Le turbine sono le stesse ma con giranti diverse e pressione portata da 1.0 bar(1.2 in overboost) a 1.4 bar
Ti racconto il mio punto di vista, non è l'unico ma penso che abbia una sua logica. Nessuno dice che un Turbo non sia efficace. E' talmente efficace che con queste macchine è più il tempo che passi a parzializzare perchè sennò spancia o salta sull'asfalto stradale, quello che passi ad alzare il piede perchè non è igenico entrare in una curva coperta di una strada di campagna a 200Km/h e via dicendo. Proprio per questo motivo io opterei per quella che offre un maggior coinvolgimento sensoriale fatto di uno sterzo più sensibile, di una maggior leggerezza, di un motore più dosabile. Sono talmente esagerate per essere guidate al 100% in strada che io più che sull'andatura (il quanto va) mi concentrerei sul feeling (il come va). Un GT3 con gli angoli, le altezze e le barre giuste tanto è un'arma anche in strada, almeno è più pura ed essenziale come reazione agli input. Inoltre quando vuoi per uso pista è più adatta. Il succo è che siamo arrivati a dei punti in cui sono talmente esagerate le sportive di oggi che o mi butto su una che ha dalla sua un certo glamour (Alfa 8C, Vantage V12) oppure una che sia leggera, pura e RWD (GT3/GT2, Scuderia, ecc). i vari 997Turbo o GT-R per me non offrono il peggio di questi due mondi.
No. Non come un 993 Turbo cioè, non come un CSL. Poi non esistono macchine sottosterzanti ma staccate non portate abbastanza dentro la curva, volendo mandi in sovra anche la Multipla violentandola ma non è nel suo DNA e soprattutto non riesci ad andarci forte guidandola così.
Coinvolge per altre cose, non per la dinamica. :wink: Un 964Rs va più piano ma è una macchina di un'immediatezza unica. Ovvio che il tutto è relativo ad una 911, la tua rispetto ad una Thesis è una montagna russa con giro della morte ma credo che il motore sia il l'elemento centrale e non la purezza della guida. Se ti piace la spinta vigorosa è normale che nessun NA tranne un V12 di 7 litri possa offrire il tipo di sensazione da motore sovralimentato. Ma basta rimanere su un 4 cilindri tipo Subaro o Evo da 350/400cv per avere una sensazione di onnipotenza superiore a quella di un GT3. Di più.. un 335d mappato in questo è meglio di un GT3. Solo che metti un GT3 affiancato alla tua e vanno uguali.:wink: Cambiano le sensazioni, quelle si.
Si ma un 4WD che volendo guidi guardando la strada sempre dal finestrino laterale riuscendo comunque a viaggiare anche in modo efficace. Io ho fatto un giorno da passeggero di passi appenninici sul bagnato col Birra (forum delle Capre): bravissimo lui però la macchina è veramente una figata.. prendei traversi di terza e intanto che va storta incrementa la velocità in modo notevole.
Davide, sai che ti stimo e non voglio certo entrare in polemica con te ma solo per amore della precisione e perchè penso di avere tutto o quasi tutto sulla GTR (ho avuto molto tempo !) : tu ti riferisci a EVO di giugno 2008 nel quale si poneva la GTR vs la Z06 in accelerazione , vs la R8 su strada e vs la 997 GT3 su pista in un servizio intitolato "Gran Premio delle Nazioni". Ovviamente ce l'ho ! :wink: Non c'è riferimento al km da fermo anche perchè l'auto provata (cmq una MY08 con specifiche jap) aveva il limitatore a 180 km/h come riportato a pg 54! Vi sono solo i dati di accelerazione fino a 160 km/h e il dato 0-160-0. Questo solo per la precisione . Ciao e chiudiamo questo O.T.
E perchè tutti si lamentano dell'esatto contrario? (non io che nonn l'ho posseduta, gente che sa guidare e ha avuto tutte le supercr degli ultimi 10 anni).
E della nuova colorazione dell'RS cosa ne dite? Forse alcuni stickers sono un po' troppo pesanti, specie quello sulla fiancata(avrei preferito la solita scritta) ma per il resto............
Quoto . Mio padre ebbe un 996 Turbo che piu' che altro guidavo io . E la macchina era piuttosto pietosa . Andava molto bene se guidata in maniera brillante , ma appena iniziavi a strapazzarla un po' ed a fare sul serio , deciso sottosterzo seguito da ingestibile sovra . Pessima dinamica , pessimo cambio automatico , motore esagerato . Tra l'altro avevo su il kit da 450 cv e sul dritto spingeva fortissimo . Ma il misto era meglio lasciarlo perdere . Confermo tutte le parole di Marco sul 996 Turbo . Nemmeno il kit EdoCompetition ha migliorato di molto le cose . Allorche' si prese una F430 F1 ma si ammalo'' quasi subito e non se la godette per niente
Non vedo l'ora di vedere come andra' la 458 . Ma siamo su un'altra categoria a mio modo di vedere . La GT3 RS puo' essere paragonata grosso modo all'attuale Scuderia , la 458 invece con ben 120 cv in piu' dall'RS , doppia frizione a 7 marce e 1380 kg a secco credo faccia storia a se'. E non voglio nemmeno pensare quando (e se) ne uscira' la versione prettamente da pista tipo Scuderia ...
se veramente la 458 sarà così porsche e compani dovranno darsi da fare per colmare il nuovo gap. Non so, Ferrari è Ferrari ed è un mito, ma la porsche vorrei averla, ha un suo fascino che mi attira particolarmente... ieri ho visto la gt3 con i fari dietro completamente rossi, quindi la 415cv se non erro, mi ha sverniciato in tangenziale e non capisco come mai aveva il terzo stop che lampeggiava.