Diffusori 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DjMarvel, 1 Febbraio 2010.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    [​IMG]

    Ferrari
    [​IMG]
    [​IMG]

    Renault

    [​IMG]
     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    foto del diffusore mecca?
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    [​IMG]
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    sauber
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]
     
  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Tratto da Quattroruote di febbraio:

    "L'arma Mclaren"

    Le squadre stanno lavorando sodo anche in galleria del vento: ciascuna cerca di ottimizzare a proprio modo i vantaggi del doppio fondo inventato dalla Brawn Gp l'anno scorso, anche se alla Mclaren sono pronti a tirare fuori una novità assoluta nel retrotreno:

    pare, infatti, che abbiano trovato il modo di far staccare la vena fluida dall'alettone inferiore, quando il flusso che arriva ai profili si satura d'aria.

    In buona sostanza, a una determinata velocità (studiata a tavolino), la portata d'aria che si somma per i flussi che convergono in quella zona da più parti della monoposto ne determina una sorta di saturazione, per cui il flusso più pulito scavalca l'ala, consentendo alla vettura di ridurre sensibilmente il carico per incrementare la velocità massima e limitare ulteriormente i consumi di carburante"
     
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'oggetto del contendere alle prime verifiche in Barhein non saranno tanto i diffusori posteriori, tutti conformi al regolamento. Quanto piuttosto il famoso "buco" nel profilo perpendicolare agli stessi ovvero il complice fondamentale del diffusore posteriore per la creazione dell'effetto suolo. C'è caso che qualcuno l'abbia reintepretato un pò "allegramente". Tant'è che su AS si leggeva che più che delle foto da dietro le vetture sarebbe interessante averne da sotto alle stesse. Ma col piffero che le squadre le divulgano

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Mercedes gp avrà la parte posteriore con diffusore completamente modificato solo in Barhein
     

Condividi questa Pagina