Difficoltà accensione 525d - iniettori?? | BMWpassion forum e blog

Difficoltà accensione 525d - iniettori??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Akuma, 24 Luglio 2015.

1. Akuma

Akuma Kartista

83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    Ciao a tutti da qualche tempo ho notato che l'auto ha qualche difficoltà a mettersi in moto soprattutto a freddo, ma non si tratta della batteria perchè il motorino di avviamento si aziona normalmente, però sembra che durante l'accensione il motore sembra accendersi per una frazione di secondo ma fatica a stabilizzarsi e nella frazione di un secondo si rispegne bruscamente... continuando alla fine si accende ma sono un pò preoccupato perchè non vorrei che tra un pò mi lasci in strada... in marcia comunque sembra tutto ok non mi ha dato finora problemi.

L'auto ha molti km, quasi 300.000 ma è tagliandata regolarmente; finora non ho avuto problemi al motore e un amico mi ha detto che potrebbero essere gli iniettori... cosa ne pensate? Se fossero loro potrebbero essere sporchi o da cambiare/revisionare? Grazie a chi risponderà

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    fai una diagnosi rumorosita iniettori...

se risultano ok... controlla pressione rail ( e suo sensore ) e sensore giri.

3. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Prima di tutto verifica che non siano andate tutte le candelette. (lo vedi tramite diagnosi) e sempre in diagnosi in un Bosch Diesel Service, puoi far controllare un test di "silenziosità" iniettori in maniera tale che si verifichino che sono all'interno delle tolleranze previste.

Poi se è tutto in ordine, controllo della pompa del rail e relativo filtro gasolio.

Se anche qui è tutto in ordine: prova di compressione dei cilindri.

4. Akuma

Akuma Kartista

83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    Grazie per le risposte, scusate ma le candelette teoricamente quanto durano in media e ogni quanto andrebbero cambiate?

5. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dipende dai cicli a cui sono sottoposte.

Non hanno una scadenza temporale o chilometrica. Si usurano.

Condividi questa Pagina