digitaltuning...cv veri o ronzini???? | BMWpassion forum e blog

digitaltuning...cv veri o ronzini????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Simone67, 8 Giugno 2006.

  1. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    L'altro ieri parlavo con un meccanico che rimappa centraline e ha il banco a rulli,discutendo del piu' e del meno gli ho chiesto che fare per farla andare un po' di piu' sta benedetta macchina.
    "Non puoi che tirar fuori qualcosina ma niente di eccezzzzionale per i soldi che dovrai spendere,non hai un TDiesel"mi disse,se non che gli accenno dei cavalli che la DIGITALTUNIG promette con la loro rimappa.
    Siamo arrivati alla conclusione (seriamente)che facendo una rullata prima e una poi se i cavalli non sono quelli promessi LUI STESSO MI PAGHERA' la rimappa :eek: :eek: =P~ !!!!!!!!Oggi puntualmente ho chiamato la D.T. e mi hanno assicurato 14 CVin piu' distribuiti qua' e la'.Ho premesso che faro' una rullata prima e una dopo per controllare anche al banco la differenza e gentilmente mi hanno risposto che NON C'E' NESSUN PROBLEMA PERCHE' SONO SICURI DI QUELLO CHE VENDONO!!!!!!!!
    Che dite???mal che vada avro' pur sempre qualche CV in piu',no?? :-k
    Datemi voi una dritta e ditemi cosa potrei fare dato che non sono affatto un ingeniere meccanico :mrgreen:
     
  2. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    14 cv su un aspirato #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o
    cos è il mondo dei balocchi ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    lascia perdere :rolleyes: :rolleyes:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Re: digitaltuning...cv veri o ronzini????

    Forse volevano dire Nm, i cavalli in più sono sempre riferiti al regime di potenza massima.

    In ogni caso lascerei perdere, dopo la rimappa faticherai ad accorgerti della differenza
     
  4. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    lascia perdere perchè sono pochi o perchè non veri?
     
  5. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    il gioco non vale la candela..................nel tuo caso nulla può sostituire i cc.

    Mi sa che ti tocca accontentarti fino al prossimo cambio auto ( che rigorosamente avrà 2 cil in +)
     
  6. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    Re: digitaltuning...cv veri o ronzini????

    parlava proprio di CV.
    se devo dirla fino in fondo lui stesso(D.T.) mi ha detto che l'incremento "forse" non vale la spesa...... :-k piuttosto ha suggerito togli catalizzatore,libera lo scarico e collettori
     
  7. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    Mi sa che ti tocca accontentarti fino al prossimo cambio auto ( che rigorosamente avrà 2 cil in +)[/quote]
    puoi scommetterci :wink:
     
  8. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    una rimappa su un aspirato normalissimo ha poca resa in termini di cavalli e spenderesti 500-600 euri per una manciata di cavalli non ne vale la pena,o fai una preparazione motoristica alla BM o ripeto non ne vale proprio la pena [-X [-X
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io vado in controtendenza, ti dirò che un mio amico con la punto 1.2 16v ha fatto riprogrammare la centralina, non tanto per avere i cv in piu ma per avere un erogazione piu piena, il preparatore ci ha perso un pomeriggio intero e ha messo a punto un paio di mappe, morale: l'incremento è stato minimo o quasi, una decina di cv in piu, da 83 originale è passato a 94, però il mio amico è stracontento, il motore è piu pieno anche in basso, ha il tiro progressivo fino al limitatore, che poi è stato spostato di 500 giri piu su, insomma, lui è contentissimo, la macchina è molto piu divertente e ha guadagnato qualcosa in piu sia in ripresa che in vel max, ovvio poca roba rispetto ad un motore turbo diesel, però essendone consapevole ha notato un netto miglioramento in tutto!!
    Costo del lavoro 350 €
     
  10. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Quoto quello che dice dot.miglio.
    Io avevo fatto la rimappa sul 520i e ti garantisco che , si', avevano tirato su solo 8 cavalli, ma la curva di coppia era decisamente cambiata e l'auto riprendeva e accelerava decisamente meglio.
    Sembrava come risvegliata e rinvigorita, sembrava meno pesante.
    Non mi sono mai pentito.
     
  11. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    dubito che alla digital spendi 350 euri per una rimappa e per prendere 8 cv ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    per me il gioco non vale la candela
    poi fate vobis :wink:
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    considerato che il banco a rulli ha un botto di parametri correttivi
    e che falsare la misura è un volo

    se te la rulla la digital falsano x tirarne fuori di +

    se te la rulla il meccanico
    falsa per non pagarti la mappa...!

    del resto i 14 cv della digital sono follia su un aspirato
    però se guardiamo i preparatori americani tipo jim conforti
    ne dichiara altrettanti e chi monta il suo chip è felicissimo!

    mio parere:
    falla, anche senza rullarla,
    con 5 8 o 20 cv in più sulla carta
    una ferrari non la bruci lostesso
    ma in compenso avrai una car con un erogazione mooolto più lineare!
     
  13. vero

    vero Aspirante Pilota

    21
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    -9.138
    io per quei soldi e per quei pochi cavalli, non rimapperei mai un benzina,
    a meno che prima non abbia fatto anche scarico e filtro, allora si!!! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Se ti può interessare, leggi >> QUI
     
  15. arcella

    arcella Kartista

    215
    0
    24 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    325ci
    io avevo rimappato il 318 e andava decisamente meglio
    niente piu buchi di erogazione e qualcosina in piu anche di prestazioni
    consumi ridotti
    l'ho fatta anche sulla 325ci che hò ora e sono soddisfatto
    X Mè soldi spesi bene
    ciao
    Arcella
     
  16. arcella

    arcella Kartista

    215
    0
    24 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    325ci
    io avevo rimappato il 318 e andava decisamente meglio
    niente piu buchi di erogazione e qualcosina in piu anche di prestazioni
    consumi ridotti
    l'ho fatta anche sulla 325ci che hò ora e sono soddisfatto
    X Mè soldi spesi bene
    ciao
    Arcella
     
  17. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    peccato che alla d.t. non abbiano il banco #-o se no la facevo rullare pure io quando sono andato a peschiera a rimappare...
     
  18. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Se D.T. dichiara 14cv di incremento al massimo saranno solo 12 ma cmq siamo li. Dubito fortemente dichiarino il doppio dell'incremento reale. Hanno troppo da perderci.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    alla Digital l'85% delle auto che fanno sono commonrail, il 5% turbo benzina (o volumetrici), il 5% benzina ad altissime prestazioni (quelle da delimitare rispetto ai 250kmh ma non per mandarle a 255kmh ma per far loro fare i 285/290kmh tipo ///M, AMG, RS, etc), il 5% aspirati benzina. Va da se che Toni quando si vede arrivare qualcuno con un 1600/1800cmc aspirato a benzina che è arrivato da loro perchè un suo amico con una Golf 115TDI ha passato gli ultimi 12 mesi a raccontargli che gli hanno stravolto l'auto in meglio come prima cosa gli dice che la spesa potrebbe non valere la resa. Perchè se son d'accordo sul migliorameno qualitativo sono altrettanto certo che 9 su 10 che chiamano la Digital con degli aspirati benzina in cuor loro sperano che con la mappa magicamente spunti una turbina sotto al cofano. Ma sappiamo tutti che non è così........
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Però uno che è consapevole che non avrà mai un incremento prestazionale di una TDI o un d, insomma magari si accontenta di avere un erogazione piu fluida e qualcosina in piu rispetto all'originale, ovviamente IMHO, certo però che spendere 599 euro per una mappa son tanti, gia a 300 o 350 è un'altro discorso!!!
    Sempre IMHO!!!
     

Condividi questa Pagina