Differenziali autobloccanti - meccanici - come funzionano quando e perchè | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Differenziali autobloccanti - meccanici - come funzionano quando e perchè

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da matte, 4 Marzo 2011.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Puo' aver ragione, ma fastmecanich lo momto' sul suo 330ci e driftava nei kartodromi.

    personalmente non vedo alternative a quaife plug and play: altrimenti, spedire differenziale ad azienda xyz, fermo auto non indifferente, insomma..
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    A parte il fermo auto, quanto si spende? Il risultato è migliore del Quaife? E come affidabilità?
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Chiesi per il 330d ad un azienda di modena: il costo era oltre 2mia euri, lasciai immediatamente cadere il discorso.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    Poi mi sarebbe utile capire le percentuali di bloccaggio..

    Al tempo mi informai anch'io - si tentava di fare un gruppo di acquisto - ma poi quello che va bene per un 30i, va bene anche sulla mia che ha il doppio di coppia?

    Certo che anche in salita con nevischio in montagna darebbe un gran bel vantaggio, dsc off off, e lui lavora di continuo..
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco.

    Sarebbe utile a tutti.

    QDF10N.

    Comunque non ha il doppio della coppia, esagerato :mrgreen:
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il differenziale OEM della M3 E46 andrebbe bene sulla mia?
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Differenziali autobloccanti - meccanici - chi cosa come quando e perchè

    Diciamo che ora è il doppio esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Diciamo che ora è il doppio esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Il differenziale 330 pesa 30 kg il differenziale M pesa 47 kg. Per il differenziale M serve il ponte M.
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Smanettone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie Fast :wink:
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Il quaife è oltremodo più che sufficiente per pistare driftate, è garantito a vita ed ha zero manutenzione. Diverso è il lamellare che monto ora che è di certo superiore però ha bisogno di manutenzione. Se non si fanno Gare un buon quaife garantito a vita è il top. Il mio l'ho venduto tempo fa come nuovo ed aveva 25 o più ore di kartodromi in driftate 5 8 ore di velocità e 90 mila km. L'unica cosa importante è usare un buon olio in modo che il bloccaggio sia precisissimo e duri nel tempo.
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per il 120d costa un millino abbondante ed il montaggio è plug and play giusto?

    Un regalino da 1500euro a stare larghi, confermi??
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Questa è la risposta che cercavo :wink:

    Quale usavi? O comunque quale consigli?
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    1500 euro scarsi di regalo!

    Per l'olio sarebbe da parlarne. Dall'uso...70w140 comunque.
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Allora parliamone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputation:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    uffi...avevo appena trovato in UK il QFD13N per la mia....veniva 800 euro spedito...ma non so che caccchio ha combinato il venditore...ma mi ha tornato i soldi mandati da me 3 gg prima....e quindi ancora niente quaife :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps a FAST comprai il QFD14N sperando che fittasse cmq con piccole modifiche....rivenduto poi in SVEZIA a più soldi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perché? Inoltre ha il cambio automatico la tua?

    Sfacciato!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputation:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Io ho la conica da 3.15 sul mio differenziale e quindi tocca usare il qdf13n ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai cambiato sia il pignone che la corona? Inoltre hai guadagnato molto aumentando il rapporto al ponte?
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputation:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    fino a prova contraria la mia auto è a libretto un 325 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e quindi ha il differenziale del 325...e quindi conica di 3.15.

    il 330 ha la conica da 2.94 invece ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perdonami Davide, hai ragione! :wink:

    PS:

    Aumentare il rapporto al ponte è una cosa che mi alletta molto, preferirei migliorare in basso a discapito della velocità massima, tanto 250 km/h per farli dove?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2015

Condividi questa Pagina