quello che io mi chiedo è come fa un'auto ad uscire di convergenza in un mese e di colpo?? il mecc mi ha detto che potrebbero essere le gomme,quella dx mangiata all'interno,come anche la scatola sterzo,ma la scatola sterzo,come si legge sul forum,da altri sintomi tipo vibrazioni e poi tira a dx come a sx...a me invece va dritta,ma al minimo scossone o cambio d'asfalto lo sterzo gira a dx e solo a dx...oggi la farò mettere sul ponte per controllare l'avantreno,ma il mese scorso in revisione il meccanico che la effettuò mi disse,avendo alzato la macchina sul ponte,che l'avantrene ha un consumo più che giusto per i km che ha la macchina...
Un 'auto esce di convergenza se i braccetti e le testine sono ko, ovvero giri con la convergenza aperta e consumo irregolare all'interno della gomma, ma questo non credo sia il tuo caso. Per esperienza, delle gomme consumate danno reazioni scomposte e seguono le imperfezioni dell' asfalto; pensavo di aver risolto passando dalle estive( finitissime ) alle invernali, dopo 10 milakm sono daccapo poichè ho i braccetti alla frutta, ma forse anche questo non c'entra con il tuo caso. Gommisti: su Bo trovare dei gommisti capaci è un'impresa, li ho trovati bravi solo nel cesenate.
Un 'auto esce di convergenza se i braccetti e le testine sono ko, ovvero giri con la convergenza aperta e consumo irregolare all'interno della gomma, ma questo non credo sia il tuo caso. Per esperienza, delle gomme consumate danno reazioni scomposte e seguono le imperfezioni dell' asfalto; pensavo di aver risolto passando dalle estive( finitissime ) alle invernali, dopo 10 milakm sono daccapo poichè ho i braccetti alla frutta, ma forse anche questo non c'entra con il tuo caso. Gommisti: su Bo trovare dei gommisti capaci è un'impresa, li ho trovati bravi solo nel cesenate.
la cosa peggiora poi...infatti è iniziato con un tira leggermente a dx e ora sono che devo correggere continuamente la traettoria...sembra quasi cammini di traverso... domani la faccio controll da un esperto e vedo che mi dice.. se fossero braccetti o altro nn dovrei avvertire rumori starni?invece zero rumori,vibrazione ecc..
In questo momento ho le anteriori consumate al'interno, a breve sostituiro' i braccetti gia' in mio possesso e rifaro' la convergenza, poi ti diro'. Tira a dx anche la mia.
infatti la prima cosa che mi è stata detta è:sicuramente sono le gomme consumate...nel mio caso sono anche indurite e direzionali,infatti fanno un rumore. oggi faccio invertire le gomme con quelle dietro che sembra stiano meglio e se il problema sparisce le cambio e bo.farò sapere anch'io...
problema avuto nel 330, cambiato braccetti meyle, fatto convergenza e tutto è ritornato normale. Anche nel mercedes avevo lo stesso problema ma era la scatola dello sterzo
ma sinceramente molti rumori non li sentivo, però la macchina era incontrollabile, ma falli controllare questi braccetti è un'operazione da 10 minuti
se son quelli di sicuro giro ancora con quelli originali...io temevo fosse la scatola sterzo,ma nn sento alcuna vibrazione e poi tira solo a dx...
Ripeto il problema ce l'hanno tantissimi e molti di questi non hanno problemi a braccetti e alla geometria. E' un pò un terno a lotto...
Anche mio fratello lamenta sul suo 320d touring lo stesso problema. Gomme nuove (le precedenti consumate perfettamente), braccetti e silent block nuovi (Meyle HD), biellette della barra stabilizzatrice nuove. Convergenza controllata ma non so i valori perchè naturalmente non glieli hanno dati. Assetto originale e 4 ammortizzatori nuovi. Effettivamente l'ho provata ed ho notato una certa facilità a cambiare traettoria. Potrebbero essere le gomme a freccia (Falken FK452), che però ho pure io senza riscontrare il problema, anche se la mia ha una geometria ed angoli completamente diversi. Vediamo se riusciamo a venirne a capo...