Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio perchè non so proprio cosa fare. Fra poco la mia e91 cambierà un pò di cose e fra queste sono indeciso fra l'assetto o il powerkit. Pro assetto: io ho una eletta quindi mi cambierebbe la macchina ed essendo malato di curve veloci e drift me lo godrei proprio tanto poi vivendo a brescia le strade sono piuttosto buone Contro assetto: monterei cerchi da 19 e ho paura che l'auto risulterà troppo rigida rischiando di stortarmi i cerchi al primo dosso o troppo bassa rischiando di grattare il paraurti, inoltre fra 80000 km saranno da buttare e quanto costerà ricambiarli o ricaricarli (se possibile). Soluzioni assetto: montare le molle prokit facendo settare gli ammo(non so n che consiste fare settare gli ammo cmq) che hanno 50000km e successivamente cambiare quelle con bilstein d9 Pro power: l'auto viaggia di più, forse a rivenderla mi danno più soldi(opinione personale) e in regola bastera solo cambiare libretto (ma il bollo e l'assicurazione?) Contro power: costa troppo Soluzione power: monto il modulo cn tech cr6 e forse l'auto viaggerà anche di più spendendo solo 235 euro Non so che fare datemi una mano la mia paura e che con il modulo vada a puttane l'assicurazione ma forse pure con le sospensioni bilstein(e sicuramente non sono come l'assetto performance). Chiedo consiglio?
1) hai una e91 e vuoi driftare? mi sa che devi cambiare auto.... 2) assetto performance parecchio rigido e preciso, davvero consigliato. io con i 18" ogni buca la sentivo nello stomaco, non oso immaginare con i 19" (che restano esagerati per la tua auto) 3) l'auto è in garanzia ancora? il power kit aggiorna il libretto in motorizzazione quindi + KW = + bollo...sono 15 KW in più di potenza, ma il tutto risulta legale. il modulo no e se sei in garanzia ti annulla quest'ultima. pensaci bene....
L'auto non so sè è in garanzia e del 11 2007 comprata usata a febbraio della anno scorso da bmw uffciale quindi non so la garanzia? Ma con i soli ammortizzatori bilstein e le molle come diventa la mia biemwa? (è illegale?) Se il bollo lo già pagato si fa una integrazione? l' assicurazione cambia?
Guarda che se monti il power kit la macchina non è vero che ci guadagni in fase di vendita, anzi, non la vorrà nessuno. Tiger veder driftare una touring non ha prezzo Comunque ti consiglio di montare un assetto blistein b9 e le eibach prokit, spendi di meno del performanche e hai un ottima resa. Se vuoi rivendere l' auto, il power kit lo escludo a priori.
Opinione/consiglio personale: scegli un ottimo assetto aftermarket anche se non della casa, affidati a gente in gamba e rimappa. Lascia stare il modulo, per la gran carità. Sul 177cv avresti innumerevoli e scomodi problemi tali da farti poi passare alla mappa in poco tempo. E lascia stare anche il PK. Perchè chi ha fatto quel passo nel forum e poi si è fatto mappare la ECU originale... ha capito cosa mancava per sentire quell'aumento prestazionale che mancava all'N47! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti dirò di più: per tutti i "non addetti ai lavori", ovvero i non appassionati maniaci come noi del forum, il PK viene percepito come qualcosa di "sporco"... perchè l'utente medio crede due cose: 1. che la concessionaria alla rivendita voglia fare pagare una modifica non originale come tale e quindi voglia più soldi. 2. che chi ha installato il PK ha spremuto prestazionalmente la macchina (leggi: tirava tanto) e quindi la macchina sia più rovinata perchè spremuta.
io la mia l'ho venduta e anche bene.... non è assolutamente vero che non le vuole nessuno, anzi ti dirò: "l'ho venduta al miglior offerente". certo non si trattava di una macchina "tenuta male" ne "vecchia" ne "kilometrata", ma il pk mi ha fatto fruttare insieme all'assetto 1500€ in più rispetto alla quotazione... il discorso ovviamente cambia su una macchina di 4 anni... ricordatevi però di specificare che poi così non siete in regola e le assicurazioni in caso di sinistro possono applicare la rivalsa.
Io una delle due modifiche performance la faccio per forza perche ho disponibilità di liquidi mi chiedevo quale era la più conveniente da fare complementando l'altra con la soluzione. Sarei più deciso per il pk in quanto non so come diventerebbe l'auto con cerchi 19 più assetto performance. forse troppo rigida cmq ho tempo 2 settimane prima di fare eventuali modifiche.
se puoi aspettare una settimana te lo dico io dato che i 19" ce li ho di già e venerdì monto assetto KW v2 + altre cosette ... con i 19" non runflat non è vero che la macchina diventa insopportabile ... ovvio non passare sulle buche a 160 e nemmeno sui dossi ... per le foto clicca sul link in firma
se trovi l'amante dell'auto la vendi e anche bene. se poi arriva l'affarista....be è un altro discorso.
Ora sarei orientato in altro modo kit sospensioni perfrormance e centralina da digital tuning che dite?
mah guarda, secondo me ci si potrebbe discutere.... non mi sembra che chi abbia la macchina stock non scanni comunque. se due persone mi proponessero una macchina usata di cui una col PK e l'altra stock ci penserei bene xchè 1 ammette la presenza del PK ufficiale, mentre l'altro potrebbe anche negare l'uso col modulo.... :wink:
Un consiglio: qui dentro siamo una "categoria a parte", assolutamente molto informata su tutto e spesso più di qualsiasi concessionario. Ma non è questo il livello di "istruzione" medio degli acquirenti Bmw. Ed in più, il 320d è un modello che distingue non per le prestazioni, ma per i consumi estremamente contenuti. Quindi, ad un non addetto al mestiere, il PK suona come una elaborazione per andare forte, punto e basta. E' un valore aggiunto per un appassionato.
Anche io opterei per la rimappa il pk è davvero moolto caro e poi ti aumenta anche il bollo,per l'assetto credo che con i cerchi da 19 sia davvero troppo rigido e scomodo.