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difficile andare dritto

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by daniele320d, Dec 11, 2011.

  1. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

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    Feb 23, 2010
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    Ex 330d Futura 204cv
    quello che io mi chiedo è come fa un'auto ad uscire di convergenza in un mese e di colpo??

    il mecc mi ha detto che potrebbero essere le gomme,quella dx mangiata all'interno,come anche la scatola sterzo,ma la scatola sterzo,come si legge sul forum,da altri sintomi tipo vibrazioni e poi tira a dx come a sx...a me invece va dritta,ma al minimo scossone o cambio d'asfalto lo sterzo gira a dx e solo a dx...oggi la farò mettere sul ponte per controllare l'avantreno,ma il mese scorso in revisione il meccanico che la effettuò mi disse,avendo alzato la macchina sul ponte,che l'avantrene ha un consumo più che giusto per i km che ha la macchina...
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    Un 'auto esce di convergenza se i braccetti e le testine sono ko, ovvero giri con la convergenza aperta e consumo irregolare all'interno della gomma, ma questo non credo sia il tuo caso.

    Per esperienza, delle gomme consumate danno reazioni scomposte e seguono le imperfezioni dell' asfalto; pensavo di aver risolto passando dalle estive( finitissime ) alle invernali, dopo 10 milakm sono daccapo poichè ho i braccetti alla frutta, ma forse anche questo non c'entra con il tuo caso.

    Gommisti: su Bo trovare dei gommisti capaci è un'impresa, li ho trovati bravi solo nel cesenate.
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    Un 'auto esce di convergenza se i braccetti e le testine sono ko, ovvero giri con la convergenza aperta e consumo irregolare all'interno della gomma, ma questo non credo sia il tuo caso.

    Per esperienza, delle gomme consumate danno reazioni scomposte e seguono le imperfezioni dell' asfalto; pensavo di aver risolto passando dalle estive( finitissime ) alle invernali, dopo 10 milakm sono daccapo poichè ho i braccetti alla frutta, ma forse anche questo non c'entra con il tuo caso.

    Gommisti: su Bo trovare dei gommisti capaci è un'impresa, li ho trovati bravi solo nel cesenate.
     
  4. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

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    Feb 23, 2010
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    Ex 330d Futura 204cv
    la cosa peggiora poi...infatti è iniziato con un tira leggermente a dx e ora sono che devo correggere continuamente la traettoria...sembra quasi cammini di traverso...

    domani la faccio controll da un esperto e vedo che mi dice..

    se fossero braccetti o altro nn dovrei avvertire rumori starni?invece zero rumori,vibrazione ecc..
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    In questo momento ho le anteriori consumate al'interno, a breve sostituiro' i braccetti gia' in mio possesso e rifaro' la convergenza, poi ti diro'.

    Tira a dx anche la mia.
     
  6. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

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    Feb 23, 2010
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    Ex 330d Futura 204cv
    infatti la prima cosa che mi è stata detta è:sicuramente sono le gomme consumate...nel mio caso sono anche indurite e direzionali,infatti fanno un rumore.

    oggi faccio invertire le gomme con quelle dietro che sembra stiano meglio e se il problema sparisce le cambio e bo.farò sapere anch'io...
     
    Last edited by a moderator: Jan 5, 2012
  7. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

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    e91 con turbina
    problema avuto nel 330, cambiato braccetti meyle, fatto convergenza e tutto è ritornato normale. Anche nel mercedes avevo lo stesso problema ma era la scatola dello sterzo
     
  8. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

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    Feb 23, 2010
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    Ex 330d Futura 204cv
    ma se fossero i braccetti nn si dovrebbe sentire rumorini vari?tu cosa riscontravi?
     
  9. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

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    e91 con turbina
    ma sinceramente molti rumori non li sentivo, però la macchina era incontrollabile, ma falli controllare questi braccetti è un'operazione da 10 minuti
     
  10. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

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    Feb 23, 2010
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    Ex 330d Futura 204cv
    si questa sera ho appuntamento dal meccanico per metterla sul ponte...spero si tratti solo di gomme.
     
  11. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

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    e91 con turbina
    quandi km ha la tua auto?
     
  12. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

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    Ex 330d Futura 204cv
    183k km
     
  13. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

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    e91 con turbina
    mai sostituito i braccetti????
     
  14. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

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    Feb 23, 2010
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    Ex 330d Futura 204cv
    io no..il vecchio propriet nn so...lui me l'ha data a 150k km.

    è alta la spesa?
     
  15. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

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    Oct 23, 2007
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    e91 con turbina
    ebay.de li trovi da 100 euro in su a coppia, ti consiglio i meyle costano 200 euro tutti e due
     
  16. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

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    Feb 23, 2010
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    Ex 330d Futura 204cv
    vediamo se son quelli,cosa da niente cmq..grazie
     
  17. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

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    Oct 23, 2007
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    e91 con turbina
    vai tranquillo e attendi il controllo di stasera
     
  18. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

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    Feb 23, 2010
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    Ex 330d Futura 204cv
    se son quelli di sicuro giro ancora con quelli originali...io temevo fosse la scatola sterzo,ma nn sento alcuna vibrazione e poi tira solo a dx...
     
  19. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    Dec 9, 2007
    Viterbo
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    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ripeto il problema ce l'hanno tantissimi e molti di questi non hanno problemi a braccetti e alla geometria.

    E' un pò un terno a lotto...
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Anche mio fratello lamenta sul suo 320d touring lo stesso problema. Gomme nuove (le precedenti consumate perfettamente), braccetti e silent block nuovi (Meyle HD), biellette della barra stabilizzatrice nuove. Convergenza controllata ma non so i valori perchè naturalmente non glieli hanno dati.

    Assetto originale e 4 ammortizzatori nuovi.

    Effettivamente l'ho provata ed ho notato una certa facilità a cambiare traettoria. Potrebbero essere le gomme a freccia (Falken FK452), che però ho pure io senza riscontrare il problema, anche se la mia ha una geometria ed angoli completamente diversi.

    Vediamo se riusciamo a venirne a capo...
     

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