Dilemma: quali sospensioni installare su M3 E36 Coupè

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da _M3_Power_, 30 Marzo 2008.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se l'avviti di più per alzarla rischi di rovinare il finecorsa dello stelo o nel caso fosse finito lo stelo aumenti il precarico della molla "indurendola" e accorciando lo spazio di intervento.
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    chiaro,senza far andare a pacchetto a vuoto la molla di precarico..
     
  3. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Finalmente l'ho provata un po con calma, non sono ancora riuscito ad andare in pista (la + vicina 300 Km....) ma ieri ho approfittato della bella giornata per anndarmi a fare un giretto per i monti Liguri.
    Partendo dal presupposto che non ho termini di paragone il mio assetto D2 si è rivelato ottimo per utilizzo sportivo su strada, come regolazione sono arrivato a 20 (1 morbida --> 36 la più rigida) e come altezza sono a circa -40 sia ant che post. La prova si è svolta su strade montanare qundi a velocità ridotte (
     
  4. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Dimenticavo....:-k

    Campanatura ant -2°
    Convergenza ant 0

    Campanatura post -2.5°
    Convergenza post totale 12 mm
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, allora con i freni come ti ci trovi? Da Penso dovrebbero arrivarmi a giorni i dischi da 360 mm compositivi, baffati e pinza fissa monoblocco a 8 pompanti... Solo così riuscirò ad arrestare la mia belva!!! :)
    Per l'assetto anch'io avevo -2° di camber all'anteriore sulla E36 e l'ho messa pure così sulla M5... La gomma lavora al top e non si ha anche su starda un'usura anomala...
     
  6. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    I freni gli ho praticamente rodati sabato, visto che l'auto non l'avevo ancora usata... infatti le staccate non le ho forzate mai troppo, al prossimo giro collaudero bene anche i freni..... anche se arrivando da una mx5 sport mi sa che ho aspettative troppo alte.. quella non l'ho mai messa in crisi neanche con le semislik!
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E come incidenza?
    Ha preferito garantire più tenuta al posteriore vedo... Io con il camber post. non esagererei proprio per non rischiare che il troppo grip in curva mettesse in crisi l'avantreno... spingendolo in un inesorabile sottosterzo cronico...
     
  8. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Appena mi ricordo infatti voglio provare a scendere col posteriore a 2°, ma attendo sempre una prova in pista...che dovrebbe essere questo week-end........... speriamo, ormai il condizionale è d'obbligo!

    P.S. le hai ancora la antirollio?
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Dove e quando per curiosità?
     
  10. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2

    Dove al 99% sarai anche tu.... Fiera di BG:mrgreen:
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ottimo, ci conosciamo per certo allora :wink:

    p.s. per le barre antirollio, vediamo chi ne ha bisogno, perchè a me serve l'ant. (ho gia montato la posteriore), e mi sembra che ci siano almeno altri 2 utenti che le devono prendere... Magari otteniamo un pò di sconto, chi lo sa :lol:.
    Sauro le ha gia vendute se non ricordo male, a Pilotolo forse :-k
     
  12. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Proviamo, io le vorrei entrabe, possibilmente regolabili; però non ho idea di dovce prenderle....
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Probabilmente serviranno anche a mè
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No, perchè la vendetti assieme con le barre ad un francese!
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mi fate venire i dubbi....:rolleyes: :rolleyes: A pilotolo qualcosa sono sicuro di aver venduto...:rolleyes: :rolleyes: Forse proprio le barre?:rolleyes: I freni no di sicuro... :)
    E' si...
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ho un amico che mi fa dei prezzacci se volete vi faccio sapere... lui consiglia H&R rispetto alle Eibach...
     
  17. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2

    Sapere è Potere.... tu fai sapere che poi vedo quante ore in più devo lavorare.............
     
  18. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :lol::lol:

    Chiedi chiedi :wink:, se si aggiunge anche driftlord dovrebbero essere 4 anteriori e 3 posteriori (la mia post. è eibach, ma non mi turba :lol: mettere H&R all'anteriore)
     

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