aggiungo rott un utente che ha risolto proprio oggi un problema simile al tuo, ha il tuo stesso modello; stesso anno, stesso motore m47n2 e anche lui è DPF, stessa percorrenza in km. leggiti il thread, forse problema analogo? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3465594&posted=1#post3465594 un saluto Daniele.
Una domanda: ma la tua auto riesce a reggere in V marcia a 1500 giri? Che velocità mantiene ? Ti chiedo questo perche' la mia sotto i 2000 giri in V proprio non ce la fa!
In pianura o leggerissima salita tiene bene anche i 1200 giri, meglio se tramite lo speed control e riprende senza problemi.
Tra 1200 e 1250 giri, vel. circa 55 km/h, consumo indicato circa 20 km/l A 1500 giri, vel circa 65 km/h, consumo indicato circa 19 km/l.
Anche io!!! E' successa la stessa cosa a me, stessa vettura X3 2000d del 2007 con 28.000 km, portata alla concessionaria, dicono di aver sostituito il DPF, ma ho riavuto lo stesso problema dopo 10 giorni. Soluzione? Ho tolto le lamelle e sono circa 5.000 km che il problema non si ripresenta. Per il momento lo attribuisco alle lamelle, visto che sicuramente il DPF a 28.000 km non credo proprio si possa esaurire!!
Il DPF è progettatoper arrivare a 250mila KM, certosipuò ridurre ma da 250mila a 28mila.....ho serissimi dubbi!
questo dipende da molti fattori non ultimo il fatto che il primo DPF BMW è stato montato sul motore M47N2 che equipaggia la X3 Rudy un 150 cv progettato con normativa euro 3 quindi senza filtro.
nessuna sembra essere sparito il problema... come è venuto se ne è andato e non ho cambiato nulla nemmeno il carburante