attualmante la mai bmw 528i ha montato dei cerchi da 15" con gomme "all season" 225/60/15 (lo so che fanno schifo solo a guardarle ma prevedo di comprare i 17" per le gomme estive....) e sono in dubbio se montare gomme invernali della stessa misura o se prendere quelle consigliate sul libretto ossia 205/65/15. Cosa mi consigliate per l'inverno? 225/60/15 o 205/65/15 ??? (non ditemi di comprare i cerchi da 16 perchè ho un budget limitato) grazie
scusa non avevo visto la residenza...beh allora io fossi in te non metterei nemmeno le termiche...poi dipende da quanto usi l'auto...
non nevica ma fa freddo di montare le termiche ho già deciso ma devo decidere tra 205/65 e 225/60. quelle con la spalla più alto costano meno ma non vorrei perdere un pneumatico alla prima rotonda....
avrei deciso di prendere un treno di hankook 225/60 r15 su gommadiretto. qualcuno le ha viste o provate?
non ho mai montato le termiche o quelle da neve. qui a bari è inutile. la mia domanda è: il clima riminese non è così diverso, sicuro servano davvero? alla fine cosa cambia? entrano prima in temperatura?
1. di inverno al mattino la temperatura è spesso sotto lo zero e poi la domenica se vado un po' in giro nell'entroterra trovo anche la neve (san marino, tavullia ecc..) 2. l'auto la uso sopratutto nella stagione fredda e i miei 142kw soffrono 3. le gomme in questione costano solo 94 euro l'una e oltretutto usandole non cunsumo le estive 4. dovrò pure fare il regalo di natale alla mia auto no??:wink:
ciao riminese, premesso che vuoi montare le gomme termiche, penso che con un 5 sia giusto, è bella grossa e pesante, io ti consiglio di montare le più strette e omologate che hai a libretto!!!
come mai? premesso che la neve la vedrò poco non è meglio averle larghe come le estive? in fondo il pneumatico stretto avvantaggia solo in caso di neve.. o mi sbaglio?
beh, anche con la pioggia uno stretto ti può essere di aiuto, anche considerato il fatto che di potenza da domare ne hai abbastanza! poi quei 2 o 3 gg di neve te li passi senza tanti patemi...
ma non saranno ancora più brutte le ruote cosi?? e poi le hankook più strette costano di più . più di altri marchi famosi come goodyear yokohama e altre ancora