Insomma se una macchina è bella la si compra sicuramente per quello.....se poi è bmw ancora meglio Ma se la dacia avesse fatto un'auto bella l'avreste comprata per quello?
Dacia per ora ha fatto auto imho oscene, però se sfornasse un bel modello, perchè no...però, ad esempio, mi piaceva molto la skoda octavia del modello anni 2000, per capirci... Hai ragione, un conto è se uno compra una macchina perchè gli piace davvero, o perchè è interessato ad alcune doti tecniche che la stessa offre...ma comprare solo per un marchio imho non ha senso...e ciò avviene pure con marchi non alla moda, c'è gente tipo mio zio, che si fossilizza su una marca e per anni compra solo quella (nel suo caso renalult) solo per paura di cambiare perchè si è "trovata bene"...ormai, eccezion fatta per i modelli nati sfigati, con tutte le case ci si può trovare bene, quindi questo ragionamento è simile a quello di chi da 20 anni va in ferie nello stesso albergo, perchè "ci si è trovata bene"
eccomi presente!sono 15 anni che in montagna vado allo stesso albergo perchè mi ci trovo bene,alla fine sono gusti:wink:,mio padre ad es ebbe una lancia thema che ha avuto una marea di problemi,la rivendette e non ha mai più comprato auto italiane
Non voglio farvi arrabbiare... ma è pigro il mio 118d non oso immaginare il 116d.... sono uno di quelli che... si.... ha comprato la macchina principalmente per l'estetica, per la linea della 1er che a mio parere è imparagonabile alle sue rivali e vi dico la verità... me ne sono immensamente pentito! 30000euro per un 118d comprato nell'ignoranza totale senza sapere (al momento dell'acquisto) che i consumi del 120d per l'uso che ne faccio io sono analoghi.... Se poi penso che allo stesso prezzo a cui l'ho pagata io c'era in pronta consegna un aziendale 123d attiva con 11000km praticamente uguale identica alla mia e con molti più optional mi sale la voglia di darmi una martellata sui ..... Va beh...morale della favola... due anni fa al momento dell'acquisto avevo solo principalmente tanta voglia di auto nuova...il mio pensiero è stato... "143 cavalli sono già abbastanza per me" si beh, venendo da una clio del '93 era come comprare un Lamborghini ed allora le mie esigenze erano o meglio, credevo fossero diverse... Ad oggi la mia idea è totalmente cambiata.... 30000 non sono brustoline e, a meno che la disponibilità economica non sia così alta, se uno li deve spendere è bene che lo faccia ponderando per bene e prendendo qualcosa che soddisfi in pieno l'acquisto e soprattutto la spesa effettuata... Poi tutto è soggettivo...questo è unicamente il mio punto di vista che va in base alle mie esigenze.... sono convinto che se la facessero ci sarebbe anche chi prenderebbe una 1er 3 cilindri a metano.............però.....
no caxx.... il 116d credo l'avrei lanciata direttamente in Po e data come rubata.... credete possa fare lo stesso con il 118?
Penso che il tutto si riassuma in "I CAVALLI NN BASTANO MAI"..però tenendo conto che "provenivi" da una clio...forse 143cv nn sono così pochi..
eh neanche 30000 banane sono poche però.... vengo da un bidone clio del '93 ...me la sono tenuta per n bel po' di tempo per risparmiare "qualcosina" e riuscire a prendere la 1er sulla quale avevo messo gli occhi da un po'... ecco perchè sono un po' deluso se tornassi indietro senza dubbio andrei di 123d... auto che allora non ho nemmeno preso in considerazione dato che la credevo un mezzo dai consumi esagerati.... L'ignoranza uccide....
scusa ma se sei proprio cosi deluso vendi la tua, magari a un privato, aggiungi qualcosa e ti cerchi una 123d km 0.
Beh... ipotizzando di riuscire a vendere la mia (40000km maggio '08) se va bene prenderei 15-16000.....se va bene......per potermi permettere un 123 km 0 o con pochi km credo che minimo dovrei aggiungerne altri 10000.... dico male? Ne ho visti anche a meno su autoscout... ma conviene prendere un 123 con già una bel po' di km? o rischio di fare un ulteriore cappella?
Se guardi su Autoscout24 trovi delle 123d dello stesso anno della tua o anche del 2009 con 20.000-30000 km anche intorno ai 20k €. Se invece vuoi qualcosa di piu fresco bè ovviamente sali di prezzo, ma IHMO un'auto usata con 1-2 anni con 20-30.000 km ben tenuta non è un cattivo acquisto anzi.
Eh.... una bella tentazione....sto guardando proprio ora ce ne sono che partono da 19k fino a 26-28k.... ci sto facendo un pensierino... svuotiamo un'altro po' il conto corrente??? cmq il problema principale sarebbe riuscire a vendere la mia ad un prezzo decente....