Dubbio dubbio dubbio..ho acquistato una tv lcd con digitale terrestre incorporato e ho due quesiti: - perchè secondo voi non esiste la slot per inserire le card per i canali a pagamento? - i canali in chiaro..quanti sono?? io ne ho due in croce, rete4, ita1, la7 e mtv (oltre ad altri "minori")..ad esempio della Rai nessuna notizia..dipende dalla ricezione della mia antenna?
-x lo slot x i canali a pagamento devi prendere un decoder -x la rai credo dipenda dalla tua zona e dalla potenza e qualità del segnale
Dipende dal televisore, ma qualcono come optional ha la possibilità di prendere un lettore card, ma comunque credo ti convenga prendere un decoder a parte. Per il numero di canali dipende da quali prendi, i decenti sono pochi.
purtoppo il decoder integrato nn valido per ora,tranne che per lo sgravio fiscale.serve il decoder esterno.
Perchè non è valido il decoder interno? A parte i canali a pagamento La7+ e Mediaset Premium tutti gli altri canali si dovrebbero prende benone... i 3 rai, i 3 mediaset, la7, mtv, boing e qualche canale locale... poi ci dovrebbero essere altri 2 canali free di mediaset, stanno facendo pubblicità in questi giorni...
ecco la pagina con tutte le istruzioni per ottenere lo sgravio fiscale. http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html
è solo questione del televisore... mio zio ha appena comprato uno sharp ancora non in commercio ma solo ordinabile e ha il decoder didit. terr con lo slot per mediaset premium o la7!
anche il SOny Bravia dei miei genitori...c'è lo slot...ma niente in commercio... Ho avuto conferma da un paziente che lavora da Trony...da lui sono andati parecchi clienti con aggeggi presi su Ebay..che non funzionano nemmeno come fermacarte (troppo leggeri!!!)
No non dipende dalla tua antenna, ma dalla copertura della tua zona; ad esempio nella mia zona, basso verorese, anch'io non prendo i canali Rai. Puoi verificare su questo sito la copertura per il tuo comune: http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html
però, per il nostro ameno legislatore, saresti soggetto comunque a: 1 - pagarti l'antennista 2 - pagare il canone...
No Tetsuo, forse non era chiaro nel mio post, mi riferivo ai canali digitali terrestri :wink: altrimenti sarebbe il colmo e non pagherei il canone.