Topic che sfond una porta aperta.... purtroppo. Io ho risolto cosi': 40k€ di differenza per una auto simile nuova? Me la sono tenuta e ho preso la seconda auto.....
Come già sollevato da qcuni, ritengo che il problema non sia da ascrivere alla bella E61, bensì al momento topico che stiamo, chi più chi meno, attualmente attraversando. Personalmente ho messo in vendita, oltre a 3 vetture d'epoca (di poco conto), il mio 130i del 7/2007 con appena 26k km ed ancora in garanzia ufficiale bmw. Auto con una configurazione anche molto particolare ed al momento unica in vendita. Tranne qualche solito e classico perditempo non ho ricevuto proposte da considerarsi concrete. Eppure credo che 26k euro per una macchina che nuova costa 43k e passa, che è ancora in garanzia e così configurata sia un reale prezzo appetibile. E non credo che 1000 euro su o giù possano fare la differenza sull'esito di una vendita di una vettura del genere. Dovrei ancora abbassare il prezzo? Mah, forse deve solo passare quest'aria negativa che ci portiamo dietro. Forse.
Io prima avevo due auto smart cabrio x tutti i giorni E61 ke prendevo almeno una volta a settimana (se nn di +, cmq x tratte superiori ai 50 km ) Ora volevo un bel cabrio serio e con consumi gestibili da qui il 330d In un anno alla fine faccio sempre quei 42-45.000 km di cui almeno 12.000 in città ed il resto statali, tangenziali, superstrada ed autostrada . Sto valutando ank'io l'idea di ri-farmi la seconda auto, si veda post precedenti una 500 1.3 mjt. Ma l'idea di passare da una 330d cabrio (x me il + bel cabrio in circolazione) ad un 500 è dura Ma se le richieste continuano ad essere così alte....mi sa ke me la terrò ank'io, anke x' ripeto il 330d costava quanto la e61 nel 2007 anzi, ad onor del vero, la e61 costava qualke migliaglia di € in +!! Xò ora il prezzo medio di una 330d oscilla tra i 39/41.000€ Ed io a 28.500 non riesco a venderla Cmq continuo fino ai primi di giugno a cercare un cabrio....poi mal ke vada prenderò una decisione
Sarebbe sicuramente guduriosa....ma poco adatta forse al mio utilizzo Nel senso che spararsi 12/15.000 km di città con il boxster come consumi stiamo messi maluccio
Grazie x la segnalazione :wink: Ma prendermi un 330 benzina invece del 330 diesel x di + vecchio modello non mi convince fino in fondo. Io userei la seconda auto prettamente x gli spostamenti cittadini circa 12/15.000 km annui..... credo che con un 3.000 benzina cmq costerikierebbe un bel pò fare questi spostamenti!!
Ma guarda ke il 330 ke volevo prendere io è il Diesel Con quello sto tranquillo sui 10 Io con il mio E61 (è vero ke lo uso prevalentemente su autostrade,superstade, tangeziali e statali) ma ho una media di 12.5 km/l che ancora ancora si accetta
Ank'io parlavo della città....in città senza guidando tranquilli io i 10 li ho sempre fatti con il 530, se poi faccio lo sborone ad 8 ci arrivo subito. Quindi ritendo ke il 330d avendo lo stesso identico motore e cavalli della mia dovrebbe consumare uguale.
Io mai fatti i 10 in città col 530. Dipende dalla città, se giri a Milano nel traffico lo ritengo impossibile.
Si ma milano è una megalopoli nn una città La mia città, in cui vivo, farà circa 55-56.000 abitanti, e la provincia dove vado spessissimo x lavoro (almeno almeno 1-2 volte a settimana) saranno al max 250.000 abitanti. Quindi neanke lontanamente paragonabile al traffico milanese. Io al max quando vengo a milano mi fermo in zona navigli e poi mi sposto in scooter o al max in ferrari (purtroppo non mio )
21.000 te li do io!!! Sono serio se ti può interessare mandami un'email... verdissimamessina@live.it claudio
Se vuoi un consiglio comprati un bel slk con pochi km e super accessoriato come lo era la mia, con i soldi in mano spendi sui 20.000, e dopo due anni lo rivendi e ci smeni massimo 5.000 euro.. Il mio slk l'ho venduto in un solo mese e mezzo, il vecchio modello l'ho venduto lo stesso in un mese e mezzo mettendolo solo su ebay, non penso di essere il culattone delle vendite. Sono macchine da fighetto che pacciono tantissimo e ci perdi pochi soldi.. Io il mio slk l'ho comprato con tre anni di vita (anche se all'epoca feci un affare) dopo due anni senza spenderci un euro l'ho rivenduto e ho perso solo 5.000 euro (li perdevo anche su un utilitaria), il vecchio slk invece in due anni ho perso 3.500 euro.. Se adesso comprassi la tua macchina a 28.000 che sicuramente è un buon prezzo, tra due anni ne perderei almeno 10.000.. Il serie 5 è una grandissima macchina, stupenda esteticamente, ma sono macchine da comprare e tenere 10 anni se la vuoi rivendere devi piangere turco.. Se compri il serie 3 cabrio non ne parliamo proprio..Lo paghi un botto ed è una macchina gia' vecchia.. Tra due anni esce il nuovo serie 3 berlina e di colpo la tua macchina sembrera' un ferro vecchio e non la vorranno nemmeno a meta' prezzo di quello che l'hai pagata.. La politica bmw di fare uscire il coupe e la cabrio dopo cosi tanto tempo è un suicidio per le tasche, non ne parliamo per l' m3..Appena esce il nuovo modello di serie 3 il tuo nella mente sara' gia vecchio non sapendo che durera' altri due anni prima che la bmw lo cambi.. Appena venduto l'slk volevo prendermi una m3, che è stupenda, ma ripensando che io la macchina la tengo due anni non mi andava di perdere almeno 15.000 euro in due anni
Slk è 2004 e conoscendo la serieta' mercedes come sempre la fa uscire dopo 7 anni, significa che il nuovo modello esce nel 2011..E la bmw che con la z4 vista che non ne vendevano una nemmeno regalandola ha dovuto anticipare di due anni il lancio