Differenziali autobloccanti - meccanici - come funzionano quando e perchè | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Differenziali autobloccanti - meccanici - come funzionano quando e perchè

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da matte, 4 Marzo 2011.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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  2. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

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    Era ora! [emoji8]

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  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    allora sgomma o non sgomma?
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Sgomma

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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Scoda o non scoda?[emoji23]

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  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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  7. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    intraversa o non intraversa? >:>
     
  8. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

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    Mette in moto o non parte? >:>

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  9. takkos

    takkos Aspirante Pilota

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    BMW E60 530D 231
    Ok monto direttamente un quaife che è meglio [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

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  10. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

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    14 Luglio 2013
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    Ape cross
    [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] ho seguito i lavori che hanno fatto sulla e46 di matte per montare il quaife, mi ha detto che hanno creato dei pezzi per adattarlo ecc ecc ma è per tutti i modelli così oppure per le bmw più recenti c'è la possibilità di montarlo al posto del differenziale originale senza fare modifiche ( si smonta l'originale e si mette il quaife)?

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  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    non ho idea di ciò che ha fatto matte.

    Il quaife se lo producono, si smonta il differenziale dall'auto, si toglie dal suo interno il differenziale aperto e si monta l'lsd tarandolo a dovere.

    Si rimonta il differenziale nuovo divenuto autobloccante e via. Di norma 500 euro di lavoro, ma anche meno.

    Non è complicato e laborioso.
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

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    M140i
    Ciao, nessuno ha provato l’autobloccante m performance aftermarket?
    Io vorrei montarlo sulla mia m140i però nessuno sa dirmi come va, il conce mi ha detto che non ne ha mai montato uno
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dai tempi dell'E36 l'autobloccante era esclusiva della ///M, manco come optional si poteva montare, ora invece si? Cioè, è un lavoro che ti farebbero anche in conce con pezzi OEM? Questo intendi per "aftermarket"? Sarebbe stato ordinabile, volendo, come optional? E quanto costerebbe ora rispetto a prima? Comunque 340 CV TP senza autobloccante... ti capisco bene.
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Esattamente:
    file-879BEA4C-D4A1-4A85-9514-BB2928A7D666-2481-000004074AA884A0.jpg
    Il mio problema è che non ho il mezzo su cui sia sensato metterlo ah ah ah
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2017
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Un autobloccante è sempre sensato, dovrebbero metterlo obbligatorio per legge su tutte, tipo le cinture e gli airbag :D Quanto vogliono però in BMW? Non oso immaginare, mi sa che alla fine conviene sempre San Quaife da Otford e via.
     
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  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Vuoi dire che anche sotto i 200cv è sensato? Io ero abbastanza convinto di no; allora si valuterà per il futuro (ma non penso proprio di acquistarlo a 3000€ da bmw o_O, che tra l'altro non credo sia previsto per il 120d).
     
  17. Juma

    Juma Direttore Corse

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    M140i
    Io ho chiesto in Bmw e mi hanno detto che il prezzo finito è intorno ai 3000€ comprensivo dì manodopera e olio.
    In realtà nella guida “normale” la macchina va bene, però sui tornanti a gomito non drifta completamente e anche se la fai sbandare in rotonda ti accorgi che non è libera in sport plus ovviamente (il diff libero elettronico da’ fastidio)
    Non parliamo poi di fare dei donuts
    Sgomma una ruota sola....
    Non è ordinabile come optional ma solo come accessorio da montare in seguito se no l'avrei Messo al 200% :)
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Sono andato a caso ma vedi che avevo azzeccato i 3000€ :D
    Beh Juma, se li hai da spendere mettilo ( e visto che sei ancora in garanzia devi mettere proprio quello originale) perché sulla tua macchina ne deve proprio valere la pena e come ti dicevo non immaginavo mai più che la M140i uscisse senza questa importante meccanica. Quello che descrivi (non pensavo) si è amplificato sulla mia quando ho messo le barre stabilizzatrici maggiorate; anche se sono ancora in prova mi pare che spazzoli bene solo sul veloce, mentre sul lento la ruota scarica macina per bene (ciò non toglie che le rimetterei già domani perché sono felice che non rolli più e di come si comporta in generale).
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

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    14 Ottobre 2017
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    M140i
    Il quaife per la mia è complicato perché mi hanno spiegato che la 140i ha il diff saldato mentre ad es sulla 135i è imbullonato quindi è più difficile da modificare (il quaife viene montato all’interno della scatola del differenziale originale)
    In più, secondo alcuni l’autobloccAnte bmw è più efficace (dovrebbe avere percentuali di bloccaggio più alte)
     
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

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    14 Ottobre 2017
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    19.743.170
    M140i
    Hai ragione devo superare la soglia psicologica di spendere 3000€ dopo averne spesi 6mm fa 47....
    Ho bisogno di incoraggiamento :)
     

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