Dilemma di acquisto : 118i 143 cv del 2005 o 320i 150 cv del 2005 ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dilemma di acquisto : 118i 143 cv del 2005 o 320i 150 cv del 2005 ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da dorando, 24 Luglio 2012.

1. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ti rendi conto delle stronzate che hai detto?

per fare un po di chiarezza il 118i che hai menzionato non può avere 143 cavalli; ragionando per assurdo che li avesse, il motore avrebbe l'iniezione diretta e gli impianti per questo tipo di iniezione sono ancora in via di sperimentazione!

personalmente mi butterei sul 320, che in termini prestazionali è leggermente superiore del 118i e sicuramente più confortevole!

se proprio vuoi quella serie 1 accertati che sia con il motore da 129 cavalli iniezione indiretta ma sicuramente sarà così; in caso contrario vai di serie 3

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    "Non ti senti di consigliarlo" perchè sei un tecnico, perchè sei un meccanico, perchè ce l'hai avuto e non t'è piaciuto, o perchè al bar t'hanno detto di dire così che è meglio? :mrgreen:

3. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    l'ha sentita al bar..

4. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Il mio contributo (velato) voleva anche essere che una Bmw a GPL fa tanto ma proprio tanto Ceccho Zalone...

Il nostro giovane amico, è chiaro che cerca di risparmiare e sicuramente una Bmw con quei chilometri forse, visto che la legge di murphie vale sempre, non è una scelta a scanso di rischi.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2012
  5. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    non capisco....se uno chiede un parere estetico è normale che ognuno la pensi a modo suo...ma qui si parla di cose oggettive....

l'impianto a gpl (nei motori sul quale è applicabile) non crea grossi problemi...punto

6. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    ok allora divertiti a sfasciare turbine e catena di distribuzione coi diesel, noi ci accontentiamo di essere considerati checco zalone

7. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    La mia è un benzina, ho avuto anche un diesel, 150 mk non si è rotto niente. Certo il chilometraggio bene non fa...seno nessuno comprerebbe auto nuove

8. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Vero, mi nonna ha appena comprato una fabia a GPL è va bene; da quanto ho letto (quattro ruote) kmq l'usura è maggiore no ? 100 mila km sono tanti no ?

9. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    :zzzz

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    davvero ti pare che la tua si possa considerare una risposta attinente al quesito posto?

mi pare invece un bel pò offtopic. e, perché no, anche provocante.

se nulla sai circa i carburanti alternativi, non entrare nel merito.

se fossimo tutti economicamente benestanti le bmw le compreremmo nuove, 6 o 8 cilindri benzina.

renditi conto poi che molti fanno tanti sacrifici per soddisfare la propria passione, e vedere uno che, come te, arriva e ti mortifica con parole come quelle da te scritte facendo lo splendido, non è proprio bellissimo.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2012
  11. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    grazie Puccio che mi hai fatto notare questa discussione...ancora rido leggendo i commenti in questo post!!!

riepilogando direi:

gpl sulle bmw: da morti di fame pezzenti.

100.000km: il motore a breve salterà per aria assieme al conducente e al pericolossissimo bombolone di gpl....

il gpl puzza, statene alla larga.

per quel che mi riguarda il 143cv del 320 n46 è l'aggiornamento del n42 valvetronic; perciò non ha porblemi a digerire il gpl; nonostante il mio impianto sia stato settato da un cane, dopo oltre 50 mila km a gpl ( ora l'auto ha 125 mila km) in modalità gas il tachimetro raggiunge i 220 ( circa 208 kmh di gps) contro i 230 a benzina ( circa 219kmh di gps); per il resto considero tale motore molto parsimonioso e sulla mi e46 il cdb segna 8Lx100KM che in omdalità gas di media sono 10/11kml massimo 12;

con 50 litri percorro da un minimo di 450 ad un massimo di 600km, mediamente sto sui 530-570km. con la serie 1 probabilmente si riesce a fare qualcosa meglio.

12. dorando

dorando Aspirante Pilota

44
    0
    17 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Si si ti ringrazio guarda già ieri sera dopo aver fatto un pò di confusione lo ametto :wink: avevo capito che il 118i dal 2004 al 2007 ha 129 cv e il venditore poi me l'ha confermato scusandosi, anche lui come me non molto esperto di motori... l'auto ha fatto 50.000 km a gas quindi sicuramente il motore è iniezione indiretta su questo nessun dubbio, tecnicamente gasabile... per quanto riguarda il confort del 320i ci ho pensato anch'io, anche se alla fine sai alla mia età la uso con la mia ragazza e con qualche amico e a parte qualche week end al mare d'estate non faccio dei viaggi lunghi per i quali ci starebbe meglio di sicuro un serie tre. I miei dubbi vertono sopratutto sull'affidabilità dei due motori e ahimè il 320i dovrei comprarlo a scatola chiusa perchè non posso provarlo, altrimenti mi sa che a parità di chilometraggio, di cura per la manutenzione e di condizioni di interni -carrozzeria mi sarei già deciso... il 320i è veramente una splendida auto, penso che a 20 anni in tanti ci farebbero la firma....

13. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Esplode non esplode, dura meno, probabile.

Visto che hai citato un paio di oggettivi, non è da morti di fame e pezzenti.

Io credo che sia da complessati.

Paticamente un'auto di lusso che lusso non è,sportiva che sportiva non è, visto che voi siete fieri possessori del GPL il senso qual'e ?

Ho molti limiti,alcune scelte non le capisco.

14. dorando

dorando Aspirante Pilota

44
    0
    17 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Guarda la tua posizione personale è legittima, ci mancherebbe, ci sono persone che solo a sentir parlare gpl metano storcono il naso pensando al carburante dei poveri che vogliono solo risparmiare, eppure se ci pensi ci sono il mercedes e200 ngt , il classe b, cioè macchine di un certo livello a metano di serie, il padre di un mio amico ha la passat turbo metano ed è contentissimo della sua scelta e ti assicuro che non è certo un pezzente e poteva permettersi un turbo diesel o pure un benzina se voleva, cioè sono scelte personali che si basano su tanti fattori non solo economici... non penso di debba demonizzare il gas, poi ognuno a ha i suoi pregiudizi.

Comunque guarda ti assicuro che su un 320i di setti anni fa grigio metallizzato senza un graffio non mi sentirei affatto un checco zalone, anzi il figurone penso che lo farei proprio, te lo dico senza polemica sia chiaro, ma se ho dei dubbi non sono per l'estetica, entrambe le macchine mi piacciono molto.

15. dorando

dorando Aspirante Pilota

44
    0
    17 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Ma guarda mio zio qualche anno fa col suo vecchio mercedes a metano ha superato i 250.000 km la maggior parte fatti col gas azzurro, poi l'ha regalata ad un suo dipendente che a quanto mi risulta ha viaggiato ancora per un pezzo senza che il motore soffrisse dei problemi, poi certo c'è gente che un chilometraggio del genere non vuole neanche sentirne parlare la macchina la butterebbe a già 100.000, ma questo vale anche per la benzina o il gasolio, cioè dopo 140 150.000 km non si può pretendere che la macchina sia brillante e gagliarda come all'inizio, e se uno lo pretende allora deve comprarne una nuova...

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma se mai ne hai avuta una, perché ti arroghi il diritto di giudicare? (cosa che peraltro nessuno ti ha chiesto di fare).

se non ti va bene che esistano i carburanti alternativi, apriti un tuo 3d e parlane.

questo 3d non è nato per disquisire sui TUOI gusti.

in pratica vuoi solo attaccare briga.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2012
  17. beckervdo

beckervdo

56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Direi che una cosa sono le opinioni personali, tutt'altro è cercare ogni pretesto per aizzare flames.

luckye cortesemente confrontiamoci, ma oggettivamente.

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Mi viene seriamente da ridere.

Tu chiedi il senso del gpl. Ma come potresti capirlo se credi che questo possa modificare il "lusso" di un'auto?!? Mi stai forse dicendo che la mia ciambella al posto del vano ruota modifica la comodità dei miei sedili in pelle? O i materiali del cruscotto? O il design? Di che lusso parli?!? Che roba è per te il lusso? Si fuma?!?

Stesso dicasi per la sportivitá. Se ti dicessi che a gpl ho 10cv/ruota in più che a benzina perderei tempo visto che l'interlocutore deve essere all'altezza. E se ti dicessi che in pista sono andato a gpl, non parliamone.

È vero, sono complessato: il mio complesso è quello di sverniciare tutti i minchioni che incontro e dopo confessargli rindendogli in faccia di spendere la metá di loro, andando di più.

PS1: Magari fossi Checco Zalone.

PS2: 250.000 km di cui la metà (tutti i miei) a GPL.

19. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Provo a dare una risposta intelligente ad una affermazione stupida (anche se in generale parlando con stupido (non riferito a luckye), prima ti porterà al suo livello e poi ti batterà con l'esperienza).

mi sparo 50 mila km all'anno; perchè devo regalare soldi al sultano del Qatar quando con la metà della spesa posso fare gli stessi km, senza complessi?

20. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Beh ma ti potevi fare la panda per risparmiare... :cool:

Ah peró in quel caso si rinuncia al lusso e alla sportività :confused:

Ma non era il gpl che toglieva lusso e sportività?! Mi sto confondendo, qua è proprio complicato... :eek:

Condividi questa Pagina