1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Differenziali autobloccanti - meccanici - come funzionano quando e perchè

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da matte, 4 Marzo 2011.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    11.078
    4.568
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    45.467.755
    120d LCI MSport
    Ne ho presi troppi da giovane di lsd ed ora non ho più i soldi per comprare :haha
     
  2. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.028
    703
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.648.992
    M140i
    A me una vecchia ha detto che se compri un lsd (e parlo del diff non dell’allucinogeno ;)) ritorni giovane :biggrin:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.186
    300
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.178.675
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    È peno di anziane con la Panda ed il Quaife ormai!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    11.078
    4.568
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    45.467.755
    120d LCI MSport
    Sono sicuro di averne viste un paio, ma a questo punto non so se sia colpa di abusi in gioventù (miei) :haha
    Dai, non insinuatemi altre scimmie, maledizione :rofl:
     
    A CabrioPassion piace questo elemento.
  5. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.028
    703
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.648.992
    M140i
    Adesso che lo dici non sono sicuro se era una vecchina o una scimmia
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    35.305
    2.979
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    9.317.613
    BMW 330d
    >:>
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non ho più la E46 :D ....è in zona Padova :D
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.186
    300
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.178.675
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Azz Dave non lo sapevo, Fast invece la sua ce l'ha ancora?
     
  9. Gabo

    Gabo

    35.305
    2.979
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    9.317.613
    BMW 330d
    COSO ?
    é andata da un pezzo
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.186
    300
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.178.675
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Siamo una categoria in estinzione.
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    pensa che Coso ero andanto a valutarlo per comprarla e rivenderla a pezzi :D

    so che è andata in mani di qualcuno che ne fa buon uso ;)
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.186
    300
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.178.675
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi fa piacere, se quell'auto potesse parlare potrebbe farlo per mesi ininterrottamente tante ne ha passate. Fast invece ora cosa ha preso? Sul forum c'è ancora? È passato tanto tempo.
     
  13. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.028
    703
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.648.992
    M140i
    Ragazzi ieri sera mi è successa una cosa strana: in un 80-120 senza controlli la macchina ha un po’ scodinzolato dandomi una sensazione di galleggiamento, cosa che si è ripetuta anche partendo da fermo (tenendo tutto giù) con l’lsd questa cosa. In dovrebbe succedere, che ne pensate?
    Ps non sono le prime partenze a stecca che faccio anche senza controlli e non avevo mai rilevato questa cosa
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.393
    367
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.272.212
    330d e46 +
    Non so dirti.. cosa centra il differenziale?
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.028
    703
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.648.992
    M140i
    In accelerazione una ruota motrice può perdere aderenza più dell’altra e con un diff libero ci può essere una distribuzione della coppia non bilanciata, con l’autobloccante il blocco del diff dovrebbe garantire la stessa coppia alle due ruote e la macchina dovrebbe andare dritta
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.393
    367
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.272.212
    330d e46 +
    E non c'è un controllo di stabilità?
    Perde aderenza a 80 orari?
     
  17. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.028
    703
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.648.992
    M140i
    No sto dicendo con i controlli disinseriti totalmente o in sport plus, sulla partenza ha cominciato a perdere aderenza intorno ai 50 sull ‘80-120 verso i 90
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.393
    367
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.272.212
    330d e46 +
    E poi chi ha detto che con autobloccante c'è distribuzione di coppia uniforme?
    Il mio ad esempio è un tbr4 e in caso di pattinamenti butta fino a 80% di coppia su una singola ruota. 4 volte tanto quella che pattina.
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.028
    703
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.648.992
    M140i
    Quindi secondo te è normale?
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.069
    2.125
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.047.645
    Funny Car
    Con questo freddo la aderenza può essere bassa e ci può stare un po' di pattinamento.
     

Condividi questa Pagina