A Milano mica tanto. Sono tra le vetture più affidabili del segmento. Certo incontrano grosse difficoltà come le serie 5. Comunque Domenico, tienila la serie 5, non regalarla.:wink:
Oppure puoi tentare una permuta tra privati con qualcuno che ha un cabrio ed ha bisogno di più spazio.. Non sarà comunque facile ma ho visto che adesso vanno molto di moda ste cose data la difficoltà che si ha nel vendere
Credo che la colpa maggiore, in merito alla svalutazione scandalosa delle E60/61, sia proprio di BMW: Ha immesso sul mercato una bella auto, ha fatto una politica di vendita molto efficace nell'immediato, ma ora il mercato è saturo e neanche mamma bmw le vuole ritirare disprezzando quasi ciò che due anni prima era l'eccellenza!!! A questo aggiungiamo la reputazione di scarsa affidabilità, la decantata crisi ed ecco che assistiamo a svalutazioni che non avrei mai immaginato per una 166 o una thesis.... Se non ricordo male, fino alla E39 il valore era sempre + che dignitoso, ora invece in 3 anni si perde l'aquivalente di un monolocale! Spiacente ma a questa presa per i fondelli non ci sto più, me la tengo per altri 4 anni e poi la venderò plausibilmente ad un rumeno, passando ad altro marchio come ad esempio jaguar.
L' affare non lo fai mai nessuno ricordalo..Chi vende, perchè svende l'auto, chi la compra, perchè sara' una parola per rivenderla http://cgi.ebay.it/MERCEDES-SLK-200...5|66:2|65:12|39:1|240:1309|301:1|293:1|294:50 Cmq ecco l'auto, ha solo 14.000 euro di accessori, la sto praticamente regalando
Ne abbiamo parlato tante volte qui. Ci sono parecchie cause concomitanti tutte insieme appassionatamente all'opera nel rendere difficile la vendita delle E60/E61. Crisi, saturazione, rientro leasing, affidabità, nuovo modello incombente, casa madre poco difensiva, kilometraggi fasulli, autoscout, mille cose. La realta' è che all'acquisto si paga un botto per un'auto premium e si pagano tutti gli intangibles tipici dell'auto premium ergo un sovrapprezzo sul mero valore economico. Nel momento attuale le cause citate cancellano gli elementi premium e se vogliamo amplificano la sensazione di "sovraquotato" di simili modelli (e non solo dei BMW, guardate le MB classe C dove girano). Insomma troppo cara prima, troppo cheap adesso. Chi ce l'ha e se la vede valutare 25k euro con 3 anni e 50k km viene aggredito alla gola dal concetto di "valore di sostituzione": per comprare adesso una auto con pari contenuti quanto devo spendere? Quei contenuti che tutt'ora la mia auto ha valgono per me 25k euro? Le risposte sensate portano a tenersi l'auto e ad aspettare. Ma "sensato", "razionale" e auto non vanno quasi mai d'accordo. Quindi se vogliamo assecondare il nostro irrefrenabile desiderio di novità, ingoiamo il rospo e svendiamo. L'unica regola da tener presente: i soldi messi in auto nuove o quasi nuove su un orizzonte di 2/3 anni sono a livello di investimento SOLDI BUTTATI. Le sensazioni poi sono un'altra cosa. Ciao
e come si può non quotarti al 100%? per NEORUNNER: anch'io ho un 525d E61 (177cv) del 2007 e ti dico di non svenderla a 20/22keuro. Tanto tra 2 anni li prendi comunque i 20/22keuro, ma la tua auto avrà 4 anni, avrà finito la garanzia Best4, sarà meno fresca ed anche con più km!
Beh, io ho preso una E39 con meno di 3 anni e mezzo di vita a meno di 1/3 del suo valore da nuovo (13.ooo vs. 42.ooo euro). Da tener presente che però a quel tempo (maggio 2006) impazzava la E61 mania...:wink:
hai pensato di rinunciare alla cabrio in favore di ad es. una moto? visto l'estate che incombe,il caldo ecc
...io sto cercando di vendere il mio x5 3.0d e stavo cercando un 535d touring, sono rimasto sorpreso dai prezzi di auto ancora molto interessanti con kilometraggi tutto sommato accettabili e 3-4 anni di vita....vetture in allestimenti completi a prezzi anche di 16-18.000 euro, ho trovato dei 530d Futura del 2005 anche a 13.000 euro da privati......pekkato che abbia le stesse difficolta' nel vendere la mia.....altrimenti facevo la spesa!
Posso darti un suggerimento? Se il tuo budget è di circa 14/15 mila€ e cerchi una cabrio da usare per un pò e poi rivendere, dai un occhio al mercato dell'usato. Personalmente comprerei qualcosa di sfizioso e divertente, ovvero Mazda mx-5 miata 1.8 oppure un Honda S2000: entrambe dovrebbero avere bassi costi di gestione e discreta rivendibilità( ma non ci giurerei): non avrai 6 cilindri a benza, ma continuresti ad avere uno splendido 5er.:wink: In bocca al lupo!
Grazie a tutti x le risposte....vedo che è un argomento che fà girare gli ammenicoli un pò a tutti questa svalutazione eccessiva della ns amata e61 Io ero x prendere il 330 x' la reputo la + bella cabrio che c'è in circolazione. Prima x togliermi anke se "in piccolo" la voglia di cabrio avevo una smart cabrio, ormai venduta (in soli 2 giorni e senza ne annunci ne nulla ) Volevo un cabrio + grande x potermi divertire Le moto, ne ho avute tante (sia moto che ultimamente anche qualche scooterone) ma spesso le varie ragazze rompono le scatole sul salire in moto d'estate, capelli, minigonne ecc ecc......mentre su un bel cabrio tutti sti problemi nn ci sono e le minigonne anzi sono ben accette Ora sto cercando una cabrio carina (su autoscout) con anke buona rivendibilità altrimenti poi mi rimane sul groppone (su alcune ho ancora qualche riserva, vedi giapponesi) . Ovvero, come già detto, sto valutando ,e x certi versi prende sempre + piede, la possibilità di una piccola auto da città, la prescelta, ad ora, è la 500 1.3 mjt che è praticamente un assegno circolare (come la smart) e se mi stufo e la voglio rivendere, cmq nel giro di pochissimo realizzo nuovamente. Se avete qualche bel cabrio da suggerire e mooooolto rivendibile (ad esclusione della smart che ho già avuto e nn mi va di ricomprarmi dopo una settimana) sono pronto ad ogni vs suggerimento
Credo che quegli "infamoni" della 500 la faranno pagare ben + di 15.000€ Sto dando una okkiata alla mini
io ho pagato una 500 1.3 multijet 15.850€ (con qualche optional), è sicuramente una macchina cara non da utente Fiat. è sicuramente sopra gli standard delle altre auto fatte dalla casa,(forse dipende dal fatto che non sia assemblata in Italia?). mi sento comunque in dovere di spezzare una lancia in favore della Fiat. ne abbiamo viste tante vetture con dei prezzi da rabbrividire solo perchè facevano (o fanno) tendenza. forse perchè per una volta lo fa mamma Fiat (a piena ragione) qualcuno comincia a storgere il naso?
Su autoscout ci sono delle occasioni interessanti tra i 10.500 ed i 12.000 € delle 500 1.3 mjt usate con meno di 20.000 km e qualche accessorio in + rispetto all'allestimento sport (quello che preferisco x gli interni ma forse meno rivendibile, si veda lounge x via del tetto panoramico) Ma la cosa che mi frena è la voglia di cabrio, ma girare con il serie 5 (era un anno ke praticamente la prendevo solo ed esclusivamente x gli spostamenti oltre i 50 km) in città, ma + ke altro trovare parkeggio , è una vera e propria battaglia La smart la parcheggiavo spesso in retro in mezzo a due auto
..con una di queste ti diverti alla grande e te la cavi in fondo con poca spesa::wink: http://www.autoscout24.it/List.aspx...ce&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmml0=38