Ma vogliamo smettere di parlare sempre di centesimi risicati tra le curve , come se qui dentro fosse pieno di gente che è in grado di sfruttare queste auto anche solo all'85 % ? Se va bene qui su 20.000 utenti ce ne saranno una 30ina che girano abitualmente in pista . Cosa credi , che la California non stia in strada ? Se vogliamo parlare di Balocco , perde 3 secondi dalla GT3 solo perche' pesa 250 kili abbondanti in piu' . Poi se non ti basta ti prendi una 458 e la facciamo finita . Credo (e sono quasi certo di non venire smentito dai test ufficiali) che giri sullo stesso piede della Gumpert Apollo , che pero' assomiglia ad una larva in putrefazione essendo piu' orrida di una mia vecchia prozia dopo essere stata investita da un treno merci
Appunto, vieni da un'auto divertente da guidare, e ti vuoi prendere un Turbo 4x4, dove l'unico divertimento è dato dalla spinta da dragster?
comunque la turbo è 80 al posteriore e 20 all'anteriori,con prestazioni,nettamente superiori ad un carrera s,ho girato molte volte insieme a 997 s e 997 4s e gli andavo via con la m senza problemi. La S l'ho esclusa quando mi sono preso la M.
non mi sembra molto attendibile questo sito,però non riesco a capire come fanno a dire che la gt3 sia notevolmente più veloce,sui dati è notevolmente più veloce la turbo,la gt3 è più agile
io andrei sulla 997turbo,auto davvero fantastica... la vecchia 996turbo era davvero meravigliosa,prova piu volte quella di mio zio... non immagino come possa andare l attuale!!!
Sul misto forse l'assetto della gt3 è più efficacie, come velocità massima siamo lì, però in accelerazione la turbo dovrebbe far mangiare la polvere alla gt3, anche se in realtà la differenza è qualche decimo. Tra le due litiganti, la terza gode: io rompo il confronto e dico gt2 - pistaiola, turbo e trazione posteriore... il giusto mix tra gt3 e turbo
...mia tu li fai? ...non è questione di stare in strada o meno è questione che la california è una Gt e lui una gt non la vuole e se ha detto porsche perchè consigliare ferrari? se vai in un negozio e chiedi una camicia se la commessa ti mostra i jeans non ti girerebbero i maroni?
....Grazie! adesso seriamente tu o davide o chi per voi mi spiegate cosa c'è di bello nel sentire la frizione che si lamenta come un maiale sgozzato solo per il gusto di mettere il muso davanti a un'altra auto qualsiasi fino al semaforo dopo?
Non penso che la camicia sia la Porsche e la Ferrari i pantaloni ... molto più adeguato sarebbe una camicia RL Porsche ed una su misura, di ottima fattura, la Ferrari. Capisco che sono due argomenti diversi, ma non impossibili da valutare assieme. ^^
Cioe' , fammi capire bene , non vuole una GT e considera la Turbo ? Ti pare che la California sia meno sportiva della Turbo ? Non penso proprio , io guardo alle fasce di prezzo . Consiglio Ferrari perche' la California è un'auto del tutto nuova , motore nuovo , progetto nuovo , perche' a parita' di allestimento costa uguale . E perche' è una Ferrari . Ma intanto ha gia' detto che le Ferrari non le vuole ( ) quindi il discorso è chiuso . Infine non sono in fondo un fanatico dello sparo al semaforo , pero' i cavalli mi piacciono . Se poi non sono in grado di sfruttare al 100% 500 cv in pista me ne sbatto . In fondo qui dentro chi è davvero capace di farlo ? 2-3 persone al massimo . E siamo in 20.000...persino Schumacher ha ammesso di essere piu' veloce con il manettino in RACE piuttosto che a controlli totalmente disattivati , ed io dovrei preoccuparmi di avere un'auto che poi non posso sfruttare al massimo tra le curve ? Lasciami almeno il piacere di andare in Autobahn e partire a razzo ad ogni casello ! Ho fatto parecchi corsi di guida e pur senza essere un fenomeno me la cavicchio anche in pista , non credo quindi di essere proprio solo uno smanettone da semaforo . Anche se l'estrazione di partenza è quella...
La Ferrari è un'auto molto bella,con un fascino tutto suo,la california è bellissima,ma è una gt,è cabrio e non mi entusiasma un granche,la 430 è meglio.comunque porsche in passato l'ho avuta e devo dire che è un auto che puoi usare tutti i giorni,la ferrari su questo è molto più restrittiva.
Guarda Andrea , se non vuoi una GT allora lascia perdere la Turbo e prendi una GT3 . Pero' dato che l'usato GT3 tiene tantissimo , ammesso che tu la trovi , per risparmiare 10.000-15.000 Euro fossi in te la prenderei nuova , la mkII . Oltretutto è migliorata sotto tutti i punti , è meno nervosa , piu' potente , è 3.8 anziche' 3.6 , ha il controllo di stabilita' (disattivabile in parte o del tutto) . Siamo sui 118.000 , ed anche senza optional ha gia' tutto cio' che serve :wink:
io prenderei una turbo ma non la porterei in pista preparandola... chiaro qualche uscita si può fare.. con la GT3 farei solo casa-pista, non ha un confort...