Non riesco a chiudere bene il vano motore sulla mia X-5 E70. Ovvero sia lasciando andare il cofano che accompagnandolo nella parte destra (guardando la macchina) rimane leggermente sollevato. Lo si nota soprattutto nella fessura tra il fanale e il cofano. Di fatti applicando una pressione in quella zona si vede che il cofano flette leggermente e non chiude alla perfezione. Mentre nella stessa zona dal lato opposto è tutto perfetto. A qualcuno capita? Controllate ragazzi e fatemi sapere!! Tempo fa sono passato in Bmw e mi hanno detto che il cofano va accompagnato, ma io non riesco comunque a farlo chiudere bene :-( Il meccanico Bmw c'era riuscito ma io stupidamente non ho mai riprovato fino ad oggi! :-( Saluti. Ale
dovrebbero esserci 2 ganci uno per lato, controlla che quello di destra non sia chiuso prima di agganciarsi
Quando apri il cofano sulla parte inferiore della carroz. in direzione dei fari ci sono due bulloni che servono per registrare la chiusura controllali e vedrai che tornerà tutto ok
Lasciando andare il cofano da 30 cm circa, la chiusura è ok! Mentre accompagnando il cofano come detto da Bmw non si chiude bene neppure "invocando" tutti i santi del paradiso. Ho visto i due bulloni per la registrazione ma per ora avendo risolto così non li ho toccati ;-) Grazie!!