Scusate la domanda banale (ho provato a cercare senza ottenere risultati)... ma se un NON ha ordinato il Comfort Access System avrà o no la possibilità di usare la digital key? Leggendo al link https://www.bmw.it/it/topics/servizi-finanziari/bmw-connected-drive/digital-key.html sembra di no.. ma poi si parla anche di 2 diversi livelli di digital key (normale e plus) e non ho capito se almeno normale si ha anche senza il comfort access.. Grazie anticipatamente a chi vorrà chiarire
Col digital key base puoi usare un cellulare come chiave digitale che funziona in nfc (come la chiave a "carta" che ti consegnano, credo sia compresa con la versione base pure): per aprire e chiudere la macchina devi appoggiare il dorso del telefono alla maniglia, per accendere la macchina devi posizionare il telefono nel vano della plancia. Col digital key plus, invece, se hai un telefono compatibile con la banda ultralarga (UWB) puoi farlo funzionare nello stesso modo della chiave fisica della macchina: aprire e chiudere la macchina avvicinandoti, accensione della macchina semplicemente avendo il cellulare nell'abitacolo
Ok.. questo lo avevo capito.. Quello che non ho capito è se senza Comfort access system ho comunque la Digital Key (non plus) oppure no.. Grazie
Quali sono i requisiti necessari per utilizzare BMW Digital Key? La funzione è solitamente disponibile per le vetture con i seguenti equipaggiamenti: Teleservices (SA 6AE) Per nuovi modelli a partire da luglio 2020: BMW Digital Key con Comfort Access System (SA 322) Per nuovi modelli a partire da luglio 2021: BMW Digital Key con optional BMW Digital Key (SA 3DK) o BMW Digital Key Plus con Comfort Access System (SA 322) La seguente panoramica dei modelli definisce se la tua auto supporta BMW Digital Key o BMW Digital Key Plus: BMW Digital Key e BMW Digital Key Plus - Modelli BMW supportati Le informazioni sulla disponibilità della vostra BMW sono disponibili nell'app My BMW. In alcuni paese e regioni la tecnologia radio per la BMW Digital Key Plus (UWB) non è consentita. Sulla base di determinate prescrizioni legali, le funzioni potrebbero essere limitate. In questi casi NFC garantisce comunque l’accesso alla vettura. A tale proposito basta appoggiare lo smartphone alla maniglia esterna della portiera. https://www.bmw.it/it/topics/servizi-finanziari/bmw-connected-drive/digital-key.html
grazie.. ma...il problema è che stando a quanto scritto in quel link (che avevo citato nel mio post): "Per nuovi modelli a partire da luglio 2021: BMW Digital Key con optional BMW Digital Key (SA 3DK)" dovrei avere questa opzione SA 3DK per poter usare la BMW Digital Key ... che però NON esiste tra gli optional (e infatti nella mia configurazione non c'è).. Questo il link alla configurazione che è stata ordinata https://configure.bmw.it/it_IT/configid/6anufh1v (non si sa ancora quando arriva) Secondo voi avrò oppure no la BMW Digital Key nella mia configurazione?? Grazie
Ok ma per la Digital Key plus ho capito che ci vuole il Comfort Acces.. mentre per la Digital Key normale sembrava di no.. La storia che per averla serve l'opzione SA 3DK che di fatto non esiste tra gli optional.. sembra fatta apposta per creare confusione
Il Confort Access ci vuole sempre. La Plus ce l'hai con ID8 in su. Rispetto alla non plus ti permette di aprire la vettura senza entrare in contatto con la maniglia.
Magari per Digital Key (non Plus) intendono la possibilità di aprire e chiudere dall'app sul telefonino, ma quello lo fanno praticamente tutte le auto.
Perdonami ma al sito BMW dice una cosa diversa: La funzione è solitamente disponibile per le vetture con i seguenti equipaggiamenti: Teleservices (SA 6AE) Per nuovi modelli a partire da luglio 2020: BMW Digital Key con Comfort Access System (SA 322) Per nuovi modelli a partire da luglio 2021: BMW Digital Key con optional BMW Digital Key (SA 3DK) o BMW Digital Key Plus con Comfort Access System (SA 322) Il Comfort Access System serve solo per la Digital Key Plus.. per la Digital Key serve il SA 3DK (che non esiste tra gli optional)..
No. La Digital key Plus è sulle nuove BMW, tutto qui. Non è che puoi scegliere se avere la non plus o la plus.
Ah, ok. Quando la ritirerai potrai collegare l'app del telefonino alla tua vettura. Una volta fatto dall'app potrai vedere lo stato dell'auto (posizione, chiusura finestrini, pressione gomme, ecc) e inviare (via Internet) alcuni comandi: - apertura porte - chiusura porte - suonare il clacson - far lampeggiare le luci - avviare la ventilazione per 30 minuti Il telefonino deve essere sotto copertura telefonica e avere un piano dati. Non importa dove ti trovi: puoi anche aprire la tua auto mentre sei a New York (e l'auto a casa), sia per aprire che per mettere in moto l'auto. La Digital Key è un'altra cosa e consiste nella possibilità di usare il telefonino al posto della chiave tradizionale (senza passare per la connessione internet), anche per mettere in moto l'auto. P.S. Questo ormai lo fanno praticamente tutte le auto. Anzi, molte consentono anche di accendere il motore da remoto. BMW questo non lo consente in alcuni paesi, tra cui l'Italia.
Grazie.. ora è tutto molto più chiaro.. e se posso comunque aprirla e chiuderla con l'app (attraverso Internet) sono già soddisfatto Anche se resta fumosa la storia della digital key (non plus) che sul sito BMW dicono sia disponibile ma con l'opzione SA 3DK che non esiste ..
Non è fumosa. O prendi il confort access o non ce l'hai la DK. Vale a dire che non puoi aprire l'auto accostando il cellulare o l'Apple Watch alla maniglia guidatore.
Ok ok.. ma devi ammettere che quanto meno è scritto male (forse traduzioni imprecise?) Per nuovi modelli a partire da luglio 2021: BMW Digital Key con optional BMW Digital Key (SA 3DK) o BMW Digital Key Plus con Comfort Access System (SA 322)