Dilemma 997 turbo o 997 gt3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Dilemma 997 turbo o 997 gt3

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andrea0000, 21 Agosto 2009.

  1. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    usate ne ho trovate sugli 88/90 le gt3,le turbo,siamo sugli stessi presto,comunque ho mandato una mail alla porsche,essendo gia stato loro cliente,gli ho chiesto se gentilmente fosse possibile provarle,con un loro responsabile.
     
  2. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ma io sono daccordo con te ! Non ho mai fatto a gara ai semafori.
    Non dico adesso ma neanche quando avevo la Cayman e sopratutto ancor prima quando a 21 anni avevo Golf GTi 16V (mitica)
    Però non puoi dire che i dati di accelerazione siano secondari su un'auto sportiva o da GT.
    Ciao
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...per me lo 0-100 sì, è un dato secondario, tanto quanto la velocità massima ;)
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè notariamente un GT3 è bolso. L'accendiamo?:-k
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Spinge , spinge parecchio . Infatti sul km da fermo sta davanti alla GT-R di 3 decimi , che a 245 all'ora sono tanti metri . 21,50 (ottenuti con temperatura esterna di 32 gradi , oltretutto) contro 21,8 della Nissan (20 gradi scarsi) .
    Direi che la GT3 proprio ferma non è . L'RS andra' ancora di piu' , essendo piu' potente , leggera ed avendo un cambio dai rapporti piu' corti e leveraggi accorciati . Sara' una bella lama . Ma ad oltre 140K , purtroppo lontana dalle mie possibilita' .
    Credo che l'ultima RS in pista se la giochi con la Scuderia , sarebbe interessante un bel confronto :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2009
  6. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    davide,parli della turbo o della gt3?
     
  7. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    Uhao.............che dilemma ragazzi :-k!! Beh devo dire che anch'io nel mio piccolo sto vivendo questa situazione ma con spese nettamente + "abbordabili" :mrgreen::mrgreen:. Buona scelta
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    PRENDI LA TURBO
    Se non ti piace da stock ci spendi 2 soldi e ci rifai assetto e centralina

    GT3 ottima ma come seconda macchina solo da track day
     
  9. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    Tua rispettabilissima opinione ma non mi sembra sia quella prevalente !
    Non sarà la prima qualità ma è importante per questo tipo di auto.
    Direi di chiudere l' O.T.
    Ciao:wink:
     
  10. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Scusa Davide ma l'origine dei tuoi dati ?
    La GTR nella prova di 4R per esempio ha coperto il Km in 21.5 uscendo a 246,9 :-k
     
  11. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    :confused: Non riesco a capirti ! Ma sarà sicuramente un mio limite non preoccuparti . :eek:
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...quante volte lo fai uno 0-100 vicino a quello dichiarato dalla casa? :-k
     
  13. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Quoto ,a livello amatoriale la Turbo non c'è paragone, ci fai veramente TUTTO :biggrin:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Provo ad essere meno ermetico: un GT3 manca di motore secondo te?
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In compenso la Turbo è la 911 meno adatta per i track day, e all'utente sembrano interessare molto
     
  16. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    avendo provato una 996 gt3 ti posso dire che in per andare in giro normalmente ti diverti di piu con la turbo
    la gt3 riesci a sfruttarla meglio in pista sia come impostazioni di guida
    sia come motore
    è nata per essere goduta in pista :cool:
    la turbo è una macchina che alla fine nace per l'uso giornaliero :wink:



    ps comunque complimenti per il tuo dilemma
    vorrei averlo io 8-[
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...beh alex secondo me è meno adatto per i trackday un carrera4 cabrio col tiptronic :lol:
     
  18. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Questo l'avevo capito (cioè il significato di bolso riferito alla GT3) ; non capisco perchè dici questo a me ! :rolleyes:
    Come se io avessi affermato che la GT3 non va. Non vorrei avessi frainteso :-k.
    Ciao
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    :lol:

    In realtà un Carrera 4 non si rompe in pista, un Turbo si, quindi direi che se la giocano

    :wink:
     
  20. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Prendi la turbo. Poi fai come mio padre che ci ha montato il kit avalanche della gemballa e saluti non i gt3 ma i gt2. In effetti come detto da gabo l'assetto andrebbe un pò rivisto per andare a giocare in pista, perchè originale come sta fa bene il suo lavoro, ma il telaio che ha gli permetterebbe di eccellere, non di andare bene.
     

Condividi questa Pagina