sono sincero..non ci ero mai riuscito a far scodare per bene la mia bimba... stasera ho "osato" un po di piu e sono rimasto cosi: comincio a prendere confidenza su un parcheggio bello sgombro con uscite a 90°...un attimo di pendolo e...goduria!!!!! uscita di traverso e contro-intraversata in controsterzo per riprendere la traiettoria...faccio due tre giri e la cosa comincia a farsi molto interessante.... mi decido per le rotonde li vicino...beh...nessuno ci crederà scommetto ma avete presente il video famoso che ha mdx in firma? ebbene sono riuscito a farmi 4-5 giri tutti rigorosamente di traverso alla stessa maniera del video! alla faccia dell'autobloccante che non ho e dei diesel che non fanno certe cose!! per tutti i giri nella rotonda le gomme hanno urlato e ho smesso solo quando non ne potevo piu... porca troia! che figata!!!!!
Bravo drago Cmq con sto freddo mi sto divetendo anche io. Poi le estive anche se larghe quando va sotto zero non tengono nulla. AH le gioie dell'inverno. Certo che 4 giri di rotonda di traverso non ho mai provato ... l'istinto mi porta a riprendere il controllo dopo massimo 30° gradi di traverso.
è piu semplice di quanto pensassi in rotonda...basta avere un po di coraggio e quando lo hai fatto una volta lo rifaresti altre 3000! ho fatto completamente di traverso sia una rotonda di 20 mt di diametro che una piu piccolina da 7-8 metri...
ma io faccio la scodata in rotonda ma nn ho mai osato a farla tutta..me ne faccio giusto un quarto di traverso..vabbe che qui le rotonde nn sono grandi..
si ma se hai troppo grip è logico che non ce la fai...le ho fatte ieri notte verso le due con asfalto asciutto sotto zero e gomme termiche da 205...in altre condizioni penso sia molto difficile....
mitico drago!!!!! ora ti sei fatto un'idea di quanto si diverte il sottoscritto con le 205/55 15"! (anche se con le 195 14" originali era meglio ) ps: hai intenzione di farle arrivare alla fine dell'inverno quelle gomme???
100 euro l'una compreso equilibratura e montaggio..sono nokian w (205/55r16) mi ha fatto un po di sconto cmq..è il mio benzinaio di fiducia..