difficile andare dritto | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

difficile andare dritto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da daniele320d, 11 Dicembre 2011.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io non ci giurerei.

più è alta la pressione e più solleciti tutti gli snodi delle sospensioni, oltre ai vari supporti, ecc.

e solitamente le pressioni prescritte sono un compromesso tra il consumo e le prestazioni.

il maggior grip lo ottieni sicuramente con pressioni come quelle che adotti tu, che sono inferiori a quelle riportate.

solo se scendi troppo potresti avere problemi di deterioramento della carcassa, ma non certo gonfiandole a 2 atm.

2. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Sì sì, sono assolutamente d'accordo.. infatti io seguo da sempre quelle indicate dal costruttore per le diverse condizioni di carico :wink:

Purtroppo il gommista le aveva gonfiate come palloncini (e tutte a pressioni diverse tra loro) nonostante gli avessi indicato le pressioni esatte (cioè 2 ant e 2,2 post): mi ero allarmato sentendogli dire che più sono gonfie e meglio è per consumare meno.. anche perchè non gli avevo detto che volevo consumare meno :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2012
  3. monello69

monello69 Kartista

71
    1
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.104
    bmw 320cd allestimento m
    salve, io non ci sto capendo molto con queste bmw la mia 320cd M come lo comprata ho sostituito bracci e Silent Block lemforder, per ovviare al problema che non teneva bene la strada in rettilineo in presenza di sconnessioni, dopo neanche 30,000 km peggio di prima.

un mio amico con una 320cd niente M ne 18 li aveva cambiati il 1999 ma la sua va ancora perfetta!!! lo provata di persona.

Mi viene un dubbio che possono essere le 225/40/18 che contribuiscono ai movimenti dell'auto!!!! è che con l'assetto M e ruote da 18 questi fragilissimi gommini si distruggono cosi in fretta ............??????

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Metti i sineblock a tutto il resto in materiale rigido..

controlla chi ti fa la convergenza ed il camber se è bravo...altrimenti è per quello..

Ti consiglio controllo con macchina laser wifi non a classici fili...

5. monello69

monello69 Kartista

71
    1
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.104
    bmw 320cd allestimento m
    I silent bock in materiale rigido intendi quelli powerflex?

6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si, non mi veniva il nome...

Ma se la ruota quando fai anche qualche metro partendo da fermo è stabile e non "balla", non sono i sineblock...

Attento alle campanature/convergenza...che molti gommisti pensano che nessuno s'accorga....

Anni fa cambia un auto perchè Non andava dritta...invece il suo nuovo proprietario, cambiando gommista...a ristabilito camber meno accentuato e convergenza perfetta....la macchina è tornata apposto! Mi sono disperato per 2 anni! Poi l'ho venduta...

Devo ringraziare qual gommista!

Condividi questa Pagina