Digitale terrestre o satellite?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 9 Febbraio 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Chiedo un consiglio a tutti voi...

Senza entrare nello specifico tecnico...vorrei conoscere le vostre idee tra satellite o digitale terrestre.

Ieri ero tentato di acquistare al volo un decoder terrestre...

La mia idea è quella di avere una buona qualità video e non avere vincoli di contratti da 9000000000 canali di cui se ne guardano 5 o 6.

Sapete anche se sono vere le voci su un eventuale ingresso sulla piattaforma terrestre da parte di Sky?

grassie...

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io ho il satellite senza nessun abbonamento, cioè non pago niente di niente..si vede bene, rai e mediaset inclusi, però certe volte oscurano delle trasmissioni tipo partite/film in I tv ecc.

3. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    la mia reticenza al satellite è proprio questa...cioè la qualità è ottima ma senza sky non vedi uncavolo...anzi, manco vedi certi programmi (diritti d'autore...)

Se il DTT cominciasse a fare per i film e gli spettacoli quello che fa per l'inutile sport nazionale...sarebbe papabile...

4. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120

Io ho entrambi... il terrestre è stato subito una delusione... non vedi praticamente niente di più della tv normale ammenocchè non ti compri la schedina di Mediaset Premium... per vedere cosa poi ? .... una partita di calcio (che personalmente non me ne importa nulla...) o un reality ?

Stavo pensando di toglierlo e metterlo in cantina in attesa di tempi migliori....
    Differente il discorso sul satellite (in chiaro, senza abbonamenti) hai praticamente due satelliti Astra e Hotbird, certo devi scordarti di essere italiano (almeno su Astra..) e impararti un po di inglese o di tedesco, però hai un mare di possibilità, spesso ci trovo programmi molto interessanti di ogni tipo (Sport, News, documentari, film etc.) e non costa nulla.
    Per il satellite dai uno sguardo qui : www.scaistar.com .
    Sky non lo faccio perchè di TV ne guardo poca e quel che ho mi basta.

Dimenticavo, l'ultima possiblità è la IPTV, io ho visto quella di Alice, non mi è sembrata male... sia come offerta che come prezzo che come qualità.. so che anche altri Providers si stanno lanciando ... mi pare che Telecom abbia da poco fatto un accordo con Sky per ripetere sulla sua piattaforma Alice TV alcuni programmi...

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma i canali gratuiti aggiuntivi del DTT tanto preannunciati? Non c'è niente?

Che palle questo calcio... ma è possibile che ci sia solo quello in Italia? Calcio e reality...

6. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

ho dato un'occhiata al palinsesto di Mediaset e, effettivamente, non si va oltre i 4-5 film a settimana...per quanto riguarda il calcio, pur non essendo un tifoso, l'idea di potersi vedere una partita ogni tanto (magari quelle cosiddette di CARTELLO...) non dispiace (soprattutto a mio padre).

Un altro dubbio è: la scadenza del credito sulla schedina...i miei genitori, 7 mesi l'anno, stanno nella casa al mare...ci sono tempi entro i quali bisogna usare il credito (non aprlo ovviamente di anni...ma di mesi..)?

7. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    oggi ancora in ferie e mi sto dedicando a ricerchine sul web....

Mediaset avrà poche cose....ma il palinsesto di La7 è agghiacciante...Calcio, moto e Ispettore Barnaby...e basta!!

il problema è che non si trovano notizie su eventuali sviluppi...

8. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    http://www.dgtvi.it/

Su quetso sito ho trovato la lista dei canali nazionali e quelli locali...

9. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120

Boh... secondo me il DTT è stato un ottimo mezzo per far vendere una cifra di quei ricevitori con il contributo statale... peccato che poi non servano a nulla, nel frattempo chi li ha venduti se la gode...
    Io resto sul satellite, specialmente Astra, ci sono dei programmi bellissimi, costano nulla e con meno pubblicità di quelli nostrani...

10. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Purtroppo con il satellite come hai te 528 bisogna sapere bene le lingue... la mia morosa lo ha perchè non prendendo bene rai/mediaset con l'antenna normale ha messo la parabola per vedere quelli... però di italiano c'è veramente pochissimo... centinaia di canali tedeschi, inglesi, spagnoli, arabi... insomma per la gran parte delle persone è inutile...

11. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Si, soprattutto il tedesco... ci sono dei canali che guardo speso tipo DSF o DMAX che sono davvero interessanti, fanno spesso dei bellissimi programmi su Auto, moto e insomma tutto iò che si muove ed ha un motore...
    Pochi giorni fa su DMAX c'era un sfida tra un carro armato e un fuoristrada (UAZ mi pare) in un mare di fango.... da paura :eek: !!
    Su DSF invece ci sono molto spesso prove e confronti di auto con una certa cavalleria ...:wink:.
    Anche se non sai bene il tedesco ti assicuro che lo spettacolo è assicurato e poi dopo un po lo si impara !

12. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Eh ma te con il tedesco sarai agevolato... hai anche il patentino di bilinguismo? :razz:
    Io non capisco mezza parola...

13. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    al momento il digitale terrestre è una cazzata...

io ho Sky e mi trovo bene (vedo anche le partite quindi il costo si ammortizza meglio)

14. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120

Si si ho il patentino... ma non quello "alto" :mrgreen::mrgreen: !

Comunque certi programmi sono belli da guardare a prescindere dal capirci qualcosa o no .... (non mi sto riferendo alle donnine che pubblicizzano hot line etc. di cui il satellite è pieno...) .
    Poi il tedesco lo impari ... dai !:biggrin:

15. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Il digitale terrestre é la presa per il culo italiana del secolo! é un modo meschino della mediaset per aumentare le entrate!

Senza contare che dovrebbe essere in alta definizione e nn lo é!

Prendi sky che é mille volte meglio! ( anche se l´HD sky dovrebbe essere compreso nel pacchetto e nn a pagamento )

16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ho fatto il preventivo online su skylife...

e mettendo skymondo, i film e lo sport (per riuscire finalmente a vedere un po' di tennis e di rugby) esce fuori questo...

primi tre mesi 21 euro...

poi 44 euro al mese...più un anticipo di 89 euro...più una somma tra 69 e 99 euro per la parabola...più variazioni di costo qualora non sia possibile una installazione standard...

boh...

il mio dubbio resta uno: quando arriverà un gestore che permetterà di comprare solo i canali o solo i programmi che interessano???...un mix tra dtt e satellite....chiedo troppo?

17. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

su sky alla fine guarderaí tutti i canali!

i canali 400 (documentari) sono veramente belli, fatti bene ed interessanti!
    i canali 110 sono per i telefilm, cartoni, (simpson, futurama griffin ecc) e quelli li guardi e ti fanno passare una mezzoretta!
    i 200 sono per lo sport (io li guardo poco xké fanno vedere calcio , calcio calcio un pó di tenni, e altri sport, vabbeh )
    da 300 sono i cinema che alla fine si guarda xké sul terrestre nn fanno vedere + niente di serio!

a mio parere senza sky si potrebbe buttare via la tv!

18. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io la parabola l'ho avuta gratis da sky, ho comprato solo il decoder perchè non mi piacere vedere in bolletta la voce: comodato d'uso € ..
    casa mia è abbastanza vasta e complicata, l'installazione standard non era possibile, l'installatore ha lavorato dalle 14 alle 17.30 e mi ha cercato poco piu di 50 euro..
    Direi che ne è valsa la pena.. Ho mondo piu cinema e pago se non erro 34 euro al mese e godo come pochi, ormai mi sto drogando con sky, non riesco a farne a meno!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    a chi piace lo sport, piacerà sicuramente l'offerta di SKY, penso sia imbattibile

per l'intrattenimento c'è il meglio! (W FOX per i Simpson, Futurama, Griffin)

per il cinema c'è parecchia scelta, sia "gratis" che a pagamento

se uno riesce a guardare la tv durante la settimana, penso che Sky sia la scelta migliore

20. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    direi che sky sia l'unica scelta, e la migliore!!!

Condividi questa Pagina