da qui ai prossimi 5/6 anni forse aumenteranno le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, ma tempi di accumulo ed autonomia saranno più o meno gli stessi.
    Nel frattempo la memoria del dieselgate si affievolirà un po' e probabilmente il mercato di tali veicoli tornerà ai livelli precedenti.
    Il tutto IMHO, ovviamente.
     
    A MDJ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina