Devo andar a vedere due E46 belina: un 320 I 170CV con oltre 80000 Km ed un 318 143CV meno sfruttato. Prezzo identico. Che mi consigliate? La mia preoccupazione è che il 318 sia un "chiodo" ,sopratutto dopo aver istallato l'impianti GPL. A me non serve un razzo da pista, ma una vettura scattante che non si sieda dovendo fare un sorpasso alla svelta. Qualcuno le ha guidate o avute entrambe per darmi una mano nella scelta?
Prendi il 318, 143 cv sono sufficienti, e soprattutto con il gpl già montato risparmi e giri anche quando ci sono i blocchi del traffico.
Quoto e aggiungo che un 6 cilindri Bmw con oltre 80000 non è affatto sfruttato, sono motori da 250-300000km. Con gli impianti di ultima generazione se vai a gpl non te ne accorgi nemmeno rispetto al benzina.
Bisogna considerare effettivamente in che consiste il meno sfruttato...Io cmq mi aggiungo decisamente a chi dice 320i.
Ho avuto una 318 anni or sono e un paio di settimane fa mi sono trovato di fronte allo stesso tuo dilemma: ho scelto il 6 in linea... un signor motore!
Il 6 cyl decisamente.. il tiro è giusto il suond coinvolgente l'equilibrio delle masse assicurato.. rotondità generale avanti a tutti i motori a 4 cyl anche con i contralberi..
Nessun NA è scattante,imho. Il principio dell'na è proprio progressività, allungo e tiro in alto. Tolti i v10\v12, che hanno anche abbastanza scatto :wink: Cmq, 320i...
c'è da dire che il 318 è tecnologicamente più avanzato cmq se tutte e due sono messe bene andrei sul 320
Guarda, poco tempo fa, mi era saltato in mente di sostituire il 320d con un benzina e anche la mia scelta si era concentrata sui due modelli da te indicati. Se dovessi decidere credo che senza dubbio mi orienterei verso il 320i visto che il sound è, a mio parere, molto coinvolgente rispetto al comunissimo 4 cilindri.
io ti consiglio il 6L, molto più regolare e pacioso, e poi 170cv si sentono...certo non è un fulmine però figurati il 318...
Steve è proprio questo il problema: rispetto alla mia sono entrambe lente Il mio discorso è diverso: so benissimo che il 6L è meglio, ma nell'uso quotidiano questa differenza non so quanto potrei apprezzarla.Magari è gia abbastanza vivace il 318... Comunque per tagliar la testa al toro e mettermi il cuore in pace non mi resta che provare il 318, così potrò valutare in base alle mie esigenze.:wink: