Dilemma: 320I oppure 318I? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dilemma: 320I oppure 318I?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da schumy911, 6 Agosto 2007.

  1. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    649
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Devo andar a vedere due E46 belina: un 320 I 170CV con oltre 80000 Km ed un 318 143CV meno sfruttato.
    Prezzo identico. Che mi consigliate?#-o
    La mia preoccupazione è che il 318 sia un "chiodo" ,sopratutto dopo aver istallato l'impianti GPL.
    A me non serve un razzo da pista, ma una vettura scattante che non si sieda dovendo fare un sorpasso alla svelta.
    Qualcuno le ha guidate o avute entrambe per darmi una mano nella scelta?:cool:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    6 cilindri, potendo
     
  3. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Prendi il 318, 143 cv sono sufficienti, e soprattutto con il gpl già montato risparmi e giri anche quando ci sono i blocchi del traffico.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto e aggiungo che un 6 cilindri Bmw con oltre 80000 non è affatto sfruttato, sono motori da 250-300000km.
    Con gli impianti di ultima generazione se vai a gpl non te ne accorgi nemmeno rispetto al benzina.
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    obviously

    p.s. ciao Pier :mrgreen:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ciao Gabri!
    secoli che non ti si vede!
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    320 senza dubbio...poi dipende da "meno sfruttato" ma il 320 è comunque il favorito
     
  8. mas77

    mas77 Kartista

    63
    1
    5 Agosto 2007
    Reputazione:
    15
    BMW 330d E93
    Bisogna considerare effettivamente in che consiste il meno sfruttato...Io cmq mi aggiungo decisamente a chi dice 320i.
     
  9. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Ho avuto una 318 anni or sono e un paio di settimane fa mi sono trovato di fronte allo stesso tuo dilemma: ho scelto il 6 in linea... un signor motore! :razz:
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il 6 cyl decisamente..

    il tiro è giusto
    il suond coinvolgente
    l'equilibrio delle masse assicurato..
    rotondità generale avanti a tutti i motori a 4 cyl anche con i contralberi..
     
  11. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Indubbiamente il 6 cilindri
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nessun NA è scattante,imho. Il principio dell'na è proprio progressività, allungo e tiro in alto. Tolti i v10\v12, che hanno anche abbastanza scatto :wink:
    Cmq, 320i...
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    c'è da dire che il 318 è tecnologicamente più avanzato

    cmq se tutte e due sono messe bene andrei sul 320
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Vai di 320 senza dubbio,cavolo hai un 996turbo e fai pure ste domande!
    :mrgreen:
     
  15. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Guarda, poco tempo fa, mi era saltato in mente di sostituire il 320d con un benzina e anche la mia scelta si era concentrata sui due modelli da te indicati. Se dovessi decidere credo che senza dubbio mi orienterei verso il 320i visto che il sound è, a mio parere, molto coinvolgente rispetto al comunissimo 4 cilindri.
     
  16. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    io ti consiglio il 6L, molto più regolare e pacioso, e poi 170cv si sentono...certo non è un fulmine però figurati il 318...
     
  17. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    649
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Steve è proprio questo il problema: rispetto alla mia sono entrambe lente:cool:
    Il mio discorso è diverso: so benissimo che il 6L è meglio, ma nell'uso quotidiano questa differenza non so quanto potrei apprezzarla.Magari è gia abbastanza vivace il 318...
    Comunque per tagliar la testa al toro e mettermi il cuore in pace non mi resta che provare il 318, così potrò valutare in base alle mie esigenze.:wink:
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    se le tue esigenze sono i consumi, la scelta è 1...
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Marcello tu sei da 320 certamente,senza nulla togliere al più piccolo 318i Bmw.
    :wink:
     

Condividi questa Pagina