Dilemma: quali sospensioni installare su M3 E36 Coupè

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da _M3_Power_, 30 Marzo 2008.

  1. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    Ciao Ragazzi........vorrei un consiglio.....

    Quali tra questi tipi di ammortizzatori mi consigliate di installare sulla mia Emmona........???????

    Bilstein PSS8
    Bilstein PSS9
    Koni

    E se gentilmente qualcuno sa dirmi le differenze....

    Il tutto ovviamente da corredare con molle Eibach !

    THANKSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
     
  2. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    i mietterei i PSS9 .. ;)
     
  3. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    [​IMG]
     
  4. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Lascia stare i bilstein pss9 sono come gli originali metti dei KW o D2.
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Interessante, su che basi dici questo???
     
  6. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Perkè ho provato 2 m3 e un 330xd con i bilstein, purtroppo i pss9 sono un modello diciamo entry level non è un prodotto sportivo. Prova i kw o i d2 poi mi dici se senti la differenza
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    No era solo una domanda, perchè ero orientato a prendere i D2 per la mia E36 e cercavo pareri su chi li aveva provati visto che biondo16v non si è ancora fatto sentire :mrgreen::mrgreen:
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    i pss9 entry level? :-s ma se sono il top di gamma della bilstein?
     
  9. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    in america vanno per la maggiore questi kit:
    http://www.tcklineracing.com/suspension.htm
    [​IMG]TCKR Smart Design D/A Coilover System
    equivale a un kw variante 3







    O ground control
    http://www.ground-control-store.com/products/description.php/II=537/CA=99
    http://www.ground-control-store.com/products/description.php/II=538/CA=99
    Se li usano quasi tutti un motivo ci sara':wink: (che corrono in vari campionati amatoriali),cosa molto interessante che puoi decidere la durezza delle molle,senza contare che con il cambio favorevole e' molto conviente
    Per rimanere in italia un kw variante 3 ,se invece vuoi risparmiare io andrei di koni gialli+ molle h&r o un d2 regolabile
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Che fanno schifo!](*,) ](*,) Come regolazione e cmq come taratura... non per niente sono usciti o stanno per uscire i PSS10...
    Va con dei classici Bilistein Sport, ritarandoli completamente unitamente a 4 eibach, 2 barre antirollio H&R e Power Flex totali fronte e retro è + modifica al camber anteriore (- 2°)
     
  11. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    i pss10 dovrebbero già essere usciti da un pò...

    io ho i 9... sisisi... sono entrylevel.....
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Sono pietosi come lo sono i KW (che sono praticamente identici) e gli stessi D2.
    Fai meglio, se non vuoi spendere molto, andare da penso e farti montare 4 classici ammo bitubo artigiali+ 4 eibach, oppure trovarti come feci io 4 Bilistein Sport e farli da Penso ritarare totalmente! Ma vai su con la spesa
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    I kw entry level hahahahaha i d2 entry level hahahaha!!!!
    Per inciso la m3 e92 monta i pss10.
    A parte il fatto che per m3 e46 esistono solo i pss9 da bilstein.
    Scusate ma come mai nel WTCC montano tutti KW a si sono ammo. entry level. hahaha.
    Lascia perdere i koni gialli sono peggio dei bilstein pss9 sono come gli originali li ho provati su una audi s4.
    MONTARE AMM. DI UNA MARCA MOLLE DI UN' ALTRA NON HA SENSO PERCHè OGNI AMMO. HA BISOGNO DELLA SUA MOLLA TARATA PER LUI.
    SE NON BADI A SPESE E VUOI IL MEGLIO PRENDI GLI OHLINS NON Cè NIENTE DI MEGLIO AL MONDO.
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Mi piacerebbe capire una cosa, definisci Entry Level i PSS9 e consigli i Bilstein Sport che sono una cagata immonda (e lo sai visto che li fai ritarare)????
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma quante minchiate hai detto in un unico post? #-o :lol:

    premesso che nemmeno io concordo che i KW var.3 e i pss9 siano degli entry level..

    - l'M3 E92 monta dei bilstein pss10??? su che pianeta? :mrgreen:
    - grazie al caxxo che i koni gialli sono peggio dei pss9... i koni gialli sono paragonabili a dei bilstein B8... e in confronto sono ritarabili in durezza... i pss9 sono completamente regolabili in estensione, compressione, e altezza...
    - montare ammo di una marca e molle di un altra è una cosa NORMALISSIMA.. c'è chi è specializzato nel fare molle e chi è specializzato nel fare ammortizzatori... se prendi dei koni sono loro stessi a consigliarti l'abbinamento con delle H&R...
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Attenzione, non facciamola fuori dalla tazza, i KW che montano nel WTCC non sono nemmeno lontanamente paragonabili a i Var3, sono ammo da 5000€+iva paragonabili agli Ohlins.
     
  18. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    sE MONTI L'EDC GLI AMMO SONO I PSS10.
    I KW SONO AMMO. SPORTIVI I PSS9 NO.
    METTERE MOLLE HeR ammo KONI E MISKIONI VARI NON RENDE COME AVERE UN IMPIANTO COMPLETO E TARATO A DOVERE IN RELAZIONE AD OGNI COMPONENTE.
     
  19. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    E Vero Non Sono Gli Stessi Ma Sono Fatti Sulla Base Di Quelli.
     
  20. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    i pss10 sono come i pss9 solo con una regolazione in più nella taratura (10 posizioni invece di 9) e quindi sono regolabili in altezza a ghiera...

    non mi risulta che l'M3 E92 abbia gli ammortizzatori regolabili a ghiera ne tantomeno regolabili in durezza... sono regolabili dall'interno tramite il settaggio elettronico, che non c'entra na mazza col sistema dei pss...


    per quanto riguarda i "mischioni"... no comment...
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina