raga per tutti quelli ke hanno una bmw 118d ma a questo punto nn conveniva prendere una 116d visto ke è uguale alla 118d solo depotenziata a livello di centralina, pagando molto meno di bollo e assicurazione? (ovviamente eliminando il depotenziamento è come avare una 118d)
mah io ci credo poco che un 116 sia identico in tutto e per tutto a un 118.. infatti io ho un 116 e sono in procinto di cambiarlo ma non sono convinto ancora se un 118 o 120
ahahahahahah la 116d è proprio ferma, forse dal fatto che vengo da un tdi 140cv come consumi sono intorno ai 18 ma ha una guida in cui schiaccio molto l'accelleratore...
Il 116d, è più elastico come motore rispetto al 118d, però non va neanche a buttarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti riporto quanto ho scritto nell'altro thread:wink: aggiungo che la differenza di bollo è di circa 60€:wink: e di prezzo di listino di 1430€:wink:
va bè ma quando finisce la garanzia si potrebbe fare il lavoretto della mappatura, inoltre se poi si dovrà vendere si rimappa come se fosse originale e i problemi svaniscono. L'assicurazione conta nn la cilindrata ma i cavalli fiscali cmq...
i cavalli fiscali si basano sulla cilindrata:wink: Non avrebbe senso rimappare dopo la garanzia poichè anche un 118d potresti rimapparlo dopo la garanzia arrivando alle potenze di un 120d:wink:...ed inoltre dopo 4anni è molto più facile che una persona venda l'auto che rimapparla..........inoltre anche se riporti la centralina allo stato originale,l'ISIS ti scopre lo stesso per cui vai tu a spiegare al prossimo acquirente perchè ti è stata invalidata la garanzia
ma se ha scritto che ha il 118 e vuole passare al 116 per risparmiare sul bollo che gli consigli a fare il 120???????????
domanda ma se vuoi risparmiare perche nn prendi una punto??? scherzi a parte il 116 d rimmappato dovrebbe essere pressappoco come il 118d, ma se gia orig consuma poco con la mappa andresti a consumare ancora meno.....:wink: quindi se vuoi risparmiare col 116d rimappato risparmi anche sul consumo.....
ma scusate cosa vi lamentate?? io mi son fatto un 116i e poi dentro ci ho messo il 35i pago una cavolata di bollo e di assicurazione e col risparmio ci metto benza tanta benza!!! a dimenticavo l'auto l'ho mappata a dovere ci ho messo turbine maggiorate, intercoler, freni performance, assetto performance, scarico, volante performance, interni performance!!! ma dietro ci ho lasciato la scritta 116i sia mai che mi soprono che l'ho un pò modificata....
se leggi bene la mia risposta riguardo al 120d è chiaramente scherzosa vista la faccina finale...() ho visto benissimo che vuol passare al 116 per risparmiare sul bollo..:wink:
raga il bollo alla fine si potrebbe lasciar perdere..il problema sta anche nei consumi...la mia 118d è praticamente una sanguisugaho sentito gente ke con la 116d faceva 24 al litro...senza rimappatura, pensa con la rimappatura quanti benefici al livello di prestazioni e di consumi si potrebbero guadagnare da questa vettura del 2009?
ma scusa ancora più facile, prendi il 116d e metti il modulo aggiuntivo,così lo stacchi quando vuoi senza lasciare traccia!:wink: