Ciao a tutti, Sono in smartworking da parecchi mesi, quindi ora che sta per arrivare il freddo, uscirò solo per portare i bambini a scuola, cioè 10 minuti in città. Abbiamo 2 macchine: una piccola per la città ed io un serie 5 berlina (e60) del 2007, 110 k km. Quindi sono confrontato ad un dilemma: visto che abbiamo solo 1 posto in garage, dove metteremo il veicolo che porterà i bimbi a scuola, e l'altro parcheggiato fuori: meglio lasciare la berlina fuori e risparmiare 2 piccoli tratti in città di 10 minuti ogni giorno, o meglio risparmiarle il freddo mettendo in garage? Vi ringrazio.
La vita è troppo breve per farsi condizionare dalla potenziale usura di un pezzo di ferro. Fai quello che ti è più comodo. E non perché non valga la pena/sia serio pensare all’oggetto che si è acquistato con fatica, ma perché le macchine sono molto più resistenti di quello che si creda.
Grazie. Nessuna delle 2 opzioni mi è più scomoda dell'altra. Cerco solo a non dover sborsare sulla berlina quello che si potrebbe risparmiare o spendere altrove.
Se veramente la useresti solo 10 min due volte al giorno, senza viaggi più lunghi, allora lascerei la bmw ferma, fuori o dentro, dove è più comodo.
Giusto, quoto in pieno. Se hai il piacere di guidare la tua auto, al limite una volta la settimana ti fai qualche km in superstrada e il motore si rimette in riga
Senza contare che il freddo preserva. E' molto peggio lasciare le auto al sole d'estate. Io comunque terrei in garage l'auto che usi più spesso, ammesso che arrivare al garage sia più comodo rispetto a raggiungere la vettura parcheggiato fuori. Lo chiarisco perchè non è così scontato: dove abito molte case (essendo state edificate prima della diffusione delle automobili) non hanno un garage, per cui non è infrequente acquistarne o affittarne uno in altre palazzine, non sempre così vicine. Per cui, paradossalmente, andare a prendere il veicolo in garage potrebbe significare doversi recare più lontano rispetto ad una macchina parcheggiata in strada, in prossimità di casa.