225/45-18, più efficaci e costano meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le 255/40-18 non puoi montarle su tutti e due gli assi e dovresti montarle solo al posteriore, mentre all'anteriore rimarrebbero le 225/45-18..... a questo punto molto meglio quattro 225/45-18
Grazie Actarus Ho trovato queste,che ne pensate?In rete ne parlano molto bene e non costano uno sproposito,solo che avendo le estive runflat,dovrei comprarmi anche un ruotino di scorta o un kit gonfiaggio gomme.Consigli?Grazie a tutti https://www.specialgomme.com/kristall-control-hp-171317.html
ne ho sentito parlar bene anche io delle Fulda invernali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io giro col kit di riparazione originale (me lo sono ritrovato in auto) e l'assicurazione che mi garantisce il recupero anche in caso di foratura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altrimenti puoi acquistare un ruotino usato (credo che l'importante è che sia minimo da 16) e poi ti attrezzi con crick e manovella per i bulloni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la butto lì, non è possibile dire al concessionario di farla immatricolare con tutte le misure dai 19' ai 17' ??? oppure attivarsi già da subito con la richiesta / nulla osta da mandare in motorizzazione sempre tramite concessionario? si eviterebbero sbattimenti dopo..........
Se e' vero che sul libretto scrivono la misura montata piu' quella inferiore, significa che avrai I 18" ed I 17" ma non quelli superiori, cioe' da 19". Anche se la vettura e' omologata per I 19", non sara' sufficiente presentare il nulla osta o l'omologazione della BMW, ma se non erro dovrai andare alla motorizzazione con I nuovi cerchi&gomme montati per la verifica. Ricordo che anni fa (parecchi) si pagava 100 euro piu' un sacco di tempo e tantissime imprecazioni per la buracrazia italiana.
Sul mio libretto ci sono solo omologati i 17 e 18 non i 19. La f48 mi è arrivata con i 17. In primavera prenderò i 18 evitando sbattimento di burocrazia italica. Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Buongiorno! Un saluto a tutti è la prima volta che scrivo, spero di non sbagliare sezione. Dovrei chiedervi una cosa riguardo alle gomme della mia BMW X1 F48 appena acquistata in Germania (non ho ancora targhe e libretto italiani, questione di giorni). E' la mia seconda X1 e già con la vecchia io mi sono trovato subito male con pneumatici runflat (troppo rigidi). Percorro circa km 2.000 in estate e 15.000-20.000 in inverno, quindi con la vecchia auto ho sempre tenuto montato gomme invernali (Hankook) tutto l'anno, come usura sono andato molto bene mi sono durate 5 anni. Ora volevo fare la stessa cosa con la nuova X1 (20d 190 cv) che monta gomme 225 50 r18 indice carico 95, velocità W, ma ovviamente non posso mettere una gomma invernale con codice velocità inferiore al libretto se voglio tenerle su anche in estate. Arrivo quindi alla mia domanda...non ho trovato nessun marchio che proponga invernali o 4stagioni di quelle misure con indice di velocità W, è quindi possibile secondo voi montare indice carico 99 e velocita V? Se così fosse possibile avrei trovato Vrenstein che le fa... ma ovviamente al momento non ho in mano il libretto della macchina quindi non posso saperlo...c'è qualche anima buona che guida X1 20d (F48) che possa dirmi cosa c'è scritto sul proprio libretto riguardo alle gomme? grazie mille un saluto a tutti!!
Salve a tutti una domanda , ho un x1 f48 pre lci 20i x Drive . Volendo mettere dei cerchi un po’ più sportivi e concavi ho notato che a libretto le misure da 19 sono canale 8 et tra 45 e 49 e lo stesso per i 20 . Ma se dovessi spingermi su un canale 8,5 o 9 o su un et un poi più basso magari al Posteriore devi codificare qualcosa a livello di elettronica o si possono montare senza problemi ? Se qualcuno ha messo cerchi del genere mi può dire fino a che canale ed et si può arrivare senza toccare o avere problemi Grazie