Dilemma...120d cabrio o 123d coupe? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dilemma...120d cabrio o 123d coupe?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da carloush, 13 Marzo 2012.

  1. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Se hai già la moto che usi appena spunta il sole, quante volte sfrutterai la cabrio?

    Meglio goderti la coupè in inverno e le due ruote in estate. :wink:
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA


    questa è la cosa che mi crea più dilemmi in assoluto... infatti l'estate scorsa (dal 22 Marzo a fine Settembre) con l'auto ci ho fatto 3.500km (2 viaggi in Germania e poi uso qui in zona)...e con la moto 22.000, e l'auto l'ho usata praticamente solo quando pioveva.

    Purtroppo ( o per fortuna, non lo so) da quando ho al moto ci salgo in sella e non scendo più, dico solo che da ormai 20gg vado prevalentemente in moto se non la sera quando fa freddino, altrimenti sono sempre Harleyizzato...

    L'auto la uso per fare la spesa.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per questo guardavo al cabrio
     
  3. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Cabrio senza dubbio....

    la capote è uno di quegli optional che non potrai mettere su post acquisto...

    mentre il pack m e tutte le altre cose si.

    il 120 d ben mappato ha ottimi risultati (guarda me) ....

    certo anche io avrei preferito il 123d cabrio...ma ho trovato questa e son contento cosi.

    Anche io ho la moto.... ma d'estate di giorno, di sera, di notte, di mattina....appena salgo in auto...la capote finisce nel baule.....

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque io sono troppo di parte. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    azz...non avevo visto che la tua zeta è cabrio..... a be allora...sai già a cosa vai incontro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2012
  4. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Secondo me non bisogna accontentarsi quando si compra un'auto...

    se hai tutti questi dilemmi, entrambe non fanno al caso tuo!

    Tieni presente che il pacchetto Msport cambia totalmente l'auto.. sia internamente che esternamente, sembra di avere un'altra macchina!

    Per il motore potresti anche chiudere un occhio.. in quanto mappandolo ottieni quasi le prestazioni del 123d.. (anche se in modo diverso)

    120d più brusco... 123d spinge costante fino a 5000giri..

    Quindi.. se proprio non te le regalano, nel caso tuo io cercherei una 123d Msport Cabrio!:wink:

    Anche se a me piace di più la coupè...:sbav:
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non avrei un dubbio sicuramente

    123d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  6. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Appunto. :wink:

    Aggiungerei due considerazioni:

    1. Hai già l'esperienza di una cabrio, quindi non ha bisogno di toglierti uno sfizio e sai che rinunceresti a poche uscite annuali a tetto aperto.

    2. Se non hai una seconda auto, la coupè ha il pregio di essere molto più funzionale grazie al baule notevole per una sportiva.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che io lo sfizio credevo di essermelo tolto quando ho venduto la MGF.

    Poi mi sono accorto comprando la Z4 che ancora non me l'ero tolto.

    Dopo otto anni senza tetto ero certo di essermelo tolto e ho cambiato genere.

    Ahime' invece la guida en plain air non si dimentica :sad:
     
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> aggiungo che in box io un cabrio ce l'ho sempre...una Duetto del 1980 ;-)

    Diciamo che sarei coperto su tutti i fronti.

    Certo come dice Nic123d entrambe non sono ESATTAMENTE quel che vorrei, ma ho fatto una ricerca e di 123d cabrio automatiche non ne ho trovate, calcolando anche che devono averle in concessionaria per potermi ritirare la Z4. Se trovassi una 123d cabrio M//sport...beh, la prenderei senza esitare un attimo solo.

    Sull'esperienza motore...beh, io il 120d l'ho avuto appena uscito, la mia fu la 3a o 4a immatricolata in Italia, la rimappai e con 204cv (esattamente come la 123d) mi ricordo che spingeva davvero fortissimo...quindi di motore so che c'è margine, poi sinceramente opterei per il kit Performance originale, così non avrei grane di alcun tipo con la garanzia...

    Insomma ragazzi, ho un tale casino in testa che metà basta... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Ho risolto il problema....NON PRENDO NESSUNA DELEL DUE! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottima scelta! Hai risparmiato una barca di soldi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    E...? :mrgreen:
     
  12. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    molto probabilmente 330d cabrio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    e si taglia la testa al toro >:>
     
  14. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Esticazzi! :mrgreen:
     
  15. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    esatto:D e poi con una bella mappa passa la paura! EVVAI!
     
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    E pensare che io di cabrio, anzi direi propriamente spider ne ho avute due eppure non le ho sfruttate quasi mai

    Ho avuto mx5 e smart roadster, e scappottavo pochissimo

    Non mi dava tutto sto gusto, quindi io sceglierei a occhi schiusi la 123d

    Io le spider le avevo scelte più per la tipologia di macchina, trazione posteriore e peso leggero, della capote non me ne fregava niente, anzi era pure una rottura. la mx5 la tenevo sempre con l'hard top lo toglievo a giugno e rimettevo a ottobre
     
  17. bluray81

    bluray81 Aspirante Pilota

    27
    1
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    17
    120d Coupè MSport
    123d coupè tutta la vita!!!...oltre al motore io penso che sia l'allestimento msport a fare la differenza...vengo e mi spiego...i coupè/cabrio con altri allestimenti sono carini...ma con allestimento msport guadagnano 100 punti in più!!

    ma avete presente l'anteriore di un msport???é ignorantissimo!!!...se non ce l'hai presente metti le due foto a confronto una vicina all'altra vedrai che gli altri allestimenti faranno del coupè/cabrio una macchina da vecchio...
     

Condividi questa Pagina