Buonasera a tutti, premetto che ho una BMW X2 150cv ormai da 5 anni e non ho avuto mai problemi, ma ora vorrei cambiare auto. Ho sempre avuto il pallino della serie 3 touring con motore da 190cv... ma andando a vedere la nuova X2 qualche dubbio mi assale. Non vorrei che avendo avuto una macchina leggermente più alta, ritornare ad un pianale basso si perda di comodità (sono alto 185 e 44 anni + famiglia con 2 bimbi 11 e 14 anni), la nuova X2 l'ho trovata abbastanza più grande della precedente. Di contro avrei preferito un motore più spinto sulla X2, ma si ferma al 163cv dell'xdrive. Ho configurato entrambe ed accessoriandole abbastanza avrei il 320d touring a circa 64 mentre l'X2 20d xdrive a 61... (netti scontati) L'altra cosa è sulla rivendibilità dell'auto... tra 4 anni sarà più facile vendere un 320d o una X2? Grazie a voi appassionati.
Gentile utente @dino80x2 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Personalmente per 3 mila euro non ci penserei nemmeno, 320d tutta la vita, anche perché la linea della nuova X2 è molto particolare, e deve piacere. Sulla rivendibilità onestamente è difficile da prevedere, magari la X2 è più modaiola, ma secondo me troverai sempre l'estimatore della 3er, che è superiore in tutto, almeno dal punto di vista della meccanica e della dinamica di guida. Come spazi secondo me siamo vicini, non vedo grosse differenze.
Fosse solo per la linea 320 touring a vita, la rivendibilità sarà dettata più dal carburante che dal modello. Entrambe hanno i loro pregi, ma la linea della X2 deve piacere (a me non piace).
Io la X2 la sono andata a vedere e a parte la linea che può piacere o meno per me è anche una questione di sostanza. Il pianale è comunque il FAAR, quello della MINI Countryman per capirci, che di per se significa poco ma se alla fine per una versione in linea con il nome BMW gli devi lasciare intorno ai 60K euro, ecco allora il discorso cambia. Bello il display, il doppio rene illuminato e tanti altri fronzoli ma per quella cifra io guardo altrove. Chiudi uno sportello della X2 e quello di una 320, c'è differenza già nelle guarnizioni!