Dilemma 997 turbo o 997 gt3 | BMWpassion forum e blog

Dilemma 997 turbo o 997 gt3

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andrea0000, 21 Agosto 2009.

  1. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    Sto pensando di cambiare la mia m3 e92 con una delle due auto in questione 997 turbo o 997 gt3,mi tirano tutte e due.
    Parlando con il mio preparatore,mi ha spiegato che la 997 turbo,ha un margine di miglioramento,con varie modifiche,impressionante,cosa che la gt3 essendo un aspirato non ha,ma ha dalla sua parte il peso es un motore più simile come erogazione a quello della m.
    Vorrei da voi,pareri,consigli,cosa vi passa per la testa.
    Non ci crederete,ma non riesco a trovare un conce,che mi faccia provare le due aut in questione...#-o
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...se vai spesso in pista gt3


    se vai più in strada turbo









    se sei esoso Gt3 RS
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Da non dimenticare che la Turbo è integrale, mentre la Gt3 no!:cool:
     
  4. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    bei dilemmi....come scegliere tra un apecar e uno scarabeo...8-[
    cmq la gt3 + da puristi...la turbo + da smanettoni...
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quelle che vedo in autostrada mi danno l'idea che la GT3 sia molto più rigida della turbo.
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    chi ha detto gt3 rs.... ho avuto un colpetto al cuore:) slurp....
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    faccio spesso anche pista,però l'idea delle due turbine,mi arrapa da morire.ed ho visto spesso,girando in pista che la turbo,va via nei confronti di una gt3
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    se ti arrapa beh hai gia' scelto :))))
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    In rettilineo o in curva?
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...allora le cose falle per bene, trovi dei gt2 seminuovi al prezzo del turbo


    è la quadratura del cerchio
     
  12. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    i turbo se ben guidati sono dei proiettili,in uscita delle curve sembrano dei razzi,ma il sound del gt3 e la purezza la rende splendida.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se hai il dubbio sei da Turbo.
    (però fai in modo da non provare mai un GT3)
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Per mia esperienza se non sei uno che usa la macchina solo in pista e quasi mai in strada prendi la Turbo ad occhi chiusi, molto più guidabile, comoda, sfruttabile e da non dimenticare con poche modifiche supera tranquillamente i 500 cv; considerando che arrivi da una M3 non potresti fare scelta più azzeccata. Lascia stare il GT2 se vai poco in pista, dopo averci fatto un we ti verrebbe voglia di piantarla contro un muro talmente è dura e scomoda.....solo il pedale della frizione è un mattone, inoltre costa uno sproposito e si svaluta ben di più della Turbo in proporzione:wink:
    Il GT3 non lo conosco ma i 150 mila dell'RS mi sembrano una follia e come tipo di guida siamo sui livelli del GT2 secondo me.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se però sei un fan dell'NA e dell'RWD...
     
  16. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Si è vero l'unico limite della Turbo è il fatto di essere 4x4 ma per un uso stradale del GT3 non te ne fai assolutamente nulla e cmq la si metta la Turbo su qualunque tratto di strada ti passa sopra, dai un giro alle "wastgate" e va come un GT2:mrgreen: Lo dice uno che odia le integrali e i turbo ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non te ne fai nulla è una parola grossa. E' per chi guida in primis (nel senso che è ad un certo livello di pilotaggio) e per chi preferisce qualità a quantità.
    Il 997 Turbo è un cuba libre, il GT3 è un Mouton Rotschild.
     
  18. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    di pista ne faccio,tant'è che corro da quando ho 8 anni,ho iniziato con i kart,poi le formule,ed ora ruote coperte,in pista ci vado spesso,però,passare da una m ad un gt3,apparte il peso,il motore e l'erogazione è simile,mi sono trovato a girare con un 997 turbo e mi ha impressionato,è un missile terra aria,con una mappa ben fatta secondo me va quasi come un gt2.comunque sono fortemente indeciso,dovrei provarle entrambi.
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Per chi guida in primis ma in pista perchè in strada dimmi tu dove la sfrutti una macchina dura come una tavola, bassa che tocca ovunque e con un motore che deve girare sempre là in alto....se la filosofia è la stessa del GT2 è una vettura più estrema della Scuderia per uso stradale, macchina che conosco "abbastanza"
    P.S. Che sia più facile da guidare una Turbo di un GT3 è tutto da vedere, la prima non è poi così sincera come ci si aspetta da una integrale
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2009
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Devi solo quantificare quanta pista e quanta strada fai e cmq anche la Turbo in pista è una signora macchina che dalla GT3 non teme niente
     

Condividi questa Pagina