Ragazzi quanti di voi si sono serviti della digital tuning fino ad oggi? E i risultati? Veramente i consumi sono diminuiti e le prestazioni cambiate sensibilmente? Grazie
Io ho fatto 6 auto con loro e non ho mai avuto un problema. I consumi diminuiscono a parità di utilizzo, nel senso se prima di mappare a 140kmh consumavi un tot dopo aver mappato a 140kmh consumi leggermente meno. Ma non penso che esista gente che spenda soldi in una mappa (che per definizione serve ad andare più forte) per consumare meno. Detto questo su un 3 litri commonrail tirano fuori un bell'extra di potenza e coppia in tutta tranquillità Ciao
Ciao Andras, loro sono in CH se non ho capito male....sei anche tu di li? IO spesso sono a Lugano (parenti)
La DT ha sede in Svizzera e 2 filiali in Italia, una a Peschiera sul Garda (dove son sempre andato io) ed una a Roma
Pero' fanno pagare a parte la peova sul banco , in Digital Motor invece è compresa nel prezzo . Ed il prezzo è il medesimo !
Io ormai ci ho fatto una quindicina di auto da loro di cui 5 personali e tutto vanno da dio. L'ultima è stata la mia ex 320d del 2006 con cui ci ho fatto 150.000 km senza problemi e con secondo me consumi minori a parità di velocità............... Ora dovrò portare la nuova 320d 177cv.......ovviamente solo DIGITAL TUNING!!!!!!!!!!!!!!!
ciao, a Peschiera ho portato recentemente una 320d e46 ma secondo il mio parere non ne è valsa la pena...le prestazioni migliorano leggermente ma ora consuma e fuma molto di piu...anche perchè la centralina non si fa per andare piano come prima o no??
Ma con la garanzia come funziona? Cioè l'intervento è rilevabile? Perchè in quel caso la garanzia si può salutare e non so fino che punto ne valga la pena. Ciao
In concessionaria standard vai tranquillo che non vedono nulla! Solo che, se il danno è grave e la inviano in Germania, ti trovano anche quante scoreggie hai fatto sul sedile (vale lo stesso discorso anche per il modulo aggiuntivo cntech ...) Resta sottinteso che se ti beccano, addio garanzia!
Ciao, Veramente, io dopo 50.000km la macchina ha cominciato a fare cla cla.... Iniettore bloccato, pistone grippato, motore fottuto. Avevo un motore nuovo 320d rimappato da loro a Biasca. PIeno di riprese ma adesso è morto. Io non lo consiglio se si va oltre alla capacita degli iniettori. Ed quello lo sanno solo le officine che li smontano tipo Bosh. Quindi attento !
Quanti cv e quanta coppia ti hanno dato con la rimappatura?di solito si cerca sempre un compromesso tra inremento e affidabilità..
MI avevano messo 184 cv ed tanta copia. Evidentemente troppa ! Aveva tanta ripresa. CHiederò la % degli iniettori per capire se hanno esagerato rispetto a quello che raccomanda la casa Bosh. Se sapevo che era cosi rischioso non lo facevo neanche. Quale e secondo te il limite accetabile ? Poi il rischio è cosi grosso quando si tratta di iniettori che fotti tutto !
salve a tutti! io vorrei portare alla digital tuning la mia 320 cd 150 cv x portarla a 184 cv!mi conviene?cioè la differenza in ripresa si sente? nel caso non vorrei avere inconvenienti cm è successo a qualcuno di voi! cmq so che la loro garanzia è di 5 anni! xcio chiunque di voi che abbia avuto problemi in teoria sui danni dovrebbero rispondere loro
CHE NE PENSATE?? Marca BMW Modello SERIE 3 Tipo motore 320D CABRIO E46 - 150 CV Anno 2005 (scheda tecnica valida anche per veicoli con anno di immatricolazione differente da quello indicato) Cilindri 4 Cilindrata 1995 Dati tecnici Originali DigitalTuning Potenza [CV] 150 / 4000 min-1 184 / 4100 min-1 Coppia [Nm] 330 / 2000 min-1 396 / 1900 min-1 Velocità [km/h] 211 223 Accelerazione 0-100 km/h 9.7 8.8 Consumo [l/100 km] 6.3 5.3 Aumento della potenza di 34 CV Incremento della coppia di 66 Nm Diminuzione dei consumi di 1 l/100 km Prezzo 549 [€] 910 [CHF] Installazione: 100 [CHF]
CHE NE PENSATE?? Marca BMW Modello SERIE 3 Tipo motore 320D CABRIO E46 - 150 CV Anno 2005 (scheda tecnica valida anche per veicoli con anno di immatricolazione differente da quello indicato) Cilindri 4 Cilindrata 1995 Dati tecnici Originali DigitalTuning Potenza [CV] 150 / 4000 min-1 184 / 4100 min-1 Coppia [Nm] 330 / 2000 min-1 396 / 1900 min-1 Velocità [km/h] 211 223 Accelerazione 0-100 km/h 9.7 8.8 Consumo [l/100 km] 6.3 5.3 Aumento della potenza di 34 CV Incremento della coppia di 66 Nm Diminuzione dei consumi di 1 l/100 km Prezzo 549 [€] 910 [CHF] Installazione: 100 [CHF]
probabile meno probabile (frizione a rischio) MATEMATICAMENTE impossibile poco probabile strano... in genere DT sono piuttosto reali e coerenti Fabio