Dilemma cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dilemma cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m4cvs, 15 Luglio 2007.

1. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    Ecco il dilemma: sono in trattative con due referenti per l'acquisto di una E46 usata :

1) 320 CI cabrio 170 cv 5/2001, Km 70000 certificati. Full optionals, cerchi da 17 e gomme al 70%, con HARD TOP, di un blu chiaro bellissimo, tagliandata ufficiale, tenuta sempre in garage da un signore (leggi maniaco :lol:) che non l'ha mai mandata nemmeno sotto i rulli (azz le ho fatto praticamente le lastre e non sono riuscito a trovare nemmeno un graffio ma dico uno, anche piccolo, niente: perfetta!), provata e sembra tutto a posto, in concessionario serio e professionale che me la dà con graranzia di un anno a 16.500 eurazzi.

2) 318 ci cabrio 4/2004, Km 56.000. Full anche questa ma senza HARD TOP, cerchi da 17 e gomme da ritiro patente, nera, con qualche punto di grandine qua e là, ammaccatura sul paraurti posteriore, bottarella da sportellata parcheggio su entrambe le portiere, graffio da chiave lungo 30 cm sul cofano, strisciata profonda a lamiera nuda sul parafango destro e altri segni di incuria, insomma un po' sciupata ma alla prova su strada bella scattante, presso concessionario ( :eek: ) in realtà una cascina in campagna tipo ditta familiare con venditore professionalità zero, a 20000 Euro e senza garanzie.

Mi butterei sulla prima, anche se vecia, perché tenuta benissimo e dotata di Hard top, ma certo la seconda è per sempre un 2004. Quanto al motore per me fa lo stesso ma certo un 6c è tutta un'altra musica.

Delle due una me la perdo. Quale? :-k Voi che fareste?

2. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    io prenderei quella che vendo io 2004 75000 km pelle hrd top 325ci cabrio cerchi da 17 xeno sedili elettrici con memoria ecc ecc e ...impanto gpl...sui 22 la porti a casa...ancora un anno di garanzia bmw

3. shadi

shadi Aspirante Pilota

14
    0
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    318 IS
    io prenderei la 320.

4. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    io vista la garanzia prenderei la 320 meglio non rischiare anche se l'altra e` piu` nuova...perche` non danno l a garanzia, forse c`e un motivo!!

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La seconda ti conviene senza dubbio scartarla a priori.
    La prima pare un ottimo compromesso prezzo stato generale,probabilmente è pure tutta riverniciata visto che non ha graffi,semmai controlla non sia stata sinistrata in modo importante(messa in dima).

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.487
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto anch'io per la prima :biggrin:

7. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    grazie delle risposte.

@ gio dici questa? Bella! Mi piacciono molto gli interni in pelle beige: fanno molto salotto :lol:
    L'impianto che marca è? Di ultima generazione? Perché c'è anche questo problemino: dove parcheggio di solito non ammettono gasate a eccezione degli impianti a norma con l'art. non ricordo quale... dovrei controllare :-k ma presumo siano gli ultimissimi.

8. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ovviamente la prima

9. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    None: vernice originale, mai incidentata: ho controllato con cura anche dentro il vano motore e non ho trovato nessuno di quei segni che tradiscono un intervento del carrozziere :wink:

10. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    si l'impianto e un iniettato sequenziale appena fatto .. la parcheggi dove vuoi vai anche in nave... e nn perdi nulla... circa 4 cavalli.. cosa impercettibile....

11. giacoM3

giacoM3 Collaudatore

267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    prendi il320,io ho tenuto il318 cabbrio 2003, era solo un chiodo non vedevo l òra di cambiarla.mi passavano tutti.

12. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    Mi interessa.
    Forse è il caso di proseguire in PM: non vorrei infrangere qualche regola del forum dando corso a trattative qui 8-[
    Comunque dovrei vedere altre foto: dalla seconda immagine che hai postato - ma forse è il riflesso - sembra che il parafango posteriore abbia un'ammaccatura e la vernice in generale appare un po' slavata... è la foto oppure l'hai tenuta all'intemperie?

13. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    questa di gio direi che è ottima..

14. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    c'è una bella differenza tra il 118cv e il 170 ;)
    poi con una macchina cabrio la differenza si nota!

15. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    eh sì lo so, la cabrio pesa 160 kg in più. Comunque la 318 ci dovrebbe avere 143 CV. L'ho provata: non è un missile ma nemmeno un materasso. E poi non vado in cerca di prestazioni da urlo: diciamo che è una macchina per le domeniche - oltretutto mi hanno appena truffato (è la parola giusta) altri due punti per aver superato di pochissimo i 50 :dangerous

16. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Io non ti consiglio nessuna delle due...
    per quanto riguarda il motore se non cerchi prestazioni da urlo un 320 benzina e' l'ideale(consumo/prestazioni).Quella di gio non sembra male...
    O senno un diesel che non sia il 320?
    Il mio consiglio e' di non aver fretta tanto le occasioni se cerchi bene prima o poi arrivano...:wink:

17. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    Grazie del consiglio sidney
    è la stessa cosa che mi dice mia moglie :lol: ed io so che avete ragione.
    Eppure non è mica facile: l'estate è quasi andata, e questa sarebbe una motivazione più che valida per comprare adesso.

Ma il punto è un altro: quanto conta la 'ragione' nell'acquisto di una macchinina come la bmw cabrio? Si sa, è rivolta a un utente che gli esperti identificano come taget del cosiddetto "emotional marketing". In altre parole, chi compra una cabrio non sta a ragionarci più di tanto, ma lo fa sull'onda di una passione per il marchio e tutto quello che vi è correlato in termini di piacere. Io personalmente sono IL pollo di questo tipo di strategia di mercato, ma cercherò di dare ascolto anche a te, a lei e all'emisfero destro del mio cervello :wink:

18. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ah scusa avevo confuso la 318 con l'anno della 320....;)
    si è la 143cv ;)...oddio si va gia meglio rispetto alla 118 ma...

19. LAMBERT

LAMBERT Kartista

85
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.110
    bmw M3 e46 cabrio
    ciao io ho avuto il 318 coupe', del 2000, lascia perdere non serve, è lento come una lumaca

20. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    OK mi avete convinto... e infatti sto quasi sul punto di concludere per il 2200, a meno che entro giovedì non spunti qualcosa di più interessante, purché col tetto duro (questo per me è fondamentale).

[Edit:] Presa! Appena possibile posto qualche foto :wink:

Condividi questa Pagina