Allora il dilemma è il seguente: Una delle due M che ci sono in famiglia ci deve abbandonare (viene brutalmente ritirata dal concessionario bmw di fronte all'acquisto di un volgare 328i con lo sterzo elettrico). La mia Z4M alcuni di voi l'hanno già incontrata. E' un 10/06 con 43k km che con alcuni lavoretti mirati (assetto, freni, sedili et) è diventato un oggetto che gira benino in pista ed è molto divertente da guidare. Secondo me la Z4M è una delle M più belle che BMW ha tirato fuori con una linea che non invecchierà mai. L'altra M è un E90 berlina full optional che più full non si può (individual, dkg,edc, pelle tetto apribile etc). E' un 10/2008 con 33.000 km ed il suo contagiri non hai mai superato i 6000 (La guida il suocero). Ora dato che il suocero mi considera un buon padre di famiglia mi ha proposto di tenere, se voglio la sua E90 è dare dietro la Z4. Economicamente la proposta sarebbe vantaggiosa. L'E90 ancora per ora vale questi 15.000 in più e vendendo separatamente l'artiglieria pesante della z4 recupero ancora qualcosa. Però come emozioni e comportamento in pista? La M3 berlina cosi carica di optional la immagino un pò goffa fra i cordolli. E poi dkg ed edc ad uso intenso in pista come si comportano? L'edc di può facilmente sostituire con un bel pss10 oppure è un operazione troppo complicata? Devo ammettere che il dubbio è forte. Toppesiooooo come la pensi? Svergino l'm3 a mugello questo weekend per avere le idee un pò più chiare?
l'edc si sostituisce senza troppi problemi, occore solo un ingannatore per la spia. sverginare la e90 in pista secondo me ti chiarirà molto le idee, nel senso che solo così puoi capire se anche la e90 ti può dare quello che ti da la z4
E90 per la sfruttabilita! Anche se nel caso che la moglie avesse già un auto comoda terrei la Z :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Finisci il rodaggio della e90 con una bella pistata e poi decidi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I freni si sitemano con poco e x i Bilstein quoto Antonio. Ah, se interessa un terminale... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo che la tua z4 è la più bella che ho visto sul forum, detto questo penso che se una z4 è ben Preparata come la tua, non faresti un grosso salto di qualità, e ti ritroveresti ad avere solo ddi costi di gestione doppi in confronto alla Z, la e90 è superiore a quest'ultima, ma non in modo da giustificare i costi, e poi sono convinto che col tempo la tua avrà un valore superiore alla e90, e qui mi ci scommetto tutto, cmq sono sicuro che prenderai la decisione giusta
Bo io resterei sulla Z4... Vuoi mettere il divertimento ??? Con quello che recuperi dalla e90 ti prendi una seconda auto per tutti i giorni (e te ne avanzano)... e con la Z4 ti diverti la domenica...
Io terrei la Z4M. Sinceramente parlando, non è una critica ovviamente ma solo pareri personali, non approvo affatto un M3 berlina. Quindi visto che sta per arrivare un 328i, io terrei al suo fianco una macchina ancora oggi fantastica e che, con quelle modifiche che hai fatto, non ti vieta un buon sano divertimento in pista senza ulteriori investimenti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La Z4 è ROCK allo stato puro! Solo per la linea, non la darei mai via per tutto l'oro del mondo, una ///M poi!!!! Se ti serve la fruibilità, per carità e90 a vita! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Magari ci fosse il problema della versatilità.....Decidere sarebbe stato molto più facile. 'Purtroppo' questo problema me lo risolve benissimo ,e gratuitamente:wink:, la station aziendale mentre se mi servisse fruibilità fuori strada posso sempre utilizzare il dacia duster della moglie (vi parlo per esperienza personale quel suv dei poveri può raggiungere posti che non si possono neanche immaginare). Conosco bene le due auto e con che modo trasmettono le emozioni..... Il mio era un calcolo crudelmente economico. Praticamente ho lo possibilità di fare un scambio uno a uno fra due auto ,che ora come ora sull'usato, li dividono 15k circa. Fra un anno non so che sorprese nasconde il mercato ma ora la situazione è questa. Mettiamo la questione in un altra ottica... E se l'obbiettivo finale fosse fra un anno e mezzo circa, mettersi alla ricerca di un bel 997gt3 mk1? Il delta del prezzo che devo coprire per l'acquisto non sarebbe inferiore se fossi proprietario un E90?
Se fai un discorso puramente economico... mettici in mezzo anche il costo dell'assicurazione, bollo e superbollo allora, senza considerare che già ce l'hai come vorresti la Zetina, mentre sulla E90 qualche "lavoretto" dovrai farlo. Diciamo che come cadi, cadi bene...
Il delta del prezzo magari c'è, ma rimane il fatto che secondo me rimane sicuramente più vendibile una Z4M piuttosto che un E90 coi tempi che corrono..
Z4M sempre, e questo nonostante tutte le considerazioni su un futuro acquisto, delta di prezzo e menate varie che invece potrebbero far propendere per l'E90...
Preferisco non darti consigli perché non saprei cosa scegliere! La Z4 Coupè l'ho avuta e per me è un mezzo spettacolare, l'E90 non mi è mai piaciuta esteticamente, in versione M migliora ma anche se sotto al cofano c'è un V8 da urlo ti deve piacere veramente tanto se decidi di abbandonare la linea della Z! In bocca al lupo per la scelta non facile!