Ciao ... sn andato a guardare il dito della digital tuning perchè ero intenzionato a prendere per la mia 120d un modulo o andare di rimappa. Sul sito ad un certo pèunto è scritto questa frase L'elaborazione della centralina non necessita di nessun altra regolazione né modifica al motore. L' affidabilità e la durata del motore rimangono invariate. Dopo l'installazione, le modifiche superano i controlli e i tagliandi delle case costruttrici, anche tramite una diagnosi elettronica . Com è possibile ke sostituendo la centralina e portando la macchina dal conce per i tagliandi nessuno si accorga di nulla ?? Grazie a tutti.
Re: Digital tuning ma chi è che te la sostituisce la centralina!!! gli caricano solamente un altro software (o dissaldano la eprom a seconda dei casi)..il bello di tutto questo è che il tutto rimane "invisibile" ai controlli...percui niente rogne e garanzia sempre valida...
Re: Digital tuning e glielo caricano utilizzando i codici originali (ed unici) della tua auto, quindi quando i sorci attaccano lo spinotto della presa diagnostica in conce vedono i valori di coppia epotenza originali mentre tu quando vai giù col gas beh avresti qualche obiezione in merito p.s. lascia stare la Digital per i moduli aggiuntivi, li sconsigliano anche loro. Loro rimappano meglio di tutti, se vai da loro fallo per quello. Se lo fai a mio nome con Toni beh, spendi anche meno (400€ in totale) p.s.2 scusate la raccomandazione ma ho piacere che gli iscritti al forum godano dello sconto megacomitiva
...io ho trovato uno che fa rimappe personalizzate con banco 4x4...prezzo circa 500 euro... ...vi farò sapere...
Grazie per la rapida risposta.....Quindi da quello ke mi dite posso stare tranquillo ke la garanzia della macchina nn decade? Questo è l unica cosa ke mi frena....Loro dichiarano di farmi passare da 163 cavalli a 197 e questo mi invoglia moltissiiiimo
Andras, io sono più indirizzato verso il modulo che la rimappa per varie motivazioni... dici che è meglio se mi indirizzo su qualcun altro(Tuningbox, Electronic Power, Christian72 ( )....) per questi prodotti e lasciar perdere la digitaltuning?
consiglio a chiunque la mappa digital, non consiglio a nessuno il loro modulo (ne fanno pochissimi e disincentivano loro stessi a volerli fare.......). Argomento modulo: secondo me è impossibile trovare un modulo che dia un incremento maggiore ai 25cv REALI. Mi fanno sorridere i tuners che sostengono di ottenere anche 50cv in più col modulo. Voglio dire, Alosa c'è riuscito col suo diesel powerchip tarato al massimo su una 535d, ma lì c'erano 2 girelle........
qualcuno mi spiega perche dal sito electronic power i dati relativi agli incrementi dovuti ai loro moduli sono PRECISI IDENTICI ai dati relativi alle rimappe by DIGITAL?
ci avevo pensato pure io....... identici per cv, coppia, consumi, regimi...bah... 34 cv da un modulo è possibile o no?
se fosse vero avremmo scoperto il "modulo Lapo" secondo me col c.azzo che tiri fuori 34cv da un commonrail monoturbo con un modulo aggiuntivo. Il buon Alosa te ne da 24 (sul 3mila.........) e te la rulla dopo l'installazione, la maggior parte dei cioccapiatti in giro te ne promette il doppio ben sapendo che difficilmente la rullerai........
e io senza prendere la nave cosa posso fare x far andare un po' di piu il mio 184 cv ? come faccio ad acquistare il famoso modulo di cristian ? quale è secondo voi il primo passo ? filtro ari aria in cotone ? quale marca ?
la cara vecchia Digital con un sovrapprezzo di 10€ ti viene a prendere la centralina e te la riporta rimappata tramite corriere espresso
e la spesa x questi interventi a quanto ammonterebbe ? avevo intenzione di mettere il paraurti ant. M-tech o M3 in alternativa . Ma son difficili da trovare a un prezzo ragionevole