dal meccanico mi son fatto na gran risata... sotto l'auto è perfetta silent compresi,ma dopo tutti sti controlli ci siamo accorti che la ruota ant dx stava a 1 atm...che stupido a nn controllarla per prima,ma dal gommista ci vado spesso a controll la pressione,quindi nn ci ho pensato minimam....rigonfiata la gomma è tornato tutto in ordine,tira,ma poco...sarà per le gomme andate,le ant non sono liscie ,ma all'interno presentano quasi un gradino per il consumo che hanno....quindi devo solo camb le gomme..meglio così
ora devo vedere che gomme mettere....di economico mi hanno consigliato falken o hankook nn direzionali... io vorrei and su bridgestone,pirelli o dunlop...vedremo..
anche la mia tira a destra(non sempre).ho cambiato tutto nouvo.braceti,trapezi,bielete,silent e tiranti scatola sterzo.fatta convergenza in un centro specializato,e niente da fare.adesso voglio cambiare ii dischi con le pastiglie e prova dei cerchi 18 di un mio amico,ma prima faro girare le mie route.quelli di dietro avanti,e viceversa(le mie sonno invernali del 2007 con 6-7mm di batistrada.mentre camino sento il volante andare a destra e sinistra.con la machina sul ponte,ho girato un po il piantone(quello che entra nella scatola sterzo se si chiama cosi)e ho notato che ha un po di gioco(puo darsi che per quello mi gioca il volante in mano,anche alle velocita elevate).puoi vorei cambiare gli amortizatori perche qualche volta sento dei tric trac prendendo le buche.comunque vi terro aggiornati
Hei ciao credi che stai parlando del giunto elastico. Io anche penso che possa essere quello, in che condizioni ti sembrava? Cioè era facile da muovere per mostrare il gioco oppure hai dovuto fare molta forza? Mi sa che fin ora nessuno ha mai cambiato quel giunto quindi può essere una soluzione.
se ti riferisci al quell pezzo di gomma penso di si.comunque non ho fatto tanta forza.se risolvo qualcosa vi faro sapere.non capisco che roulo ha quell pezzo di gomma.ho un motore di una 330d smontato ,e tra quei piezi ho anche quell pezzo.sabato faro un fatto e la postero.comunque,anche il sterzo e un po duro,ma andando a velocita alte,tenendo drito,il volante gioca in mano.
Praticamente quel pezzo, (credo) che sia di gomma/plastica per smorzare eventuali vibrazioni. Però magari con il passare del tempo questo pezzo si deteriora e va a perdere quella compattezza/elasticità che serve al volante. Spero e penso sia tutto dipendente da quello, così finalmente si risolve sto benedetto problema. In bmw me ne avevano accennato che poteva essere quello però non ho avuto tempo per andarci.
In caso se domani hai qualche novità potresti postare qualche foto così magari ci facciamo meglio un'idea? Cmq tu lo senti anche un toc toc quando muovi lo sterzo, ad auto spenta e velocemente? Da premettere che la scatola è revisionata
toc toc non si sente movendo lo sterzo,ma penso dai amortizatori.comunque sabato posto una fotto dell pezzo di gomma,se trovvo quell piantone di quella 330d
purtropo no,perche adesso sonno impegniato con il lavoro.ma apena riesco vad anche dal mecanico chiedergli una sua opinione
Hei ciao, come va? Io oggi non ho modo di metterci mano, siccome mi trovo a San Cataldo x riunioni, cmq se riesci a scoprire qualcosa facci sapere eh :-)
Hei ci sono novità? Ho trovato i bordi interni delle ruote anteriori più consumati. Campanatura negativa o cosa? I bracci non mi sembra di averli cambiati da molto quindi spero non dipenda da quelli
Com'è finita? Per ora per diminuire il fenomeno giro con i cerchioni da 15 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pneumatici 205/60 r15 le buche non esistono più, però ovviamente il problema rimane, quindi non sono le gomme in nessun modo, avremmo solo vibrazioni.
Qualcuno ha risolto? Ok Ho acquistato da un'asta una coppia di ammo nuovi a 51 euro, sperando che siano di buona qualità, i miei però sembrano buoni boh. Boris hai cambiato il giunto elastico? Se si ci sono cambiamenti?
ciao.pultropo per una problema in familia non ho avuto tempo di lavorare sulla machina,ma apena risolvo qualcosa faro sapere.adesso aspeto un ragazo che lavora in una oficina di revisionare ii cambi,scatole sterzo etc.come mi contata gli port la machina per vederla e dirmi la sua opinione