...oddio...io posso riportare la mia esperienza (che è mia personale e non fa numero per carità)...però ho comprato una Z3 dalla germania senza libretto ne documentazione dei tagliandi e vista solo in foto e va molto bene...(fatti 4000 km, se c'era un difetto grosso ormai doveva già venire fuori penso) Cmq,tornando alla domanda iniziale...io ti consiglio o Z3 se vuoi qualcosa di più particolare e non hai esigenze di carico o famiglia o E46 se vuoi un'auto più completa.....motori?....6 cilindri....su Z3 va bene un 2.2 per lo spirito più da "passeggio" della spider, su un E46 azzarderei un 330 per togliermi ogni soddisfazione....
beh, con 2700 € Che probabilmente si potrebbero tirare a 2000+ trapasso cosa volevi trovare? L'affare del secolo? Secondo me, quando si parla di auto di queste età è meglio trovare un esemplare con qualche magagna evidente ad un buon prezzo, per poi ripristinarlo con passione piano piano piuttosto che un'auto che magari a vederla è perfetta, gli dai una paccata di soldi e poi ti accorgi che comunque avendo 15 anni ha le sue belle pecche... Comunque gli esemplari che hai postato rientrano perfettamente nella mia ottica, fino a 5000 € spenderei per un E36 scoperto...
Tu prova a sistemare con passione la capote che non va o è rotta e altro che 2000 euro... Ciò vale anche per la z3, dato che meccanica e motori della capote sono gli stessi. Il punto è solo se vuole andare da solo lui e il cane (z3) o portare qualcuno in macchina. I possessori di e46 nn si rassegnano al fatto che pure la e46 è "rumena" da un bel po', e non vale più i 40 mila euro di differenza che valeva quando venne fuori,dato che ora è il turno delle e93... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' anche logico che una macchina più vecchia e più vicina alla storicità, più semplice ed economica di gestione valga in questo momento come se non di più del modello immediatamente successivo che calerà ancora. Esattamente come e30 cabrio-bello contro e36 così così. La e30 resta più bella e vale giustamente di più,pur essendo quasi introvabile. Le linee poi son soggettive:a molti piace la e46 più tozza,tonda e pesante e a tanti piace la e36 più leggera e slanciata. La differenza vera è che e46 in ordine (e più costose) si trovano adesso molto più facilmente delle e36. Tutto qua.
Ritornando al senso del topic e quindi alla scelta tra E36 e Z3, io non saprei proprio cosa scegliere. La prima è più godibile anche tra amici, la seconda è bella in coppia... La prima è forse preferibile sceglierla con motori più potenti vista la maggior Massa?
Guarda, sicuramente avrai trovato un'ottima auto ma ciò non toglie che potrebbe avere molti più kilometri di quelli che indica la vettura. Non c'è nessun motivo perchè il libretto tagliandi sparisca. Ho rivenduto molte auto e in nessuna mancava il libretto. Se manca c'è solo un motivo: hanno taroccato i kilometri. C'è da dire che abbiamo un'idea sbagliata sul valore dei kilometri. Ci sono auto che a 200.000 km possono essere migliori di quelle con 100.000, ma questo è il mercato. Ciao
Devi prendere quella che ti fa più "sangue". Tu solo puoi saperlo. Per la potenza dipende da quanto sei disposto a spendere per la manutenzione, bolli, assicurazione e consumi. Più ce n'è meglio è, per tutte e due le auto.
sono d'accordo. ancora mi rode aver dovuto vendere la mia, ma proprio non avevo la possibilità di tenerla
...ma ti dirò...ho fatto altri tipi di controlli...l'auto aveva 7 anni (era del 2002 con 50.000 km)....dalla BMW hanno controllato i km dell'auto all'ultimo controllo in bmw allo scadere dei 3 anni di garanzia (nel 2005) e l'auto aveva 20.000 km, già da li si può azzardare a dire che se in 3 anni ne fai 20.000 e mantieni la media è possibile che dopo 7 ne hai 50.000... E ancora: i sedili erano in pelle originali e quasi come nuovi, il volante idem, le cinghie dei servizi una sostituita da poco e l'altra ancora originale....contollate poi elettronicamente entrambe le chiavi dell'auto (che so però che si possono falsare...).... Scusate l' off topic....tornando in argomento concordo con chi ritiene che la macchina usata è meglio che abbia qualche difetto evidente che il proprietario onestamente ti illustra e poi te la sistemi tu con cura piuttosto che sia fintamente perfetta e poi vengono fuori le magagne.... Neanche a me piacerebbe comprare un'auto già tunizzata, mi da l'idea che il proprietario sia uno "smanettone"....preferisco la sua linea pura e originale....
trovata un'altra e36 nelle mie zone con simile kilometraggio, unicopproprietario e libretto tagliandi. domani vado a vederla! pelle, clima, cerchi da 17 (credo) capottè elettrica e forse altro. la richiesta è 6.000€ ! che dite? dovrebbe essere poco più del suo reale valore giusto?!?!
si di fatti. ne ho provate diverse per lavoro (lavoro in officina) e le prestazioni non sono certo di livello. però è per togliersi lo sfizio del cabrio e quindi non ho grandi pretese prestazionali !
azz... iniziamo con le brutte notizie! la 320 in questione è questa, anzi dovrei dire era: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177603623&asrc=fa ho chiamato ieri per andarla a visionare oggi e... auto venduta!! (se avete altre 3 cabrio da consigliarmi o z3 che ritente valide accetto volentieri consigli e se qualcuno in zona vorrà venirle a visionare con me sarò felicissimo di offrirgli una birra) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />