Ciao, volevo sapere se qualcuno ha acquistato questo chip, se il montaggio è semplece e se conviene installarlo sulla mia che ha solo 3000km. Grazie
io ho fatto mappare la macchina a 2600km con mappa personalizzata,non con un chip che va bene per tutti......lascia stare e fatti la rimappa ad hoc
la Digital NON vende un chip bensì riprogramma il tuo già esistente (la eprom). Quindi di fatto non monti/smonti il chip, i casi sono 2 1) vai a Peschiera con l'auto, staccano la centralina dall'auto (se non riescono a mappare col seriale), dissaldano, rimappano, rimontano 2) te ne stai a casa, stacchi la centralina, la dai al loro corriere, te la rendono mappata sul discorso mappe personalizzate: è lapalissiano che, come insegna Christian72, se fai qualcosa del genere da qualcuno MOLTO bravo vai a mettere i cv dove preferisci, tieni però a mente che 1 ci sono un'infinità di Gianni&Pinotto improvvisati in giro e 2 col banco a rulli teoricamente variando i parametri prima delle rilevazioni il sedicente rimappatore personalizzato può farti vedere più o meno quello che vuole. La Digital, dal canto suo, ha un'invidiabile record di affidabilità per le auto da loro preparate. Suggerimento: vuoi fare una cosa personalizzata, chiedi a Christian72 che ti manderà dall'eccellente garageMP Se vuoi andare dalla Digital fallo a mio nome che Toni ti fa lo sconto
gimax, se vuoi perorare la causa di Carmageddon sei naturalmente libero di farlo, nessuno ti farà contravvenzioni :wink:
si ma è impossibile che i consumi possano scendere ( e questo la dicce lunga sulla serietà del tutto) anche se ho letto che lavorano bene i dati sul consumo sono uno specchietto per scemi secondo me...
hai detto bene: per TE.:wink: Fai conto che io che non ho mai mappato, ma monto un barbonissimo modulo della ELECTRONIC POWER che lavora sulla VP44...ho diminuito i consumi. Roba vera nè, mica chiacchiere da bar.
.....................no,no se vuole può intervebire lui ....................non mi paga mica per fargli pubblicità . Al limite se qualcuno mi chiede posso raccontargli la mia esperienza............................... però secondo me Andras(e questo mantiene cmq la mia simpatia per te immutata).................................oltre a sponsorizzare D.T. che nel suo segmento è leader e sono eccellenti professionisti(io almeno non l'ho mai messo in dubbio)..........................dovresti secondo me mettere da parte certe battute velate....................e la polemica sottile che caratterizza sempre i tuoi interventi sulla questione "Rimappe" :wink:. Giudicare il lavoro fatto da altri senza sapere il "come" lavorano gli "altri"........sia pure con battute comprensibili a pochi "eletti" non è una cosa saggia........................ E siccome ti ritengo un "saggio"(e non sono ironico)....................a volti mi scadi unpò quando leggo i tuoi post..................:wink:
impossibile non quotarti però ho l'attenuante io son sempre stato più o meno "velato" (tant'è che mi hai capito tu ed un altro paio a stare larghi di manica) il "nostro" invece con le sue uscite era riuscito nell'intento di far perdere lo sconto a TUTTA bmwpassion ed io a sudare per far tornare le cose come prima ciao, bell'uomo
.......................................vedi che tra persone di buon senso ci si capisce al volo!:wink: .........................prendi cmq il mio post come il parere di un amico.............e grazie per il "bell'uomo" ........................se non avessi visto il tuo avater avrei già avanzato qualche dubbio.................... O.T.: bella la tua Bimba!
si ma la fisica non è un opinione e i cavalli si pagano sempre ( questa non è una chiacchiera da bar è fisica..) ammenochè non stiamo parlando di qualcosa che riesce a far rendere meglio un motore ma è moolto difficile, su questo spero sarai daccordo con me
E se i cavalli che vengono partoriti non fossero altro che cavalli già esistenti ma messi tacitamente a "dormire"? E se il motore sforzasse 10 per rendere 7, e con l'ausilio di una mappa sforzasse 10 per rendere 9? :wink:
il ragionamento è giusto, ma sono profondamente convinto che un buon preparatore abbia a disposizione una coperta con la quale o ti copri il naso o i piedi :wink: da qualche parte quei cavalli li paghi...(affidabilità,consumi,durataecc ecc)
E anche qui non sono daccordo. E se il tutto a contorno fosse solamente sovradimensionato per una "larga sicurezza" IMHO, è come avere una macchiona col RPM TACHO con fondoscala 9000, e cambiare a 4000. :wink:
il mio "mantra": se una vettura che monta un turbodiesel commonrail di almeno 2 litri di cilindrata non sopporta un incremento digitale di un 20% di potenza e 25% di coppia c'è solo una cosa da fare: prendere un grosso randello e spaccarlo in testa a chi ha progettato siffatta "perla" di auto
non c'è dubbio che un motore fabbricato su larga scala e fatto per durare diciamo 300.000 km abbia ALMENO un 30% di rendimento nascosto, ma affermando tale tesi automaticamente sai già che motori mappati al 30% ( e non parlo di macchine di serie precedenti, perchè ti voglio fra 6 mesi a tirar fuori a 2,0d di 170 cavalli altri 50cv e fargli sfornare 220 cv IN SICUREZZA e senza ulteriori consumi...) crepano e basta