sono riuscito a dare via la mia vecchia digitale.....senza sforare le 200.00 euro cosa posso comprare di veramente valido?....qualcuno sà consigliarmi?
Con 200€ di veramente valido non ci compri niente! Intanto dovresti specificare la tipologia di fotocamenra su cui sei orientato, e visto la cifra che intendi spendere credo che la scelta sia obbligata su una compatta o un ultracompatta... Se magari ci dai qualche indicazione +? [FONT=Verdana, Arial][/FONT]
interessa molto pure a me......io la ho rotta e devo prenderne una nuova. digitale...più o meno 7/8 mega pixel. solo che faccia foto belle. tutta automantica...per ignorante!
bè..diciamo 7 o 8 pixel compatta e possibilmente non con la batteria al litio ma con normali batterie stilo e che faccia brevi filmati non ho grandi pretese solo che faccia belle foto:wink:
http://cgi.ebay.it/IPT-FS0-BON-Foto...ryZ50532QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/IPT-JN1-Fotocame...ryZ83794QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Io mi orienterei sicuramente su Canon, ad esempio: Canon powerShot A720 IS, abbastanza compatta 8MPixel processore DIGIC III, zoom ottico 6x, stabilizzatore ottico, schermo lcd da 2,5, alimentazione con stilo ricaricabili o alcaline ecc.ecc.Prezzo circa 200€ Poi la gamma powershot è talmente vasta che hai l'imbarrazzo della scelta, sono sicuramente buone macchine con eccellente rapporto qualità prezzo, ti consiglio di dare un occhio anche a qualche modello dello scorso anno tipo la A630 o la A640 quest'ultima però credo si più alta come prezzo, comunque queste sono dotate di schermo orientabile, che a mio avviso è una delle comodità più grandi che ci siano sulle digitali! Delle attuali con schermo orientabile mi sembra che Canon faccia solo la A650 IS, ma si parla di 12,1 megapixel e cira 350€:wink:
io ho la canon a570 is, non so quanto cosa in italia al momento, però posso dire che funziona bene ed è semplice da usare
Io ho una casio exilim Z850... fenomenale... sono andato in tunisia e ho fatto 250 foto(molte con il flash) e qualche filmato e al ritorno la batteria era ancora al max! é molto compatta e leggera, fa i filmati in divx e ha la possibilità di usarla in manuale! Poi ci sono molte scene predefinite(Besh Shot) che sono molto utili... poi è fenomenale come punta e scatta. In mezzo secondo si accende ed è pronta a fare la foto! Ora credo che non la facciano più... però sicuramente c'è qualche modello successivo che sarà ancora migliore! Avevo letto di un modello con lo zoom 7x stabilizzato che non esce nemmeno dal corpo macchina.... il tutto con le dimensioni di un pacchetto di sigarette!!!
ho comprato un anno fa o più una colpix 5mp ma mi sono pentito, fa ottime foto esterne o a luce naturale, pessime a luce artificiale o in movimento (vedi rally) o provato tutti i settaggi ma niente da fare, parlando con altri pare propio la macchina sia così ti permette solo settaggi preimpostati, mentre in altre ti puoi creare le impostazioni a seconda delle situazioni ( consiglio questa soluzione, si po sempre lasciare in automatico) un amico ha preso una sony sempre da 5mp esteticamente più grande e brutta della colpix, ha fatto delle foto incredibili. ha fotato degli schizzi d'acqua al mare si riusciva a contare le gocce d'acqua, cosa che nemmeno l'occhio umane percepisce, poi foto fate ad un rally, si vedevano le smorfie sotto il casco del pilota. questi dettagli sono ciò che fanno di una macchina una grane macchina. per questo odio la colpix
guarda io ho una exilim,compatta,schermo enorme,la cosa bella e che scatti e la batteria dura tantissimo!questa estate ho fatto circa 400 foto con una carica!!!ovviamente filmati e vedendoli!fidati come ti ho detto prima prendi exilim,vai sul sicuro e spendi poco!
purtroppo le nikon di fascia bassa non hanno i controlli manuali questo limita l'uso intensivo della macchina. Però mi pare ci sia un'impostazione che si chiama "sport da tribuna" che ti permette di fare buoni scatti ad oggetti in movimento.
ieri pomeriggio mi sono fatto un pò di giri....e alla fine ho comprato una canon power shot A560....penso di aver fatto un'ottimo acquisto 2 anni di garanzia semplice da utilizzare e da quel poco che l'ho utilizzata è fenomenale...al modico prezzo di 189.00 eurozzi...che ne ditè??